PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti oggi passato nel concessionario principale di Torino per comprare un gti ti guardano come se fossi un marziano ....poi le chiedi per un test drive non ve e ne disponibili.... manco a Milano nella sede centrale mi e stato detto è un auto particolare no possiamo tenerla qui [-o<

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

... ci siamo quasi... 😁😁😁

Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da scorpion83 »

Semi hai mai cambiato la cinghia dell' alternatore? Io ho il 1200 e ho dovuo farla cambiare che si stava tagliando
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da gianfranco_206xs »

Alexgym ha scritto:Ciao a tutti oggi passato nel concessionario principale di Torino per comprare un gti ti guardano come se fossi un marziano ....poi le chiedi per un test drive non ve e ne disponibili.... manco a Milano nella sede centrale mi e stato detto è un auto particolare no possiamo tenerla qui [-o<
Sono anch'io di Torino ed in effetti ho avuto la stessa risposta... :mad: ma secondo loro un'auto del genere si compra senza esserci mai saliti sopra, così per "sentito dire" o per le recensioni delle riviste? MAH!
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Avatar utente
VitoMJJ
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/07/2015, 0:45
Località: Bari

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da VitoMJJ »

semi ha scritto:... ci siamo quasi... 😁😁😁

Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai preparato la bottiglia da stappare? :chessygrin:
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ottimo chilometraggio di problemi cosa hai avuto :mrgreen:

canelupo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2015, 17:44

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da canelupo »

saluti a tutti,
io sono deluso dai consumi della mia auto, ho una 1.4 vti gpl e con un pieno di GPL (33lt) facendo tutta statale e guidando a risparmio arrivo a 320km se sommati cmq anche ai consumi della benzina sinceramente conviene prendere la versione DIESEL che costa anche meno. Non so come fate voi altri ad arrivare a 400km con un pieno.
Io ho deciso di portarla dal concessionario per farla controllare ma non ancora sanno darmi una risposta. Ovviamente se a benzina ciclo misto la macchina dovrebbe fare 17km al litro a GPL ne dovrebbe fare anche 14km/l mentre nella mia realta ne fa 9km/l.
Qualcun'altro a lo stesso mio problema? a risolto?

ciccariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 01/04/2014, 23:29

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da ciccariello »

infatti.....io è da tanto che lo dico.....
anche io più o meno faccio i tuoi stessi km 330-340 max una volta 360....quindi quasi 10 km/l

non so come fanno altri a fare 400 km o anche più....boh...
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

I consumi quelli sono 10 al litro. Chi fa 400 km o più li fa per due motivi: strade migliori (asfalto più levigato, meno curve, meno rotinde, ecc) e valvola di limitazione starata che fa entrare più dei 33 litri stabiliti dal costruttore dell'impianto.
Non prendiamocela :) anch'io sto sui 10 al litro. Ed il gpl è SEMPRE più conveniente del diesel e della benzina.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Ehm con "rotinde" ho voluto usare un termine tecnico... Il popolino si ostina a chiamarle "rotonde" :oops:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Krio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2015, 17:57

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Krio »

Anch'io sto' sui 320/340 km con un pieno di gpl su percorso misto ma direi più urbano che extraurbano. La mia 208 ha appena 5.000 km (acquistata a giugno di quest'anno) e in concessionaria mi hanno detto che quando avrò fatto più chilometri mi renderà di più. Sarà vero?

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Rispondo ad alcuni messaggi postati in precedenza.

Di problemi seri non ho mai avuto nulla e spero proprio di non averne nemmeno nel futuro!
Ad ogni modo, nel corso di questi 3 anni e 5 mesi (da luglio 2012) ho sostituto 4 iniettori in garanzia e 4 fuori garanzia dell'impianto a gpl.
Per quanto riguarda il resto della macchina, mi è stata sostituita un'elettovalvola, la sonda della temperatura che, non funzionando correttamente, non permetteva alla ventola di partire quando doveva.


Per il resto... TRAGUARDO RAGGIUNTO!!! 😃😃

Il piccolo leoncino ha toccato il traguardo dei 100.000km!!
Sono felicissimo per questo, mi sta dando tante soddisfazioni e non vorrei mai scendere!
Il 1.4 pare proprio un motore adatto per questa tipologia di combustibile alternativo.
A differenza di qualcuno, posso ritenermi soddisfatto dei consumi, con un'autonomia media di 370 con un pieno di 33lt!
Avendo questa 208 sostituto la "vecchia" 308 Premium con la stessa motorizzazione, posso dire che i consumi sono praticamente identici!

La ricomprerei? Si, non ci penserei sopra due volte però in versione Allure! I fanali sono spettacolari!

Piccola nota: la 207 di famiglia è all'attivo oggi con quasi 111.000km è quasi 9 anni 😁

.[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29 ... b044ac.jpg[/img]



Sent from my iPhone using Tapatalk

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

semi ha scritto:Per il resto... TRAGUARDO RAGGIUNTO!!! 😃😃
:applause: :applause: :applause: Tra soli 98.200km ti raggiungo... :wooow:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Meggio24
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2015, 15:49

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Meggio24 »

Buon pomeriggio a tutti,

sto valutando l'acquisto di una 208 vti GPL e volevo capire quali sono i costi di manutenzione:

vari concessionari, meccanici e benzinai mi hanno messo in guardia riguardo alle valvole, sostenendo che ogni 30/40 kKm c'è la necessità di regolare le valvole (costo sui 400€) e inoltre c'è la possibilità che il motore non sia del tutto affidabile visto che la nuova 208 non la fanno a GPL.

Volevo avere qualche consiglio/testimonianza a riguardo

Grazie in anticipo!

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao come vedi secondome me è affidabile poi se non lo fosse con tutto quello che ci ho combinato io... cmq io ora ho intenzione di prendermi "Gravanar" la vecchia Ibiza cupra :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”