comunque tu non dovresti avere problemi, hai ordinato anche il navigatore 3d quindi il tuo display deve essere per forza lcd a colori per poter visualizzare le svolte... Spero che ti arrivi la versione della bosch perchè comunque è tutto un altro sistema, ho sentito di chi l'ha ordinata poco fa e si è visto arrivare ancora lo smeg...Rioxma ha scritto:Si stanno comportando... che non hanno alcun rispetto per il cliente.paul91 ha scritto:Ah ecco. Comunque, a parte tutto, fossi in te io vorrei chiarire questa cosa e quindi non esiterei, appena possibile, ad andare in concessionaria e chiamare in Peugeot almeno per avere una motivazione, anche perché altro non si può fare... Ma almeno vorrei togliermi lo sfizio di capire come si stanno comportando in Casa madreHallahub ha scritto:È collegato al carplay o android auto, quando si collega il cavo si apre rispettivamente google maps o mappe di apple automaticamente schiacciando quel tasto.
Non è possibile ordinare (e pagare) per una cosa e alla consegna vedere che se ne ha un'altra di valore inferiore.
Anche con la 3008 si stanno comportando così quindi non è un caso isolato. E tutto solo perché loro devono risparmiare. Dopo 206 e 207, ho ordinato una nuova peugeot perché avevo stima di questo marchio. Avevo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano
Moderatore: Moderatori
Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano
Il discorso è che finché ci sono clienti che accettano "consolazioni" tipo tagliandi omaggio, buoni da spendere in accessori, estensioni di garanzia e quant'altro ovviamente a Peugeot non può che andare bene... Del resto non tutti sono disposti a rinunciare all'auto e dover passare nuovamente l'attesa per un ordine fatto da capo; anzi direi che sono molto pochi. Peugeot inizierebbe a rendersi conto del problema solo se tutti iniziassero a rinunciare alle rispettive auto e lasciarle in concessionaria perché non conformi all'ordine effettuato, così sai come si muoverebbero le acque visto che ci sarebbero decine di auto a "marcire" nei saloni e che non portano nessun profitto!Rioxma ha scritto:Si stanno comportando... che non hanno alcun rispetto per il cliente.paul91 ha scritto:Ah ecco. Comunque, a parte tutto, fossi in te io vorrei chiarire questa cosa e quindi non esiterei, appena possibile, ad andare in concessionaria e chiamare in Peugeot almeno per avere una motivazione, anche perché altro non si può fare... Ma almeno vorrei togliermi lo sfizio di capire come si stanno comportando in Casa madreHallahub ha scritto:È collegato al carplay o android auto, quando si collega il cavo si apre rispettivamente google maps o mappe di apple automaticamente schiacciando quel tasto.
Non è possibile ordinare (e pagare) per una cosa e alla consegna vedere che se ne ha un'altra di valore inferiore.
Anche con la 3008 si stanno comportando così quindi non è un caso isolato. E tutto solo perché loro devono risparmiare. Dopo 206 e 207, ho ordinato una nuova peugeot perché avevo stima di questo marchio. Avevo.
Sicuro che non fossero dei km0 prodotte tempo prima? Tutte quelle ordinate dal forum nel 2017 (o comunque con tempistiche congruenti all'arrivo del NAC) hanno ricevuto il NAC, quindi mi pare strano... Ma visto l'andazzo con tutto quello che sta succedendo non mi meraviglierei, anche se sarebbe una cosa davvero davvero grave. E comunque a questo punto non è detto che con il 3D Nav sia per forza accoppiato il QS Livello 2; potrebbe anche essere che così facendo Peugeot abbia deciso di eliminare del tutto la funzione della ripetizione delle svolte sul CDB (assieme a tutte le altre info che si potevano vedere lì con il vecchio SMEG)... Vedremo quando arriverà quella di RioxmaHallahub ha scritto:comunque tu non dovresti avere problemi, hai ordinato anche il navigatore 3d quindi il tuo display deve essere per forza lcd a colori per poter visualizzare le svolte... Spero che ti arrivi la versione della bosch perchè comunque è tutto un altro sistema, ho sentito di chi l'ha ordinata poco fa e si è visto arrivare ancora lo smeg...Rioxma ha scritto:Si stanno comportando... che non hanno alcun rispetto per il cliente.paul91 ha scritto:Ah ecco. Comunque, a parte tutto, fossi in te io vorrei chiarire questa cosa e quindi non esiterei, appena possibile, ad andare in concessionaria e chiamare in Peugeot almeno per avere una motivazione, anche perché altro non si può fare... Ma almeno vorrei togliermi lo sfizio di capire come si stanno comportando in Casa madreHallahub ha scritto:È collegato al carplay o android auto, quando si collega il cavo si apre rispettivamente google maps o mappe di apple automaticamente schiacciando quel tasto.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Sicuro che non fossero dei km0 prodotte tempo prima? Tutte quelle ordinate dal forum nel 2017 (o comunque con tempistiche congruenti all'arrivo del NAC) hanno ricevuto il NAC, quindi mi pare strano... Ma visto l'andazzo con tutto quello che sta succedendo non mi meraviglierei, anche se sarebbe una cosa davvero davvero grave. E comunque a questo punto non è detto che con il 3D Nav sia per forza accoppiato il QS Livello 2; potrebbe anche essere che così facendo Peugeot abbia deciso di eliminare del tutto la funzione della ripetizione delle svolte sul CDB (assieme a tutte le altre info che si potevano vedere lì con il vecchio SMEG)... Vedremo quando arriverà quella di Rioxma
[/quote]
Non resta che aspettare allora, comunque quello che dici potrebbe essere probabile... Il costo richiesto dalla bosch per questo nuovo sistema a peugeot non è andato giù ed ha deciso di rinunciare a qualcosa, in questo caso l'integrazione completa tra display davanti al volante ed infotaiment..
Comunque ho appena contattato Peugeot e mi hanno detto come prima cosa di andare in conce per paragonarla anche ad altre allure esposte e vedere se questa differenza c'è.. Nel caso avrei dovuto ricontattarli per aprire un reclamo diretto a Peugeot italia e vedere sul da farsi.
Vai a spiegare ai miei che ora devo tornare in concessionaria.

