PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Moderatore: Moderatori
Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Mi potete dare il link per aggiornare lo SMEG e le MAppe.
ciao
ciao
-
- Peugeottista curioso
Come suggerito anche nell'altro post, se fai una ricerca online con "SMEG 208 3.21" ti usciranno tutta una serie di risultati utili per trovare ciò che cerchi
Mentre per il resto delle cose puoi seguire quanto indicato qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1171010

Mentre per il resto delle cose puoi seguire quanto indicato qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1171010
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Come postato da Albertino208 nella sezione della 2008, è stata segnalata da alcuni forum francesi l'uscita della versione 6.05.D.R8 del 27-02-2015 per Smeg+ dove dovrebbe essere implementato il MirrorLink...resta da vedere se sia una prerogativa solo delle nuove 208 (cosa più probabile)...o se aggiornando il firmware magari... http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 8438_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo peugeot!!
Ho letto una 20ina e più pagine del thread, e poichè ancora non sono in possesso della 208 che dovrei ritirare la settimana prossima, ho un paio di domandine banali!!!
1) Essendo la 208 immatricolata in aprile 2015, io che versione di SMEG dovrei avere? la SMEG o SMEG+, perchè non ho capito se la SMEG+ è ad appannaggio esclusivo del restyle della 208!
2) Poichè non l'ho ancora presa, mi conviene sollecitare il concessionario, che è anche ufficina autorizzata, ad aggiornare lo SMEG?
3) Altra domanda banale, mi è parso di aver capito che qualcuno ha il navigatore e altri no, è così o sto mbriaco io?
Grazie mille a todos, se avete consigli per un novellino o, ovviamente, link a thread interessanti, non esitate!!
Ho letto una 20ina e più pagine del thread, e poichè ancora non sono in possesso della 208 che dovrei ritirare la settimana prossima, ho un paio di domandine banali!!!
1) Essendo la 208 immatricolata in aprile 2015, io che versione di SMEG dovrei avere? la SMEG o SMEG+, perchè non ho capito se la SMEG+ è ad appannaggio esclusivo del restyle della 208!
2) Poichè non l'ho ancora presa, mi conviene sollecitare il concessionario, che è anche ufficina autorizzata, ad aggiornare lo SMEG?
3) Altra domanda banale, mi è parso di aver capito che qualcuno ha il navigatore e altri no, è così o sto mbriaco io?
Grazie mille a todos, se avete consigli per un novellino o, ovviamente, link a thread interessanti, non esitate!!
1) lo smeg + ce l'hanno tutte le vetture del secondo trimestre del 2014 (non ricordo il mese esatto)ciacco ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo peugeot!!
2) se hai lo smeg normale, non è aggiornabile allo smeg+ perché sono due hardware completamente diversi
3) il navigatore è optional. È una cosa che decidi di aggiungere in fase di ordine, sui 500 euro circa.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi ho il Plus...ma che c'ha di Plus?JinxFlame ha scritto:1) lo smeg + ce l'hanno tutte le vetture del secondo trimestre del 2014 (non ricordo il mese esatto)
2) se hai lo smeg normale, non è aggiornabile allo smeg+ perché sono due hardware completamente diversi
3) il navigatore è optional. È una cosa che decidi di aggiungere in fase di ordine, sui 500 euro circa.
Ma si perde la garanzia se lo aggiorno da solo? Se lo aggiorno quando la tagliando, devo pagare?? Visto che la devo ancora ritirare, meglio rompergli le scatole su qualsiasi cosa.
Dipende da cosa intendi tu per "aggiornamento". L'aggiornamento software te lo mettono loro se glielo chiedi e non credo si debba pagare. Se invece intendi prendere il tuo smeg plus e sostituirlo con quello del modello restyling, allora si perdi la garanzia per manomissione impianto elettrico (la macchina non è più come uscita dalla fabbrica)ciacco ha scritto:Quindi ho il Plus...ma che c'ha di Plus?JinxFlame ha scritto:1) lo smeg + ce l'hanno tutte le vetture del secondo trimestre del 2014 (non ricordo il mese esatto)
Ma si perde la garanzia se lo aggiorno da solo? Se lo aggiorno quando la tagliando, devo pagare?? Visto che la devo ancora ritirare, meglio rompergli le scatole su qualsiasi cosa.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015

