PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fefo
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da fefo »

Allora per il montaggio casse armatevi di : Molta pazienza prima cosa , un qualcosa per fare leva per togliere le plastiche possibilmente in plastica o teflon , biadesivo , colla a caldo (facoltativa) , apriportiere se riuscite a rimediarlo , torx del 20 e 25 , clips in plastica per portiere che potete acquistare in ricambi peugeot , filo piatto da 1.5 o 2.5 (io ho usato un 2.1) , nastro adesivo e nastro in tessuto, trapano , trincetto , forbici , faston con relativa pinza , se avete la forchettina per mettere il filo nel crossover sennò potete fare anche a mano , credo di aver detto tutto :mrgreen: ...

Partite con facendo leva e togliere la plastica della maniglia quella nera e rossa per intenderci , dietro ci sono 2 viti che toglierete con le torx da 20 , ci sono 8 viti totali in un pannello della GTi , 2 dentro la maniglia 1 sotto la plastichina dove c'è il comando per aprire il finestrino 2 laterali , 2 sotto e una è dietro un tondino nero dovrete far leva per aprirlo con qualcosa di molto fine
Immagine Immagine Immagine Immagine

adesso che avete svitato tutto fate leva con qualcosa se avete un apriportiere meglio

e tirate con un po' di forza attenti magari a non rompere tutte le clips :mrgreen: quelle rotte le metterete in questi punti

Immagine

Ora inizia il bello svitate le vecchie casse usate uno dei buchi e prendete la misura per fare i buchi nuovi con il trapano , prendete il filo che proviene dallo smeg e fate ponte con il filo piatto che avete comprato e lo attaccate al crossover con l'aiuto di una forchettina o fate a mano , dal crossover fate partire due fili per i woofer e due fili per i tweeter per i collegamenti ai wf e ai tw vi serviranno delle faston che chiuderete con la pinza ,dalla parte destra ci sono 4 cavi 2 sono lo stesso colore del tw e due sono quelli dove fate ponte il positivo è quello rosso e dalla parte sinistra il positivo è il marrone usate un cavo come questo almeno se volete poi amplificare avete già un cavo decente

Immagine Immagine

Dopo di che dovete decidere su volete i tweeter nascosti oppure a vista , se li volete nascosti vi servirà la colla a caldo però dopo non potete direzionare il tweet come volete oppure potete metterlo esterno come ho fatto io, con un pò di manualità e prendendo bene le misure sagomate così e avrete questo risultato !

Immagine Immagine Immagine

Una volta fatti i collegamenti prendete il bioadesivo per fermare i crossover oppure vedete voi come fermarli , con il nastro in tessuto fermate i cavi , richiudete il tutto partendo dall'alto e fate attenzione che tornino i buchi di chiusura vi aiutato a vederlo con quelli laterali

Immagine

e il pannello finito si presenta così

Immagine

se vi ritrovate l'auto in queste condizioni vuol dire che tutto va alla grande

Immagine

Alla fine se avete ciò che vi serve fate relativamente presto , personalmente c'ho messo un pó perché ho dovuto capire da solo alcune cose anche se erano spiegate bene solo che c'erano poche foto al riguardo , spero di essere stato esauriente nella spiegazione della parte anteriore della GTi , sabato prossimo monterò il dietro e farò un altro tutorial !
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Ahhhhhh ma è fotografico!
Io pensavo ad un video su youtube..... Ciao, sono fefo e questo é il mio primo tutorial su come montare le casse :lol: :lol: :lol: :lol:

Bel lavoro e grazie, come suona?
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

fefo

Messaggio da fefo »

Matteo_v ha scritto:Ahhhhhh ma è fotografico!
Io pensavo ad un video su youtube..... Ciao, sono fefo e questo é il mio primo tutorial su come montare le casse :lol: :lol: :lol: :lol:

Bel lavoro e grazie, come suona?
:lol: :lol: :lol: ci voleva un video di 8 ore !
Beh se il buongiorno si vede dal mattino ... Fai conto che ho solo la parte anteriore
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Fefo complimenti per le immagini postate,credo che un piccolo video avrebbe fatto piu' figura,comunque non male l'idea,sicuramente a breve sarai tempestato di domande sull'operato,ahahahahah \:D/
2 0 8 G T i

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Stamattina ho sentito Cappelli Ammortizzatori di Milano per fargli un po' di domande sull'assetto delle nostre 208 e mi ha detto che venerdi' ha rifatto l'assetto di una GTI, qualcuno qui sul forum non la dice tutta o e' un non iscritto? :D
Mi piacerebbe sapere che modifiche ha fatto e come si trova :lol:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

fefo

Messaggio da fefo »

Scusate ma per me l'assetto sulla GTi è una follia con le strade che abbiamo ...

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Dipende da come lo fai e da cosa utilizzi, se fai le cose come si deve va sicuramente meglio dell'originale anche sulle buche.
Se invece lo fai per estetica (macchina rasoterra) o stile tavola da surf allora concordo con te.
Piu' che altro era una mia curiosita', visto che pare i Bilstein B14 sulla GTI non si possano montare (su questi ho gia' una valutazione da parte di un altro utente) e quindi dovrebbe aver fatto qualcosa di diverso e visto che sono dell'idea di modificare la mia (che non e' GTI e che e' una gondola) una parere in piu' era utile.

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Complimenti per il lavorone Fefo!! E grazie per le utili info..

Per quanto mi riguarda, purtroppo :( ho deciso che per i prossimi tre anni (validità della garanzia estesa) non farò nessuna modifica in quanto stamane mi son recato ad una concessionaria assistenza/manutenzione della rete Peugeot. Mi hanno confermato che anche se cambio solo le casse, anche se effettuassero loro il lavoro, in caso di necessità la Peugeot farebbe grossi problemi per tutto ciò che concerne l'audio (vedasi Smeg! )

Prossima auto prendero' il pack Jbl all'origine...
208 Gti bianco banchisa.

fefo

Messaggio da fefo »

Gravanar esatto ma chi fa l'assetto in genere pensa solo ad abbassarla :mrgreen:
Romano peccato perché la differenza si sente comunque non è quello che manda in confusione lo smeg ;-)

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

La garanzia viene invalidata se quel componente provoca un danno ad un pezzo originale....

Ma deve essere lui....
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

fefo ha scritto:Gravanar esatto ma chi fa l'assetto in genere pensa solo ad abbassarla :mrgreen:
Verissimo ;-)

How low can you go... \:D/

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Fefo complimenti per il tutorial :applause:
208 GTI

fefo

Messaggio da fefo »

Grazie caro poi sabato farò per il dietro

Enzopugeot208gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Enzopugeot208gti »

kaio ha scritto:Io giovedi la porto per il cavo e la sonda da cambiare chiaramente tutto gratuito, Andreadifi nn contarci troppo che ti controllino l'auto... se hai problemi ricorda che sei in garanzia appena hai il sentore che qualcosa nn va portala subito
Ciao io ho fatto 2 richiami per il cavo batteria e tutto ok e l altro era delle sonda del raffreddamento se c e qualcosa che non va me la cambia x il resto tutto ok ma volevo sapere se ci sono altri richiami ?

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Benvenuto!

Ricordati qualche foto della belva
La mia GTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”