PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.6 THP 155cv
Moderatore: Moderatori
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Re: 208 1.6 THP 155cv
Per portare i figli a scuola hanno da poco rinnovato la Clio RS, con cinque porte e cambio automatico.
Cmq la thp non la vedo esasperata nei consumi, i 12 reali si possono benissimo tenere in media; io con la mia, che ha un motore meno aggiornato e pesa anche 130 kg in piú, ho all'incirca gli 11,5 di media, facendo perô solo un 30% di cittá, ma considera che in autodtrada sto sempre sui 140km/h indicati ed in statale non sempre seguo passivamente il flusso del traffico....
Cmq la thp non la vedo esasperata nei consumi, i 12 reali si possono benissimo tenere in media; io con la mia, che ha un motore meno aggiornato e pesa anche 130 kg in piú, ho all'incirca gli 11,5 di media, facendo perô solo un 30% di cittá, ma considera che in autodtrada sto sempre sui 140km/h indicati ed in statale non sempre seguo passivamente il flusso del traffico....
207 Gti grigio shark
Io non capisco queste battute pesanti e considerazioni fuori luogo su questo modello. Se siete contenti della vostra motorizzazione nessuno vi dice niente ma non fate considerazioni fuori luogo sulle scelte degli altri. Forse è solo l'invidia di non potersi permettere il modello di punta della 208. E' l'unica spiegazione che mi so dare.luck91 ha scritto:io per portare persone in giro in generale
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega
Il modello di punta è la GTi :p
Ma è troppo estrema ovviamente, io avrei scelto la 1.6THP 155cv se fosse stata ordinabile.. purtroppo ancora non lo era e ho ripiegato sul 1.6 diesel.
Certamente i consumi sarebbero stati superiori, ma se il 1.6THP ha la curva di coppia e potenza che promette, è un motore stupendo
Ma è troppo estrema ovviamente, io avrei scelto la 1.6THP 155cv se fosse stata ordinabile.. purtroppo ancora non lo era e ho ripiegato sul 1.6 diesel.
Certamente i consumi sarebbero stati superiori, ma se il 1.6THP ha la curva di coppia e potenza che promette, è un motore stupendo

Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
-
- Peugeottista D.O.C.
marco79to ha scritto:Io non capisco queste battute pesanti e considerazioni fuori luogo su questo modello. Se siete contenti della vostra motorizzazione nessuno vi dice niente ma non fate considerazioni fuori luogo sulle scelte degli altri. Forse è solo l'invidia di non potersi permettere il modello di punta della 208. E' l'unica spiegazione che mi so dare.luck91 ha scritto:io per portare persone in giro in generale
Ciao marco79, sinceramente non mi sembra che siano battute pesanti, è un forum ognuno dice la sua nei limiti dell'educazione, ma si può anche essere critici verso un modello o motore, io per esempio diesel non lo vorrei mai e nenche una macchina 5 porte..ma non per invidia

Comunque vedrai che è un gran motore, ha molta coppia subito e l'assetto lo asseconda bene, quando ti arriva?
Ciao. Beh dire che la si trova una motorizzazione non adatta a portare in giro le persone in generale mi sembra abbastanza pesante... Comunque l'ho ordinata il 14 settembre e dovrebbe arrivarmi entro il 14 dicembre salvo imprevisti. Non sto più nella pelle... Vorrei solo far mettere la pedaliera in alluminio ma il concessionario dice che quella della linea accessori originale non c'è ancora. Mi sembra strano: non vorrei lo dicesse per non regalarmela o che mi facesse rinviare la consegna. Piuttosto la faccio poi mettere dal mio meccanico. Ma tu l'hai provato questo motore?Ricky70 ha scritto:marco79to ha scritto:Io non capisco queste battute pesanti e considerazioni fuori luogo su questo modello. Se siete contenti della vostra motorizzazione nessuno vi dice niente ma non fate considerazioni fuori luogo sulle scelte degli altri. Forse è solo l'invidia di non potersi permettere il modello di punta della 208. E' l'unica spiegazione che mi so dare.luck91 ha scritto:io per portare persone in giro in generale
Ciao marco79, sinceramente non mi sembra che siano battute pesanti, è un forum ognuno dice la sua nei limiti dell'educazione, ma si può anche essere critici verso un modello o motore, io per esempio diesel non lo vorrei mai e nenche una macchina 5 porte..ma non per invidia![]()
Comunque vedrai che è un gran motore, ha molta coppia subito e l'assetto lo asseconda bene, quando ti arriva?
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega
-
- Peugeottista D.O.C.
ma veramente le pedaliere in alluminio sono disponibili (mi ero informato anch'io) solo che quelle originali costano parecchio, specie se le fai montare dal concessionario.marco79to ha scritto:... Vorrei solo far mettere la pedaliera in alluminio ma il concessionario dice che quella della linea accessori originale non c'è ancora. Mi sembra strano: non vorrei lo dicesse per non regalarmela o che mi facesse rinviare la consegna. Piuttosto la faccio poi mettere dal mio meccanico. Ma tu l'hai provato questo motore?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
marco79to ha scritto:Ricky70 ha scritto:marco79to ha scritto:luck91 ha scritto:io per portare persone in giro in generale
Ciao. Beh dire che la si trova una motorizzazione non adatta a portare in giro le persone in generale mi sembra abbastanza pesante... Comunque l'ho ordinata il 14 settembre e dovrebbe arrivarmi entro il 14 dicembre salvo imprevisti. Non sto più nella pelle... Vorrei solo far mettere la pedaliera in alluminio ma il concessionario dice che quella della linea accessori originale non c'è ancora. Mi sembra strano: non vorrei lo dicesse per non regalarmela o che mi facesse rinviare la consegna. Piuttosto la faccio poi mettere dal mio meccanico. Ma tu l'hai provato questo motore?
Si l'ho provato per bene sulla 207, che è anche piu pesante. Ha tanta coppia, e anche in alto sopra i 5000 è meglio di tanti turbo della concorrenza.Le riprese soprattutto sono favolose, da 80 a 120 in quinta e sesta sembra un treno...poi è anche silenzioso.Un consiglio, usa benzina a 98 o 100 perchè rende molto di piu, i turbo sentono molto gli ottani.
-
- Peugeottista veterano
Ciao Marco ti capisco benissimo anche se ho preso un diesel x motivi di lavoro. Rimpiango sempre il mio t t Audi cabrio 180 cv sembrava di volare e il rumore poi impareggiabile )
qulino ha scritto:Non hai letto nessuna recensione a riguardo probabilmente perchè nessuno di noi è titolare di un distributore di benzina!!![]()
Comunque tanti auguri!!