Ciao a tutti,
ho ritirato la macchina (208 1,6 BlueHDI 120 CV) venti giorni fa e leggendo i vostri post con le mie impressioni cerco di fare chiarezza sullo Smeg+ montato.
Intanto ho la versione 5.2.C.R1,versione bt 1.02.05, CD 26050 con versione mappe 291/GRUPPO 409.
Vorrei sottoporvi comunque i miei problemi rilevati e girati ovviamente all'assistenza senza ovviamente venirne a capo (dopo mezza giornata passata in assistenza la risposta è stata questo non è previsto ecc. ecc.)
1) l'opzione jukebox è visibile in grigio ma non è attivabile (risposta: dovrebbe andare a chiedere dove l'ha acquistata in quanto gli Smeg non sono tutti uguali) simpatici vero?
2) Con la radio muta quando finisco la telefonata il volume si attiva (risposta dell'assistenza: è normale che sia così)
3) La suoneria dello Smeg quando arriva una telefonata non si riesce a zittire nonostante la gradazione alto-basso-0(risposta: è normale che sia così in quanto la suoneria non si può zittire)
4) La luminosità dello Smeg con i fari diurni non si può affievolire; solo con l'illuminazione notturna che per me è un assurdo in quanto di notte c'è già il reostato che fa il suo dovere e comunque il navigatore va già in posizione notte.
A questo punto vorrei capire se secondo voi veramente non si può fare nulla per questi piccoli problemi che ho elencato e quindi il famigerato Smeg anche se acquistato recentemente continua ad avere dei problemi che a nessuno frega di risolvere oppure l'assistenza liquida le persone con delle frasi fatte sperando che vengano credute e che non ritornino

ho ritirato la macchina (208 1,6 BlueHDI 120 CV) venti giorni fa e leggendo i vostri post con le mie impressioni cerco di fare chiarezza sullo Smeg+ montato.
Intanto ho la versione 5.2.C.R1,versione bt 1.02.05, CD 26050 con versione mappe 291/GRUPPO 409.
Vorrei sottoporvi comunque i miei problemi rilevati e girati ovviamente all'assistenza senza ovviamente venirne a capo (dopo mezza giornata passata in assistenza la risposta è stata questo non è previsto ecc. ecc.)
1) l'opzione jukebox è visibile in grigio ma non è attivabile (risposta: dovrebbe andare a chiedere dove l'ha acquistata in quanto gli Smeg non sono tutti uguali) simpatici vero?
2) Con la radio muta quando finisco la telefonata il volume si attiva (risposta dell'assistenza: è normale che sia così)
3) La suoneria dello Smeg quando arriva una telefonata non si riesce a zittire nonostante la gradazione alto-basso-0(risposta: è normale che sia così in quanto la suoneria non si può zittire)
4) La luminosità dello Smeg con i fari diurni non si può affievolire; solo con l'illuminazione notturna che per me è un assurdo in quanto di notte c'è già il reostato che fa il suo dovere e comunque il navigatore va già in posizione notte.
A questo punto vorrei capire se secondo voi veramente non si può fare nulla per questi piccoli problemi che ho elencato e quindi il famigerato Smeg anche se acquistato recentemente continua ad avere dei problemi che a nessuno frega di risolvere oppure l'assistenza liquida le persone con delle frasi fatte sperando che vengano credute e che non ritornino

Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Sulla 308 si può regolare la luminosità dello SMEG+ premendo uno dei pulsanti all'interno del quadro strumenti, vicino al display centrale. Per caso vale anche per la 208?Giangi54 ha scritto: 4) La luminosità dello Smeg con i fari diurni non si può affievolire; solo con l'illuminazione notturna che per me è un assurdo in quanto di notte c'è già il reostato che fa il suo dovere e comunque il navigatore va già in posizione notte.
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
Grazie della risposta ma sulla 208 il reostato della luminosità funziona solo con l'illuminazione notturna ..........per me una bella furbataDavide92 ha scritto:Sulla 308 si può regolare la luminosità dello SMEG+ premendo uno dei pulsanti all'interno del quadro strumenti, vicino al display centrale. Per caso vale anche per la 208?Giangi54 ha scritto: 4) La luminosità dello Smeg con i fari diurni non si può affievolire; solo con l'illuminazione notturna che per me è un assurdo in quanto di notte c'è già il reostato che fa il suo dovere e comunque il navigatore va già in posizione notte.

Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
-
- Peugeottista curioso
Ciao raga,
Come faccio a sapere se ho lo smeg o lo smeg+? Ho un active GPL 1.4 95cv di maggio 2014
Grazie
Come faccio a sapere se ho lo smeg o lo smeg+? Ho un active GPL 1.4 95cv di maggio 2014
Grazie
Tieni premuto per un pò uno dei due pulsanti sullo smeg:)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
-
- Peugeottista appassionato
O basta anche vedere la grafica. Se le schermate sembrano fatte con pannelli curvi semitrasparenti, hai lo smeg. Se invece hai icone più semplici a riquadri, hai lo smeg+
https://www.youtube.com/watch?v=iqQpSQeHdmE" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=iqQpSQeHdmE" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
-
- Peugeottista curioso
Ok, ho sicuramente ho lo smeg normale
Io l'ho presa a maggio 2014, è normale che abbia lo smeg normale? Quindi per passare al + non è possibile far niente eh? Mi hanno fregato? Ho active GPL 1.4 95cv
Io l'ho presa a maggio 2014, è normale che abbia lo smeg normale? Quindi per passare al + non è possibile far niente eh? Mi hanno fregato? Ho active GPL 1.4 95cv
Lo smeg+ hanno iniziato a montarlo da giungo/luglio, non ti hanno voluto fregare, se vuoi passare al + costa tanto e non ne vale la pena perchè i pro sono pochi..
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;