Direi niente male considerando la mandria di puro sangue che scalpitano sotto al cofanoilpezzillo ha scritto:io con la mia gti ormai in mio possesso da 10 mesi e 13000 km sono con una media di 12 km/l

Moderatore: Moderatori
Direi niente male considerando la mandria di puro sangue che scalpitano sotto al cofanoilpezzillo ha scritto:io con la mia gti ormai in mio possesso da 10 mesi e 13000 km sono con una media di 12 km/l
confermo e quoto MfricksMfricks ha scritto:Posto i miei dati: 1.2 vti 82cv, 28 mesi e sul groppone 34000 km, direi che ormai sto sui 17.1-17.5 km/l reali (no cdb).
Il percorso è (a spanne) 70% extraurbano 30% urbano...tralasciando i fine settimana di quasi totale autostrada (ma alla fine saranno quei 300km mensili)
Da questo punto di vista sono ampiamente soddisfatto.
Vorrei quotarti ma non posso...fbisbo76 ha scritto:confermo e quoto MfricksMfricks ha scritto:Posto i miei dati: 1.2 vti 82cv, 28 mesi e sul groppone 34000 km, direi che ormai sto sui 17.1-17.5 km/l reali (no cdb).
Il percorso è (a spanne) 70% extraurbano 30% urbano...tralasciando i fine settimana di quasi totale autostrada (ma alla fine saranno quei 300km mensili)
Da questo punto di vista sono ampiamente soddisfatto.![]()
metto i miei dati aggiornati: 1.2 Vti 82cv active 5 porte, preso ad aprile 2013, 25.000 km all'attivo, 1 tagliando, sostituita pompa acqua in garanzia (no altri difetti se non la frizione che stacca alta e qualche scricchiolio sulla sospensione posteriore dx), consumi che all'inizio erano sui 15 km/l adesso si attestano dagli ultimi 2/3000 km sui 17.1/17.5 reali, spesso riesco a fare con una guida accorta i 18,5 km/l. Con un pieno da riserva faccio tranquillo 850 km.
il percorso è 70% extraurbano e 30% urbano, raramente autostrada. soddisfattissimo.
Inoltre da un paio di mila kilometri il motore si è sciolto di brutto e tira che è una bellezzaalle volte ho l'impressione di avere un diesel
![]()
Credo sia colpa del freddo, la centralina aumenta l'afflusso di carburante in inverno, dai 7 gradi in giù...Daddo ha scritto:Da ottobre che non controllavo più i consumi, oggi ho controllato il cdb che resettai 243 km fa (non ricordo perché) e mi da 12,4 km/l![]()
nel Trip2 invece ho più di 5mila km e segna 15,6 km/l
Non ho fatto caso alla differenza di spesa durante i rifornimenti ma ricordo che prima che venisse l'inverno ero stabile a 19/20 km/l... Sapete se potrebbe esser successo qualcosa o è solo impazzito il cdb?
Quoto la spiegazione dell'aumento dei consumi dall'abbassamento della temperatura, anche la mia e' passata dai 20 km/l ai 17/17,5 di media alle stesse andature, con l'arrivo delle basse temperature di sto periodo, percio' credo che puoi stare tranquillo, se non hai altri malfunzionamentiDaddo ha scritto:Da ottobre che non controllavo più i consumi, oggi ho controllato il cdb che resettai 243 km fa (non ricordo perché) e mi da 12,4 km/l![]()
nel Trip2 invece ho più di 5mila km e segna 15,6 km/l
Non ho fatto caso alla differenza di spesa durante i rifornimenti ma ricordo che prima che venisse l'inverno ero stabile a 19/20 km/l... Sapete se potrebbe esser successo qualcosa o è solo impazzito il cdb?
1) a macchina nuova puoi fare a meno di guardare consumi e prestazioni;Giangi54 ha scritto:Salve ragazzi ho acquistato il 1,6 120 CV con appena 350 Km.ed ho notato che il consumo al momento mi segnala 6,5 litri/100 km (percorso 30% autostrada e 70% cittadino) chiedevo se per voi è una cosa normale (e quindi parliamo di 15 Km/litro) oppure bisogna aspettare di aver coperto un po' più di km. per poter arrivare a circa 20 Km/litro come recitano le varie pubblicità.
La mia domanda sorge spontanea in quanto la mia auto precedente era una Clio turbodiesel 1500 DCI 82 CV ed il consumo stazionava sempre dai 20/25 Km/litro con percorso prettamente cittadino