PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

hotneg
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da hotneg »

ale1989 ha scritto:Invece stranamente con la retro marcia nessun problema
Confermo . Anch'io nessun pb con la retro. innesto immediato
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Ste86
Peugeottista curioso

Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da Ste86 »

BiciMotard ha scritto:boh, io non mi metto assolutamente a discutere i numeri perché non sono in grado, ma vorrei spezzare una lancia a favore del povero g91 che non ne può niente.
In altri grafici (es. quelli prodotti da Vinci Motorsport nei pressi di casa mia) si vede graficata anche la curva di assorbimento della potenza che arriva alle ruote e lì si vede che l'assorbimento non è costante ma aumenta con l'aumentare della potenza, il che mi sembra normale in qualunque "macchina" meccanica. :roll:
Pure io non sono un tecnico o uno che lavora con le rullate quindi posso essere smentito :D

Ma a cosa ti riferisci? che un auto più potente ha più assorbimento?

Sulla stessa auto bene o male rimane quello a parità di organi meccanici, può aumentare leggermente se si aumenta la potenza totale ma di poco. I componenti che assorbono potenza sono sempre quelli.
Nei grafici postati c'è prima di tutto un assorbimento molto alto per una trazione anteriore "piccola" (guarda i grafici di Vinci che hai citato e guarda mediamente quanta è la potenza assorbita) e poi la differenza tra i due grafici è altissima, adesso non ricordo in numeri ma se non sbaglio siamo nell'ordine del 10% in più sulla stessa auto!! L'incremento tra potenza al motore e quella alle ruote deve essere quasi identico.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao prima cosa ringrazio BiciMotard per avermi soccorso,ma non credevo di suscitare un polverone anzi ....... poi il fatto del grafico me la aveva detto il mappatore chiedendo a lui se lo potevo publicare che qualcuno sarebbe stato incredulo,ora che tutto questo sia attendibile sulla carta non sono in grado di valutare, ma sono in grado di dirvi che l'auto va benissimo scivola come un fuso sia in coppia che in consumi migliorati anche se erano buoni certo e un benzina aspirato ma e migliorato e si sente anche di poco a prescindere da carta grafici e quantaltro con questo concludo e vi auguro una buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Ste86
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste86 »

Ma figurati, l'importante è che te ti trovi meglio e anzi è anche una cosa allettante soprattutto se hai tolto il buco di erogazione che a volte è veramente fastidioso. Alla fine quello che conta di più e come uno si trova nell'uso quotidiano non quello che c'è scitto sulla carta.

Poi il grafico in questione suscita dubbi e magari non rispecchia in toto la realtà ma questo non è di certo colpa tua. Anzi grazie che l'hai pubblicato.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ho filnalmente un pensiero confortante degno di questo forum ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...se qualcuno crede che un motore funzioni bene con lambda= 2 e si possano assorbire 40CV (su meno di 100 disponibili) nel gruppo di trasmissione...

ah ragazzi....

Fabio/evvelodiceFabioevvelodiceSte82evvelodiceOdinEidolonenonvisiaccendeunalampadina?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ste86 ha scritto:Pure io non sono un tecnico o uno che lavora con le rullate quindi posso essere smentito :D

Ma a cosa ti riferisci? che un auto più potente ha più assorbimento?
ma guarda ste86, non proseguo su questo discorso perché non saprei nemmeno risponderti. Io l'avevo buttata lì perché mi incuriosiva l'aspetto ingegneristico della faccenda, ma evidentemente non ne ho i mezzi. :)

Invece vorrei raccontare l'epilogo della questione sul banco a rulli che avevo sollevato proprio qui in questo topic. Allora, questa sera sono stato in officina da Vinci Motorsport e ho chiesto loro se conveniva rimappare la mia centralina (anche solo una cosa leggera, tanto per avere un po' più di spunto sotto i 3000 giri) e di poter fare una girata sui rulli, tanto per vedere la forma delle curve attuali.

Risultato: mi hanno sconsigliato nel modo più assoluto di rimappare perché secondo loro non otterrei quasi niente a fronte di una spesa di 400 euro :pale: (ed è il quarto che mi dice una cosa simile, a parte i 400 euro) per il banco invece mi hanno detto che non lo potevo usare perché era vecchio di 15 anni e contemplava solo vetture a trazione integrale :?

Francamente mi viene da chiedere allora che c****o scrivono nel sito visto che non quadrano i prezzi, il banco non ce l'hanno e i motori aspirati non li mappano. [-X

A questo punto mi sa che faccio prima a lasciar perdere... :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao lascia stare non hanno i mezzi,se proprio lo vuoi fare vai a bergamo e cosi ti fai una gita e esci allegro poi vedi tu ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Io ho solo provato la 2008, che ho poi ordinato. In effetti un paio di volte a un incrocio l'ho fatta spegnere, poi ho adottato la tattica di tenerla su di giri per evitare la cosa a ogni ripartenza. Vi riferite a questo?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Bibiribizo
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibiribizo »

Non so se intendiamo lo stesso problema... anche io accusavo difficoltà nel fare partenze e ripartenze tranquille senza singhiozzi. Sono andato dal meccanico peugeot per parlare del problema e loro molto cortesemente mi hanno detto di portare la macchina che avrebbero aggiornato la centralina del motore ed inoltre mi ha detto che la centralina è autoadattiva che dopo i 5000 km avrei notato una differenza di erogazione piu corposa ai bassi.
Devo dire che con l'aggiornamento della centralina ora la macchina risulta più fluida nel partire anche sotto i 2000 giri.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No no è questo . Già aggiornata
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

6pier5
Peugeottista novello

Messaggio da 6pier5 »

Autoadattativa :mad: e continuano a prendere in giro i clienti.
Oramai alla soglia dei 8k mi sà chè sulla mia di le cose sono rimaste invariate.
Di positivo il motore si è slegato,( un bel motore il tris), ma con questo si è amplificato l'effetto
singhiozzo, impossibile partenze soft ( mi sembra di essere in gondola).
Sono stato contattato per l'aggiornamento (tagliando escluso) mò vediamo
se riescono a sinconizzare questo acceleratore elettronico con il piede.
WORK IN PROGRESS 6pier5
http://www.youtube.com/watch?v=pbWSakhC5aA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l2rnlrO7gno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img577/7937/j5sn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

hotneg

Messaggio da hotneg »

Siccome ho il tuo stesso pb ( presumo ), sono molto interessato all'argomento e quindi tienici aggiornati .

Ma e` stato il conc, a contattarti spontaneamente, come se fosse stato un richiamo , oppure li hai punzecchiati tu ?

Thx

ciesco77
Peugeottista curioso

Messaggio da ciesco77 »

salve a tutti
ho un Peugeot 208 1.2 del aprile 2013 ieri in officina mi hanno fatto un controllo richiesto dalla casa madre e alla fine del controllo mi hanno detto che mi sostituiranno l'intero motore , mi hanno detto che è un intervento di prevenzione e che anche altre macchine come la mia avranno sostituito il motore
a voi hanno detto??????
peugeot 208 1.2 active 82 cv 5 porte grigio shark

hotneg

Messaggio da hotneg »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”