PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da BiciMotard »

romaroma ha scritto: Anche con il diesel ho provato ma non riesco a farmeli piacere questi motori seppur moderni e tirati.
Appunto perché sono tirati sono poco piacevoli da guidare. Il problema del diesel piccolo, ma non solo, è la turbina e la mancanza di elasticità ai bassissimi regimi. Nel traffico non sono il massimo come confort di guida, lì ci vuole un motore con una cubatura decente in modo da sfruttare la coppia in basso quando la turbina non spinge. E comunque, da quel punto di vista, con i motori benzina aspirati, specie se di cilindrata non infima, vivi molto meglio nel traffico o in coda. ;-)

P. S. Hai fatto benissimo a prendere il cambio automatico se guidi nel traffico. E' tutto un altro mondo!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

romaroma ha scritto:Anche con il diesel ho provato ma non riesco a farmeli piacere questi motori seppur moderni e tirati. Amo l'odore della benzina quando si fa carburante e odio la puzza dei gas di scarico del diesel. Ho le mie stranezze :lol:
Io come dicevo arrivo da un turbodiesel piccolino (pre-FAP 1.4 75cv 170nm di coppia su un'auto che pesa 980kg) che svolge egregiamente il suo lavoro se tenuto nel regime di esercizio ottimale, ma come dice BiciMotard fino a quando la turbina non inizia a lavorare è un motore veramente spompatissimo per cui se si vuole scattare un po' ma si è sotto i 1750rpm occorre per forza giocare di frizione... ed è l'esatto opposto di guida confortevole, specialmente nel traffico. Eppure nonostante queste limitazioni sui motori piccoli a parità di cavalleria continuo a preferire il comportamento del turbodiesel rispetto al benzina aspirato per il mio tipo di percorsi quotidiani. Il motivo per cui mi sono convinto a tornare a una motorizzazione benzina, oltre al fatto di non avere la seria necessità di un diesel (15000km/anno) e di non voler avere nulla a che fare con FAP, uree e altre ca**te che hanno aggiunto a questi motori nel corso degli anni, è che questi PureTech turbo benzina in un certo senso sono simili a un turbodiesel nell'erogazione di coppia ma allo stesso tempo ai bassissimi regimi mi sembrano molto più elastici (oltretutto il PureTech 110cv, al contrario della versione 130cv, ha la coppia massima disponibile già a 1500rpm). Insomma alla fine l'unica cosa che mi mancherà del mio piccolo diesel saranno i 25km/l confermati alla pompa :)
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Beh il mio è un 1900 diesel, tanto piccolo non è. Ma comunque il rumore da trattorino ancora non riesco a farmelo andare giù dopo quasi 10 anni.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ieri in box dove risiede la mia attrezzatura ho dato un controllo alle candele tutto a posto perché io sono come s.Tommaso...... ma ho trovato con lo spessimetro una candela elettrodo ha 08 mentre le due erano 07 di tolleranza ho ripristinato a 07 come da specifiche bosch doppio platino ebbene stamane con temperatura di 3 gradi il cdb segnava 20 km l cosa che prima arrivava massimo 16,km l in tangenziale ora mi domando ma i controlli a ste candele non li fanno vanno tutti di fretta solo per vendere menomale che fidarsi e bello ma quanto pare e meglio verificare ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

thriller
Peugeottista novello

Messaggio da thriller »

Ciao a tutti, sono arrivato a fare 2500 km con la mia 208, volevo chiedere, consigliate di usare un additivo per pulire un po' il motore?

romaroma

Messaggio da romaroma »

Quindi hanno montata una candela fallata in fabbrica mentre assemblavano il motore? Strano davvero anche perchè i componenti sono tutti nuovissimi. Non si mettono di certo a riciclare pezzi immagino.

Bah
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

vize84
Peugeottista curioso

Messaggio da vize84 »

romaroma ha scritto:Quindi hanno montata una candela fallata in fabbrica mentre assemblavano il motore? Strano davvero anche perchè i componenti sono tutti nuovissimi. Non si mettono di certo a riciclare pezzi immagino.

