PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sberlone
Peugeottista veterano

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da sberlone »

ora sono tornato ad una media di 25,6 km/litro...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Io ho una active 1.2 benzina e i consumi si attestano con un uso perlopiù cittadino a 16,5 km/l

ironsides
Peugeottista curioso

Messaggio da ironsides »

208 RE ha scritto:Io ho una active 1.2 benzina e i consumi si attestano con un uso perlopiù cittadino a 16,5 km/l
io sono sui 15 circa
208 - 1.2 VTi 82 cv active

208 RE

Messaggio da 208 RE »

ironsides ha scritto:
208 RE ha scritto:Io ho una active 1.2 benzina e i consumi si attestano con un uso perlopiù cittadino a 16,5 km/l
io sono sui 15 circa
quanti km hai? io 4700 forse perchè ne hai di meno!

FreddieICE
Peugeottista novello

Messaggio da FreddieICE »

I dati del consumo istantaneo (e anche la media) a volte mi lasciano molto dubbioso... Ci sono momenti in cui la macchina riesce a mantenere per qualche tempo medie sui 30/40 km/l :scratch: Ricordo una volta in quarta a 50 km/h con il piede leggero sull'acceleratore, mantenendo quella velocita', vedevo i consumi che ondeggiavano sui 40km/l finche' il traffico lo permetteva... mi capita spesso in tangenziale (sempre con piede sull'acceleratore) di mantenere la velocita' e un consumo sui 30 e poco piu km/l senza andare piano eh... certo non sgaso ma certe volte mi sembrano cosi bassi da non volerci credere e il motore ha solo 1000km... senza dubbio aiutera' la strada ma alle volte sono davvero incredulo... e non so se essere realmente felice oppure mi prende in giro... dalla firma capite che ho un 115cv per cui non pensavo che riuscisse ad arrivare a questi consumi...

Per quanto riguarda la media ho una media fissa e che non cambia mai :scratch: ... da quando ho preso la macchina... il conto e' fermo sui 18.9 km/l in 900 km che ho fatto e non e' mai cambiato e devo dire che non sono uno che ama la guida "economica" quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto... appena avro' macinato un po di km in piu faro' un conto piu accurato dopo un pieno e vedremo se e' una giocherellona o una seria...
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

FreddieICE ha scritto:I dati del consumo istantaneo (e anche la media) a volte mi lasciano molto dubbioso... Ci sono momenti in cui la macchina riesce a mantenere per qualche tempo medie sui 30/40 km/l :scratch: Ricordo una volta in quarta a 50 km/h con il piede leggero sull'acceleratore, mantenendo quella velocita', vedevo i consumi che ondeggiavano sui 40km/l finche' il traffico lo permetteva... mi capita spesso in tangenziale (sempre con piede sull'acceleratore) di mantenere la velocita' e un consumo sui 30 e poco piu km/l senza andare piano eh... certo non sgaso ma certe volte mi sembrano cosi bassi da non volerci credere e il motore ha solo 1000km... senza dubbio aiutera' la strada ma alle volte sono davvero incredulo... e non so se essere realmente felice oppure mi prende in giro... dalla firma capite che ho un 115cv per cui non pensavo che riuscisse ad arrivare a questi consumi...

Per quanto riguarda la media ho una media fissa e che non cambia mai :scratch: ... da quando ho preso la macchina... il conto e' fermo sui 18.9 km/l in 900 km che ho fatto e non e' mai cambiato e devo dire che non sono uno che ama la guida "economica" quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto... appena avro' macinato un po di km in piu faro' un conto piu accurato dopo un pieno e vedremo se e' una giocherellona o una seria...
Beh se fossero dati reali sarebbe ottimo :thumbright: !!!!!che motore hai sempre 1.2?

eliolik
Peugeottista novello

R: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da eliolik »

Sulla mia ex 207 il computer era veritiero. Anzi.... alla pompa era addirittura leggermente meglio :D

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

FreddieICE
Peugeottista novello

Messaggio da FreddieICE »

208 RE ha scritto:
FreddieICE ha scritto:I dati del consumo istantaneo (e anche la media) a volte mi lasciano molto dubbioso... Ci sono momenti in cui la macchina riesce a mantenere per qualche tempo medie sui 30/40 km/l :scratch: Ricordo una volta in quarta a 50 km/h con il piede leggero sull'acceleratore, mantenendo quella velocita', vedevo i consumi che ondeggiavano sui 40km/l finche' il traffico lo permetteva... mi capita spesso in tangenziale (sempre con piede sull'acceleratore) di mantenere la velocita' e un consumo sui 30 e poco piu km/l senza andare piano eh... certo non sgaso ma certe volte mi sembrano cosi bassi da non volerci credere e il motore ha solo 1000km... senza dubbio aiutera' la strada ma alle volte sono davvero incredulo... e non so se essere realmente felice oppure mi prende in giro... dalla firma capite che ho un 115cv per cui non pensavo che riuscisse ad arrivare a questi consumi...

