Partite con facendo leva e togliere la plastica della maniglia quella nera e rossa per intenderci , dietro ci sono 2 viti che toglierete con le torx da 20 , ci sono 8 viti totali in un pannello della GTi , 2 dentro la maniglia 1 sotto la plastichina dove c'è il comando per aprire il finestrino 2 laterali , 2 sotto e una è dietro un tondino nero dovrete far leva per aprirlo con qualcosa di molto fine

adesso che avete svitato tutto fate leva con qualcosa se avete un apriportiere meglio
e tirate con un po' di forza attenti magari a non rompere tutte le clips

Ora inizia il bello svitate le vecchie casse usate uno dei buchi e prendete la misura per fare i buchi nuovi con il trapano , prendete il filo che proviene dallo smeg e fate ponte con il filo piatto che avete comprato e lo attaccate al crossover con l'aiuto di una forchettina o fate a mano , dal crossover fate partire due fili per i woofer e due fili per i tweeter per i collegamenti ai wf e ai tw vi serviranno delle faston che chiuderete con la pinza ,dalla parte destra ci sono 4 cavi 2 sono lo stesso colore del tw e due sono quelli dove fate ponte il positivo è quello rosso e dalla parte sinistra il positivo è il marrone usate un cavo come questo almeno se volete poi amplificare avete già un cavo decente

Dopo di che dovete decidere su volete i tweeter nascosti oppure a vista , se li volete nascosti vi servirà la colla a caldo però dopo non potete direzionare il tweet come volete oppure potete metterlo esterno come ho fatto io, con un pò di manualità e prendendo bene le misure sagomate così e avrete questo risultato !

Una volta fatti i collegamenti prendete il bioadesivo per fermare i crossover oppure vedete voi come fermarli , con il nastro in tessuto fermate i cavi , richiudete il tutto partendo dall'alto e fate attenzione che tornino i buchi di chiusura vi aiutato a vederlo con quelli laterali

e il pannello finito si presenta così

se vi ritrovate l'auto in queste condizioni vuol dire che tutto va alla grande

Alla fine se avete ciò che vi serve fate relativamente presto , personalmente c'ho messo un pó perché ho dovuto capire da solo alcune cose anche se erano spiegate bene solo che c'erano poche foto al riguardo , spero di essere stato esauriente nella spiegazione della parte anteriore della GTi , sabato prossimo monterò il dietro e farò un altro tutorial !