Non resta che aspettare allora, comunque quello che dici potrebbe essere probabile... Il costo richiesto dalla bosch per questo nuovo sistema a peugeot non è andato giù ed ha deciso di rinunciare a qualcosa, in questo caso l'integrazione completa tra display davanti al volante ed infotaiment..
Comunque ho appena contattato Peugeot e mi hanno detto come prima cosa di andare in conce per paragonarla anche ad altre allure esposte e vedere se questa differenza c'è.. Nel caso avrei dovuto ricontattarli per aprire un reclamo diretto a Peugeot italia e vedere sul da farsi.

Perdonatemi per l'errata citazione. 

Per forza, è l'unica cosa che puoi fare attualmente. Appena ne sai qualcosa tienici aggiornati!Hallahub ha scritto:Non resta che aspettare allora, comunque quello che dici potrebbe essere probabile... Il costo richiesto dalla bosch per questo nuovo sistema a peugeot non è andato giù ed ha deciso di rinunciare a qualcosa, in questo caso l'integrazione completa tra display davanti al volante ed infotaiment..
Comunque ho appena contattato Peugeot e mi hanno detto come prima cosa di andare in conce per paragonarla anche ad altre allure esposte e vedere se questa differenza c'è.. Nel caso avrei dovuto ricontattarli per aprire un reclamo diretto a Peugeot italia e vedere sul da farsi.![]()
- stabia1907
- Peugeottista appassionato
come mai io ho il navigatore.e le informazioni mi escono solo sullo smeg 

Peugeot 208 1.6 75 cv
Puoi spiegarti meglio?stabia1907 ha scritto:come mai io ho il navigatore.e le informazioni mi escono solo sullo smeg
Esatto, dicci qualcosa in più riguardo il tuo problemaHallahub ha scritto:Puoi spiegarti meglio?stabia1907 ha scritto:come mai io ho il navigatore.e le informazioni mi escono solo sullo smeg
Una domanda... quando andrò a visionare la mia allure, come faccio a colpo d'occhio a capire se ha il quadro di livello 1 o 2? Non li ho mai visti dal vivo a confronto.
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.
Re:
Dai un'occhiata a QUESTO post che ho scritto qualche pagina dietro in questo topic, ci sono le due immagini. Quello sopra è il Livello 1, quello sotto è il Livello 2; la differenza è esclusivamente nel display centraleRioxma ha scritto:Una domanda... quando andrò a visionare la mia allure, come faccio a colpo d'occhio a capire se ha il quadro di livello 1 o 2? Non li ho mai visti dal vivo a confronto.