Beh se fossero dati reali sarebbe ottimo :thumbright: !!!!!che motore hai sempre 1.2?
1.6 115cv hdi
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Raixtlin
Peugeottista curioso

Messaggio da Raixtlin »

fbisbo76 ha scritto:
Raixtlin ha scritto:Sinceramente spero scendano...e tanto!Quattroruote dichiarava i 3.8 l per 100km più di 25 km a litro sul misto con la mia attuale media mi attesto sui 5.4 l per 100km manco 20 km/l !!! Con la mini della mia ragazza facciamo 4,5 per 100 km...non "jela posso dare vinta"...😸😸😸
sul diesel i consumi dovrebbero migliorare con l'aumentare del chilometraggio dell'auto...confida...almeno per la mia vecchia 206 Hdi è stato così. E nel caso le visite al benzinaio continuino spesso :drunken: allenta la pressione sull'acceleratore distraendo la fidanzata :mrgreen: a parte gli scherzi, magari un paio di km al litro li guadagni...scusa la domanda...quanti km hai?

Ancora molto pochi 1220 infatti spero diminuiscano i consumi per le "distrazioni" no problem il tettino di cristallo aiuta😃
Peugeot 208 1600 diesel 92 cavalli 5 porte

ironsides
Peugeottista curioso

Messaggio da ironsides »

208 RE ha scritto:
ironsides ha scritto:
io sono sui 15 circa
4200km
questo weekend ne farò circa 1000km, vedrmo cosa succederà :D
208 - 1.2 VTi 82 cv active

208 RE

Messaggio da 208 RE »

ironsides ha scritto:
208 RE ha scritto:
ironsides ha scritto:
io sono sui 15 circa
4200km
questo weekend ne farò circa 1000km, vedrmo cosa succederà :D
Ad ogni modo cambia notevolemente a seconda dello stile di guida e anche dove abiti e cioè se ci sono molte salite ecc ecc...

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ragazzi date retta...non vi mettete li a calcolare medie e kilometraggio al litro.....io ho avuto macchine sia diesel che benza....e sono arrivato alla conclusione che dipende dal piede :applause: il consumo delle auto è pressochè identico soprattutto sugli esemplari moderni (chiaramente a parità di modello e cilindrata di auto) il problema è quando la 208 te la prende la moglie, e guida senza ritegno :mrgreen: e li si va spesso a far visita al bezinaio :drunken:
a parte gli scherzi \:D/ dopo 1700 km sono arrivato ad una media di 16,9Km/l ...
senza strapazzare il mio 1.2 Vti potrei in linea teorica raggiungere i 17,5 :scratch: sarà il mio prossimo obiettivo :thumbright:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

208 RE

Messaggio da 208 RE »

fbisbo76 ha scritto:ragazzi date retta...non vi mettete li a calcolare medie e kilometraggio al litro.....io ho avuto macchine sia diesel che benza....e sono arrivato alla conclusione che dipende dal piede :applause: il consumo delle auto è pressochè identico soprattutto sugli esemplari moderni (chiaramente a parità di modello e cilindrata di auto) il problema è quando la 208 te la prende la moglie, e guida senza ritegno :mrgreen: e li si va spesso a far visita al bezinaio :drunken:
a parte gli scherzi \:D/ dopo 1700 km sono arrivato ad una media di 16,9Km/l ...
senza strapazzare il mio 1.2 Vti potrei in linea teorica raggiungere i 17,5 :scratch: sarà il mio prossimo obiettivo :thumbright:
infatti!Ma poi che divertimento c'è guidare senza strapazzarlo un pò?nessuno!Tra l'altro il motore rimane bello libero e non si ingolfa mai!invece noto che dopo un pò che guido con marce basse e sto esageratamente attento ai consumi diventa come ingolfato e meno lineare!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io è da lunedì che lo sto strapazzando ( a motore caldo ovviamente ) un pò anche se i consumi ne risentiranno chissene, bisogna godersela anche la macchina...l' ho notato anchio che se vai troppo piano perde un pò i " colpi ".
Ma è una mia impressione in seconda dando gas al massimo oltre i 3500giri sale più velocemnte che ai giri più bassi ?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

In qualsiasi motore, benzina/diesel, se non lo si porta ogni tanto a lavorare a dei giri più alti (con le giuste tirate di marcia) il medesimo risulterà poco reattivo e più lento. Ovviamente, nessuno vi obbliga a tirare sempre le marce... ma per la salute e lo "scioglimento" completo del motore è consigliato... soprattutto se il medesimo è nuovo ed ha bisogno di essere spurgato come si deve! ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”