PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Loris76z
Peugeottista appassionato

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Loris76z »

Oggi mi hanno chiamato ,auto in arrivo in concessionaria !!!! :D :D :D :drunken: =P~ \:D/ :applause:
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

maurokr

Messaggio da maurokr »

identica alla mia!! 15 giorni di anticipo...ottimo!

sport73
Peugeottista novello

Messaggio da sport73 »

Oggi, pur ricevendo una notizia negativa dalla concessionaria, ho saputo (e questo è stato invece inaspettatamente positivo) che l'ordine della nostra Peggy (firmato in data 29/Gen/2016) è già stato evaso da Peugeot e che la vettura è in fase di ultimazione (già "telaiata", a loro dire....).
A questo punto del processo produttivo il concessionario la attende entro al massimo un mese possibilmente anticipando(poi vedremo). Fosse vero trovo il tutto estremamente rapido ed efficiente.
Per la cronaca ecco la notizia negativa: all'atto dell'ordine, pur convinto di aver aggiunto tutto "l'aggiungibile", rileggendo Venerdì il documento sottoscritto, non ho più trovato la voce "City Brake" (quotata invece su preventivi intermedi)...nel dubbio che questo utilissimo se non indispensabile accessorio (a mio parere) non facesse parte del Pacchetto "Park Assist" ho chiamato subito avendone conferma; ho chiesto immediatamente la possibilità di revisionare l'ordine aggiungendo tale accessorio ma oggi l'informazione dell'ordine già evaso e quindi l'impossibilità di poter disporre del City Brake visto che non può essere installato aftermarket (azz, ci tenevo visto l'uso cittadino che ne farà mia moglie e soprattutto per il fatto che fra 4 anni mia figlia dovrà prendere la patente con la Peggy)....che dire...mea culpa, la fretta che avevo il giorno che sono passato dal salone a firmare il contratto mi è stata cattiva consigliera, spero solo di non pagarne eccessivamente le conseguenze (qualche piccolo urto cittadino che mi costi qualche paraurti o qualche proiettore... :? ).

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Vai tranquillo :) non è una grande mancanza, anzi si impara a guidare senz'altro meglio senza: l'attenzione è più alta perché sai che la macchina non ti salva :)
Io sono giovane (25) e ho imparato a guidare con una macchina di 5 metri (solo quella avevamo): mai un'incidente :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

JinxFlame ha scritto:Vai tranquillo :) non è una grande mancanza, anzi si impara a guidare senz'altro meglio senza: l'attenzione è più alta perché sai che la macchina non ti salva :)
Io sono giovane (25) e ho imparato a guidare con una macchina di 5 metri (solo quella avevamo): mai un'incidente :)
mai un incidente - senza apostrofo
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Loris76z

Messaggio da Loris76z »

Io invece ho aggiunto il City Brake !! È dal 1994 che ho la patente , mai tamponato nessuno !
Mai fino a poco tempo fa, arrivo a un semaforo rosso da tempo ,ferma davanti a me una multipla,io sto parlando con la moglie del più e del meno , mi fermo vicino vicino alla multipla !
Mia moglie mi fa : hai toccato !! Io no !! Mio figlio di 5 anni : papà hai dato un bacino alla macchina davanti !! Dopo ho visto la signora davanti girarsi e guardarmi....... alla fine mi sono appoggiato dolcemente, nessun danno ,solo una figura da pesce lesso !!
Alla fine per quel che costa ho deciso di montarlo !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Il concessionario dove ho ordinato la mia mi ha ripetuto e richiesto gli accessori 3 volte a distanza di diversi minuti per essere sicuro che ci fosse tutto.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Loris76z

Messaggio da Loris76z »

Io quando ho ordinato la mia ho guardato più volte se mancava qualcosa, alla fine ordino e do caparra !un paio di giorni dopo mi viene in mente il bracciolo !!! Allora mi autoconvinco che non mi serve,ormai l'ordine è fatto , una settimana dopo passo a prendere il contratto e scopro che l'anno aggiunto senza ritoccare il prezzo !!
Devo precisare che io non sono andato in concessionaria Peugeot ,ma da un veditore multi marca , l'aggiunta comunque è stata fatta dal concessionario Peugeot, molto gentile !!
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,

sport73
Peugeottista novello

Messaggio da sport73 »