Re: Re:
Grazie. Chiedevo per essere sicuro... avevo visto le 2 foto e pensavo che la 2a fosse solo per la GT. A parte i led rossi è come la allure.paul91 ha scritto:Dai un'occhiata a QUESTO post che ho scritto qualche pagina dietro in questo topic, ci sono le due immagini. Quello sopra è il Livello 1, quello sotto è il Livello 2; la differenza è esclusivamente nel display centraleRioxma ha scritto:Una domanda... quando andrò a visionare la mia allure, come faccio a colpo d'occhio a capire se ha il quadro di livello 1 o 2? Non li ho mai visti dal vivo a confronto.
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.
Così dovrebbe essere, a meno che non fosse confermato che sono passati ufficialmente al Livello 1 fino alla GT Line lasciando il Livello 2 soltanto alle GTi come sembra far capire il PDF del listino ufficiale del quale si parlava qualche post fa...Rioxma ha scritto:... A parte i led rossi è come la allure.
Si nota subito, se i caratteri sono come quelli della calcolatrice con la matrice 888 al centro (con quella puoi formare mumeri fino a 999) allora è di livello 1, se contro luce non vedi nessuna matrice allora è Lcd, se ci fai caso nelle due foto di paul91 si nota bene la forma dello "0" sopra è come un rettangolo proprio perché è di livello 1 il quadro mentre nella seconda foto ha la forma arrotondata che solo un lcd può avere.Rioxma ha scritto:Grazie. Chiedevo per essere sicuro... avevo visto le 2 foto e pensavo che la 2a fosse solo per la GT. A parte i led rossi è come la allure.paul91 ha scritto:Dai un'occhiata a QUESTO post che ho scritto qualche pagina dietro in questo topic, ci sono le due immagini. Quello sopra è il Livello 1, quello sotto è il Livello 2; la differenza è esclusivamente nel display centraleRioxma ha scritto:Una domanda... quando andrò a visionare la mia allure, come faccio a colpo d'occhio a capire se ha il quadro di livello 1 o 2? Non li ho mai visti dal vivo a confronto.
La risposta di Stabia1907 mi lascia perplesso... io penso che per aver ordinato il navigatore deve esserci per forza un quadro lcd altrimenti non è possibile proprio fisicamente riprodurre le svolte dato che il display di livello 1 ha una sua precisa matrice che sarà sempre e solo quella. Tu puoi stare un po' più tranquillo a riguardo, a meno che hanno deciso di escluderlo completamente a prescindere fino alla Gt line. Io purtroppo ci sono rimasto un pochino male... Evidentemente non avendo preso il navi per loro risultava più semplice risparmiare il costo dell'lcd e dell'integrazione con il NAC.paul91 ha scritto:Così dovrebbe essere, a meno che non fosse confermato che sono passati ufficialmente al Livello 1 fino alla GT Line lasciando il Livello 2 soltanto alle GTi come sembra far capire il PDF del listino ufficiale del quale si parlava qualche post fa...Rioxma ha scritto:... A parte i led rossi è come la allure.
Il discorso è che in Peugeot potrebbero ipoteticamente aver deciso di rinunciare anche alla ripetizione delle indicazioni sul display se effettivamente fosse confermata la cosa che abbiano uniformato i display fino alla GT Line. E' ovvio che quel display non può ripeterle, per cui se Peugeot ha deciso di dotare tutte le 208 fino alla GT Line di display a matrice ne segue che la funzione di ripetizione delle svolte nel quadro strumenti viene automaticamente eliminata. Anche perché, onestamente, non penso che "perdano tempo" a vedere quale quadro strumenti installare su ogni Allure e GT Line in base a se abbia o meno il navigatore... E nemmeno il listino del quale abbiamo parlato specifica che, con l'aggiunta del navigatore, cambi il quadro strumenti. Mi sembra più plausibile, seppur assurda e per certi versi "lesiva" per chi acquista Allure e GT Line, la scelta di uniformare la dotazione delle 208 "standard" con quel display e dedicare l'LCD soltanto alle più speciali GTi.Hallahub ha scritto:La risposta di Stabia1907 mi lascia perplesso... io penso che per aver ordinato il navigatore deve esserci per forza un quadro lcd altrimenti non è possibile proprio fisicamente riprodurre le svolte dato che il display di livello 1 ha una sua precisa matrice che sarà sempre e solo quella. Tu puoi stare un po' più tranquillo a riguardo, a meno che hanno deciso di escluderlo completamente a prescindere fino alla Gt line. Io purtroppo ci sono rimasto un pochino male... Evidentemente non avendo preso il navi per loro risultava più semplice risparmiare il costo dell'lcd e dell'integrazione con il NAC.paul91 ha scritto:Così dovrebbe essere, a meno che non fosse confermato che sono passati ufficialmente al Livello 1 fino alla GT Line lasciando il Livello 2 soltanto alle GTi come sembra far capire il PDF del listino ufficiale del quale si parlava qualche post fa...Rioxma ha scritto:... A parte i led rossi è come la allure.
Comunque apro una piccola parentesi OT per Hallahub: ho letto in un altro topic che sei di Campobasso, pensa che io sono di Termoli