figurati la futura GTI con 200 cv ...

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti ok
Io faccio i 12 nel consumo misto

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
Ciao! Avevo letto qualcosa di problemi su questo motore (tendicinghia difettoso, problemi nella distribuzione, ecc.) Tu che tipo di problemi hai avuto? Sicuro che con i motori prodotti adesso questi problemi di "gioventù" siano risolti? Ancora una cosa: avevo anche letto che mangia parecchio olio, è vero? Grazie mille!andre ha scritto:È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti okIo faccio i 12 nel consumo misto
ciao. purtroppo(x il mio portafoglio) il mio mecca ha cambiato alcuni pezzi da te citati perchè già dopo 25mila km avevo perdite di potenza....ora ne ho 40mila e va tutto benemarco79to ha scritto:Ciao! Avevo letto qualcosa di problemi su questo motore (tendicinghia difettoso, problemi nella distribuzione, ecc.) Tu che tipo di problemi hai avuto? Sicuro che con i motori prodotti adesso questi problemi di "gioventù" siano risolti? Ancora una cosa: avevo anche letto che mangia parecchio olio, è vero? Grazie mille!andre ha scritto:È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti okIo faccio i 12 nel consumo misto

207 FELINE BIANCO BANCHISA
Ciao,marco79to ha scritto:Ciao a tutti! Sono in trepidante attesa che mi arrivi la vettura in oggetto. Siccome nel forum non ho letto nessuna recensione riguardo a questa motorizzazione volevo sapere se qualcuno la possiede e che impressioni ne ha ed anche ovviamente eventuali problemi (spero di no....). Grazie a tutti!
una curiosità: che optional hai messo e che prezzo ti hanno fatto? Tempo fa avevo aperto richiesto info sul forum sulla versione che hai acquistato visto che costava poco più della 120cv e se un domani dovessi cambiare la 206 che ho potrebbe interessarmi. Io ho il motore da 156 cv sulla RCZ e ne sono soddisfatto. Certo che i consumi se schiacci... ma in autostrada / statali andando regolare non sono esagerati.
grazie
Ciao. Grazie mille per le risposte. Ma solo per curiosità: come ti sei accorto di queste perdite di potenza? La macchina era ancora in garanzia? Hanno subito capito il problema o hanno fatto finta che fossero tue paranoie e che il motore andasse benissimo? C'era qualche spia accesa sul quadro? Scusa per l'interrogatorio... Ciaoandre ha scritto:ciao. purtroppo(x il mio portafoglio) il mio mecca ha cambiato alcuni pezzi da te citati perchè già dopo 25mila km avevo perdite di potenza....ora ne ho 40mila e va tutto benemarco79to ha scritto:Ciao! Avevo letto qualcosa di problemi su questo motore (tendicinghia difettoso, problemi nella distribuzione, ecc.) Tu che tipo di problemi hai avuto? Sicuro che con i motori prodotti adesso questi problemi di "gioventù" siano risolti? Ancora una cosa: avevo anche letto che mangia parecchio olio, è vero? Grazie mille!andre ha scritto:È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti okIo faccio i 12 nel consumo misto
per quanto ne so i problemi sono stati risolti col nuovo da 155cv. riguardo all'olio me lo cambia ogni 16-17mila in modo da tenere il motore sempre perfettamente lubrificato. usa castrol. ciao
Ciao. Dunque in questa versione c'è già praticamente tutto di serie. Ho aggiunto il navigatore, il JBL pack, il confort pack e la ruota di scorta di dimensioni normali oltre al metallizzato. Per il prezzo ti posso dire che mi hanno fatto un bello sconto perchè dove lavora mia mamma hanno una convenzione con quella concessionaria quindi ho avuto uno sconto del 15-16%. Ho dato in permuta la mia Alfa Mito 1.6 JTDM 120 cv del 2009 con 30000 km e mi rimane un residuo di 8000 euro. Ciao...ged70 ha scritto:Ciao,marco79to ha scritto:Ciao a tutti! Sono in trepidante attesa che mi arrivi la vettura in oggetto. Siccome nel forum non ho letto nessuna recensione riguardo a questa motorizzazione volevo sapere se qualcuno la possiede e che impressioni ne ha ed anche ovviamente eventuali problemi (spero di no....). Grazie a tutti!
una curiosità: che optional hai messo e che prezzo ti hanno fatto? Tempo fa avevo aperto richiesto info sul forum sulla versione che hai acquistato visto che costava poco più della 120cv e se un domani dovessi cambiare la 206 che ho potrebbe interessarmi. Io ho il motore da 156 cv sulla RCZ e ne sono soddisfatto. Certo che i consumi se schiacci... ma in autostrada / statali andando regolare non sono esagerati.
grazie