Bah
Più che fallata, sembrerebbe "tarata" in modo non troppo preciso... Qui spiegano come regolare il gap tra gli elettrodi delle candele: http://it.wikihow.com/Regolare-gli-Elet ... le-Candele" onclick="window.open(this.href);return false;

Non saprei dire se effettivamente una variazione così ridotta possa influenzare così tanto i consumi, certo è che l'ideale sarebbe avere tutte le candele con un gap corretto...

romaroma

Messaggio da romaroma »

Se le candele sono nuove devono uscire tutte uguali. Se io compro 3 candele stessa marca e tipo poi non devo mettermi a controllarle tutte e 3. Si presume che siano già apposto e pronte per essere montate.
Comunque una differenza così lieve mi sembra assurdo che possa dare origine a cambi così importanti sul rendimento del motore.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti lo so che questa storia ha del inverosimile ma purtroppo la realtà e questa e dopo aver corretto il gap i consumi vanno molto meglio ora il gap e importante perché regola la fase di scoppio e l'ampiezza della scintilla quindi deve essere perfetta per essere in fase spero di essere stato chiaro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

mario52

Messaggio da mario52 »

Un decimo di differenza di gap non è assolutamente riscontrabile ne dai consumi ne dalle prestazioni,dedurlo poi dal cdb è pazzia pura.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti rispondo come ex elettrauto su questa questione il gap delle candele e importante perché il gap definisce anche la fasatura dell'accensione specialmente sui motori moderni tanto e vero che le case produttrici di candele si attengono ad ogni motore come gap appunto per quello e altri motivi di costruzione quindi anche di poco una candela fuori gap di poco e significativa intendiamoci non da non far funzionare il motore ma non sfruttare il massimo rendimento vi do le specifiche delle candele di questo motore codice zr 5 spp 3320 BOSCH DOPPIO PLATINO gap 0,75 coppia serraggio 23nm diametro filettatura 12mm apertura chiave 14,00 mm spero di esservi stato utile ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Francesco993
Peugeottista novello

Messaggio da Francesco993 »

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi già ha la 208 1.2 110 cavalli con cambio eat6, se questa motorizzazione è dotata dell'overboost quando si preme tutto l'acceleratore!
208 gt line 3 porte con spoiler posteriore 208 gti, motore benzina 1.2 110 cavalli cambio eat6.
Navigatore, retrocamera + sensori, specchietti richiudibili,bracciolo e pomello cambio cromato.

Vittorio92
Peugeottista curioso

Messaggio da Vittorio92 »

cIao a tutti 5 giorni fa mi è arrivata la nuova 208 allure puretech turbo 110 S&S 5 porte con cambio automatico.. Finora ho percorso 200 km e posso dire che è tutto sommato molto positivo.. ma quando si cambia dalla quarta alla terza marcia (e non dalla terza alla quarta) sento un sussulto, uno strattone breve.. A voi non è capitato? Fatemi sapere e grazie! :chessygrin:

romaroma

Messaggio da romaroma »

Forse perchè dalla quarta marcia in su il covertitore di coppia è bloccato mentre dalla terza in giù no. Magari lo strattone, che poi bisognerebbe capire di che entità se più o meno simile a una scalata con cambio manuale ad esempio, è causato proprio da questo.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti sono a quota 2000km e devo ammettere che le prestazioni stanno migliorando assieme hai consumi ormai si attestano sui 16-17 km/L e credo migliorerà con i km per quanto riguarda il cambio non sento alcun strattone durante le cambiate la cosa che sento e al mattino ha freddo rumore di valvole che dopo 5 minuti sparisce cosa che sull'aspirato non sentivo probabilmente su questo motore ha un gioco valvole più lasco una cosa che mi sarebbe piaciuta e sentire la turbina cosa che non si sente appunto chiedo se voi la sentite quando va in pressione la mia si sente niente poi per il resto e veramente ok ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”