Ma infatti anche nel mio caso sono stati letti e riletti gli accessori ordinati....
era ormai quasi una settimana che avevo messo due concessionarie una contro l'altra (l'una era consapevole dell'altra) e che, quasi come un giochino elettronico, abbassavano il prezzo finale gradualmente per accapparrarsi l'ordine senza che io dovessi fare altro che comunicare le condizioni della concorrente....
..il problema è nato dal primo preventivo nel quale avevo erroneamente omesso il City Brake e poi il confronto è stato fatto in automatico, da cui l'errore!
Concordo con chi dice che per anni non si sono mai verificati tamponamenti e che il "non" averlo tiene alta l'attenzione, tuttavia per il costo che ha (250,-) lo trovo utile come paracadute....
la distrazione nasce proprio con l'esperienza, quando uno pensa "tanto a me non potrà mai succedere dpo tanti anni di guida" e poi taaac!! (sgrat sgrat).
Da un paio d'anni ho acquistato una Lancia Voyager, priva di un dispositivo simile e dalle dimensioni piuttosto importanti, soprattutto in ambito cittadino, eppure l'impressione è quella di guidare un'utilitaria dopo aver maturato la debita confidenza....finora nessuna toccatina (ri-sgrat ri-sgrat)! Speremm!! ;-)

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Si si, io lo dicevo solo per la fase di "insegnamento" :) L'altra macchina che abbiamo (altro segmento e altro prezzo) è provvista di un sistema di autofrenata che garantisce fino ai 70 km/h :).
Utile è utile come sistema :)

Immagine

Loris76z

Messaggio da Loris76z »

Loris76z ha scritto:Oggi mi hanno chiamato ,auto in arrivo in concessionaria !!!! :D :D :D :drunken: =P~ \:D/ :applause:
Lunedì mi avevano chiamato ,auto in arrivo !!
Ma deve ancora arrivare .............. se non mi chiamavano era meglio ....... :mad: :mad:
Mio figlio di 5 anni mi ha detto" ma che si sia persa come Cars ??" !! Per chi non lo sa Cars è un cartone .
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,

leo_aaron
Peugeottista curioso

Messaggio da leo_aaron »

Ho firmato ieri il contratto. 1.2 puretech 82 active 5p grigio shark con cerchi in lega 16''.
la concessionaria mi ha detto che dovrebbe arrivare per il 25/03 se non prima. Vedremo

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

Io ho firmato il contratto il 13/02/16 per una 208 Gt Line gia in ordine (praticamente ho avuto lo sconto del pronta consegna ma la macchina deve ancora arrivare). Il conce mi aveva detto metà marzo, poi pasqua e pochi girni fa ha detto che arriva il 28 marzo!! Intando è arrivata una 208 Gt Line grigio shark e non quella bianco madreperla per cui ho firmato!! :cry:
Peugeot 208 GT Line Bianco Madreperla 1.6 BlueHdi S&S 120cv
Navigatore + Mirrorlink; Retrocamera; Active City Brake; Alzacristalli post elettrici; Pack Rangement.

Prima auto: Opel Corsa C 1.7 DTI 75cv

marco fabrizi
Peugeottista curioso

Messaggio da marco fabrizi »

marco fabrizi ha scritto:Ordinata il 28 Novembre 2015.
La conce consegna 90 - 120 giorni1
Passato ieri in conce! mi dicono che ci saranno dei ritardi!
I 90 giorni scadono circa il 29 febbraio.
Intorno a meta Marzo chiamo PEUGEOT ITALIA per sollecitare!
Se non rispettano le date di consegna posso rescindere il contratto.
Ho contattato Peugeot Italia!
Le ultime sono che la concessionaria che rientra nella rete Peugeot che non è quella in cui ho fatto l'ordine!
Ha ordinato l'auto il 13 Gennaio 2016 quando io ho firmato il contratto d'acquisto il 28 Novembre 2015.
Consegna prevista fine Aprile. ( praticamente 5 mesi o 150 giorni)
Stasera passo in conce e mi sentono!

sport73
Peugeottista novello

Messaggio da sport73 »

Beh, Marco, io ho ordinato la nostra il 29/01 (nel senso che ho firmato il contratto in tale data, poi non so l'inoltro dell'ordine dalla concessioanria quando sia avvenuto) e Lunedì scorso mi hanno riferito che l'ordine risulta evaso (vettura telaiata ed in attesa di spedizione); mi hanno comunicato un mese quale tempo per riceverla in concessionaria (in tutto quindi 60gg).
La tua potrebbe dovrebbe anticipare la mia di almeno 1 o 2 settimane.....(a meno che non dipenda dal sito produttivo...ignoro in quale dei tre stabilimenti sia stata assemblata la mia....)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”