PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Fiesta 208 »

Farsi piacere qualcosa non è sinonimo che quella cosa vada bene.
Non è che voglio "sminuire" un auto, però, per esempio, se mi fa i 15 al litro in urbano e la Fiesta mi faceva i 16 dopo 10 anni posso dire che il motore è diverso ma, di fatto, consuma da nuova di più di un motore "vecchio" di 10 anni.
Sinceramente sarei contento del contrario. Poi tutto può andar bene lo stesso.
I motivi (forse ritenuti da alcuni anche "stupidi") per cui non ho preso più Fiesta li ho già elencati. Se non ci fossero stati sicuramente prendevo ancora Fiesta ad occhi chiusi (e magari andava peggio di questa 208).
Provare 5/10 minuti una macchina girando in paese/città non è che sia sta gran prova e lo sai bene.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao quoto con fiesta 208 la prova che si fa' prima dell'acquisto di 10 minuti e inutile ci vorebbe almeno una giornata per tirare qualche conclusione significativa,oppure nolleggiare l'auto in questione cosi' non si hanno soprese di ogni sorta ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi oggi ho natato per la prima volta un rumore provenire dal baule, ho pensato che fosse tamponata , sono sceso tutto ok , allora ho provato a molleggiare la macchina , e cn stupore è la benzina nel serbatoio, nn lo aveva mai fatto giuro, pensate sia successo qualcosa?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

C'è troppa benzina ale. Forse non ci hai mai fatto caso ma quando il serbatoio è pieno o quasi fa così. Me lo faceva anche la 206. Devi metterne di meno, visto che tanto la tua consuma poco. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Cammino sempre cn il pieno strano
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

qualcuno ha la nuova motorizzazione 1.2vti start & stop ?
si sa nulla sul prototipo 1.2 vti turbo da 102 cv mi pare ...provato da Peugeot ??e a detta dei giornali in vendita per l'estate 2014?
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

ciprovo
Peugeottista curioso

Messaggio da ciprovo »

ho appena preso la 1.2 vti active, me la dovrebbero consegnare a giorni, qualcuno sa se le nuove escono con l'aggiornamento della centralina che risolve i problemi relativi alla "sgorbuticità" nelle basse marce che ho letto qui sul forum e che ho letto risolta con l'aggiornamento della centralina?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si spera che non ci sia il vuoto , ma nn si ha la sicurezza che peugeot le esca gia aggiornate

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

io quando l'ho presa ho fatto presente alla concessionaria dell'aggiornamento e loro mi hanno detto che prima di consegnare le auto le collegano al pc e se c'è un aggiornamento da fare lo fanno in automatico....ma per i buchi nel sedile passeggereo qualcuno potrebbe darci un'occhiata?
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Fiesta 208

ciprovo ha scritto:ho appena preso la 1.2 vti active, me la dovrebbero consegnare a giorni, qualcuno sa se le nuove escono con l'aggiornamento della centralina che risolve i problemi relativi alla "sgorbuticità" nelle basse marce che ho letto qui sul forum e che ho letto risolta con l'aggiornamento della centralina?
Penso che dipenda dalla concessionaria.
Da come mi ha parlato il capo officina quando gli ho detto del mio problema credo che non abbiano controllato nulla essendo che mi diceva che "dovrebbe esserci in giro un aggiornamento, ma di solito le auto sono consegnate (al concessionario) dalla fabbrica con l'ultimo aggiornamento disponibile".

Ovvio che poi, a meno che te lo dicano loro, non si può sapere da quanto tempo una vettura in pronta consegna è in concessionaria.

Io avevo problemi di "velocità di consegna", ma se tu non hai così fretta, puoi sempre far presente il problema già adesso e chiedere di aggiornarti la centralina prima della consegna.

ciprovo
Peugeottista curioso

Messaggio da ciprovo »

grazie delle risposte, vorrà dire che chiederò al concessionario di effettuare l'aggiornamento della centralina prima della consegna, chissà se lo farà sul serio!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Di sicuro c'è che se hai il vuoto nn lo hanno fatto ,se non lo hai meglio cosi se lo fanno o no sai che hai cmq la centralina aggiornata

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi una domanda , a me in peugeot mi hanno detto che devo fare il tagliando a 10.000 , o un anno,adesso sono a 9.560 , ed il computer segna altri 900 km di autonomia, che faccio?un anno lo fa il 24 di questo mese.mi sapete dire in cosa consiste il primo tagliando. ?

Fiesta 208

Ale1989, guarda che se il computer di bordo ti dice che devi andare nel fosso, non necessariamente tu lo debba fare. :roll:

Per una risposta un po' più seria.
Se non rispetti al chilometro o al secondo le scadenze non è che ti "esplode" l'auto.
Comunque se oltre a dar retta (mah...) al computer di bordo leggessi anche il manuale di manutenzione che ti hanno dato quando hai acquistato l'auto troveresti tutte le risposte.

Comunque solitamente il primo tagliando è cambio olio e filtro dell'olio, controllo livelli e controllo generale (che tradotto vuol dire che girano intorno alla macchina e guardano se c'è qualcosa di evidente che non va.

Il tutto per una "modica" cifra che si aggirerà sui 150/200 euro.

Nota: questo ovviamente per la manutenzione ordinaria. Altri eventuali lavori solitamente vengono concordati col cliente.

Fiesta 208

Per rispondere anche all'altra domanda.
E' meglio che non parlo perché poi ricordo male e faccio figuracce, ma mi sembra che l'intervallo chilometrico per la manutenzione fosse più alto, ma a prescindere da ciò vine detto "il termine raggiunto prima".
Cosa vuol dire. Se la manutenzione deve essere fatta ogni 10.000Km oppure una volta all'anno e tu percorri 20.000 in un anno (che va da quando ti hanno consegnato la macchina alla stessa data dell'anno successivo), farai la manutenzione ogni 6 mesi.
Di contro, se percorri meno di 10.000Km in un anno, dovrai comunque farla tutti gli anni.

Nota: se tardi anche un mese ho 2000Km per fare il tagliando non succede mica nulla. eh.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”