PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

NSX
Peugeottista appassionato

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da NSX »

Shingetter72 ma infatti non voglio essere frainteso, se si è soddisfatti della resa del pack JBL va benissimo così. Dipende solo da cosa ci si aspetta e il mio personalissimo parere è che l'impianto stock fino ai volumi medi (sulla scala umana e non quella giostraia) alla fine non suona particolarmente peggio, per quanto sia oggettivamente più scarso e il suono abbia meno corpo: i magneti dei woofer fanno ridere e in assenza di sub la cosa accentua la loro limitatezza, alla fine ci fa più quello del fatto che la membrana del diaframma sia in materiale composto cartaceo.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Shingetter72

Messaggio da Shingetter72 »

NSX ha scritto:Shingetter72 ma infatti non voglio essere frainteso, se si è soddisfatti della resa del pack JBL va benissimo così. Dipende solo da cosa ci si aspetta e il mio personalissimo parere è che l'impianto stock fino ai volumi medi (sulla scala umana e non quella giostraia) alla fine non suona particolarmente peggio, per quanto sia oggettivamente più scarso e il suono abbia meno corpo: i magneti dei woofer fanno ridere e in assenza di sub la cosa accentua la loro limitatezza, alla fine ci fa più quello del fatto che la membrana del diaframma sia in materiale composto cartaceo.
ovvio sicuramente, nessun fraintendimento ;)
considera che io sulla mia vecchia 206 cabrio avevo oltre 5000 euro di impianto stereo fatto in 3 anni....
questo solo per dire che 500 euro per i woofer/tweeder + sub JBL (per quanto siano di qualità media e non eccelsa) sono più che giustificate....a meno di non volere (ovviamente) qualcosa di veramente buono...allora con 500 euro non ci compri manco la sorgente.... :lol: :lol: :lol: :lol:
....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

NSX ha scritto:Shingetter72 ma infatti non voglio essere frainteso, se si è soddisfatti della resa del pack JBL va benissimo così. Dipende solo da cosa ci si aspetta e il mio personalissimo parere è che l'impianto stock fino ai volumi medi (sulla scala umana e non quella giostraia) alla fine non suona particolarmente peggio, per quanto sia oggettivamente più scarso e il suono abbia meno corpo: i magneti dei woofer fanno ridere e in assenza di sub la cosa accentua la loro limitatezza, alla fine ci fa più quello del fatto che la membrana del diaframma sia in materiale composto cartaceo.
Ti rispondo anche io, visto che ho il JBL. Premetto che sono ignorantissima sulla parte tecnica di un'impianto, guardo solamente la resa che io sento: quindi per forza una cosa soggettiva.
Ho sentito quello di serie in conce e ci ho smanettato per almeno 1 ora ma non sono riuscita a farmelo andare bene e quindi ho preso il jbl a scatola chiusa (tanto peggio dell'altro non può andare) anche perchè sono totalmente contraria alla modifica aftermarket (il mio massimo della modifica è la lampadina alogena più bianca di quella della casa e lì mi fermo)... perciò mi accontento di quello che offre la casa di serie o optional. Per me il JBL suona DECISAMENTE meglio dell'impianto di serie. Non parlo di volume ma di profondità del suono. E a questo punto, se le casse, come dite, fanno così schifo, come fa a esserci una differenza così abissale tra i due impianti?
Illuminatemi così almeno capisco anche io!! :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Eeee l'aiuto di un sub copre tante imperfezioni jinx😆😆😆😆😆
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

VitoMJJ ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Comunque se ti può consolare nella mia è la stessa cosa, con la differenza che le casse da 160mm (standard di 20 anni fa) e non da 165 così se le vuoi cambiare sono c**** tuoi. E in più per non rovinare l'estetica del pannello porta, che deve avere per forza una sola sede tonda, monta i coassiali. Detto tutto.
A questo punto mi sa che l'unica casa seria è la Fiat che nelle versioni accessoriate monta un impianto Bose.
fidati che anche lì di bose c'è solo il nome :)
Io però li ho sentiti suonare i bose ...in una lancia musa.....e fanno paura...sembra che ci sia il sub...... se ascoltare l'impianto di una golf 4 serie (c'è l'ha mio padre) fa paura ed ha 4 woofer da 40 watt di carta della Philips ..chiudo :roll:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Shingetter72

JinxFlame ha scritto:
Ti rispondo anche io, visto che ho il JBL. Premetto che sono ignorantissima sulla parte tecnica di un'impianto, guardo solamente la resa che io sento: quindi per forza una cosa soggettiva.
Ho sentito quello di serie in conce e ci ho smanettato per almeno 1 ora ma non sono riuscita a farmelo andare bene e quindi ho preso il jbl a scatola chiusa (tanto peggio dell'altro non può andare) anche perchè sono totalmente contraria alla modifica aftermarket (il mio massimo della modifica è la lampadina alogena più bianca di quella della casa e lì mi fermo)... perciò mi accontento di quello che offre la casa di serie o optional. Per me il JBL suona DECISAMENTE meglio dell'impianto di serie. Non parlo di volume ma di profondità del suono. E a questo punto, se le casse, come dite, fanno così schifo, come fa a esserci una differenza così abissale tra i due impianti?
quoto e sottoscrivo!!!
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Shingetter72

ale1989 ha scritto:Eeee l'aiuto di un sub copre tante imperfezioni jinx😆😆😆😆😆
...è proprio questo il punto....
escludendo il sub.....
suona cmq 10 volte meglio di quello di serie...
si parla proprio di qualità dei woofer/tweeder che magari saranno 10 spanne sotto i bose (e per bose parlo di woofer da 150/200 euro l'uno)....ma sicuramente sono 10' spanne sopra quelli di serie...che ho avuto modo di vedrli dal vero (208 di mio fratello active, che ha opportunamente cambiato quasi subito....erano pietosi) è sono fatti di cartapesta....con un magnete più piccolo di una scatoletta di tic/tac....
ovviamente poi il sub aggiunge ancora di più profondità e timbrica....

NSX

Messaggio da NSX »

JinxFlame ha scritto: Ho sentito quello di serie in conce e ci ho smanettato per almeno 1 ora ma non sono riuscita a farmelo andare bene e quindi ho preso il jbl a scatola chiusa (tanto peggio dell'altro non può andare) anche perchè sono totalmente contraria alla modifica aftermarket (il mio massimo della modifica è la lampadina alogena più bianca di quella della casa e lì mi fermo)... perciò mi accontento di quello che offre la casa di serie o optional.
Ma infatti ciò basta per dirti che hai fatto la scelta migliore: non ti piaceva come suona l'impianto di base e sei contraria alle modifiche aftermarket, è esattamente la condizione per cui non volevo essere frainteso :)
JinxFlame ha scritto: Per me il JBL suona DECISAMENTE meglio dell'impianto di serie. Non parlo di volume ma di profondità del suono. E a questo punto, se le casse, come dite, fanno così schifo, come fa a esserci una differenza così abissale tra i due impianti?
Semplicemente tutta la fascia di frequenze molto basse, che nell'impianto JBL è ripartita verso il subwoofer adatti alla loro riproduzione dando di conseguenza molto più margine ai woofer per lavorare meglio sulle medie / medio-basse frequenze, nell'impianto di serie viene demandata ai woofer i quali però entrano facilmente in crisi a causa specialmente di un cono dell'altoparlante che sembra più una schiacciatina e da una bobina ridicola che si traduce in uno scarsissimo spostamento lineare massimo (la capacità della membrana di spostarsi in orizzontale e quindi muovere aria cioè proprio quello di cui c'è bisogno per riprodurre al meglio le frequenze basse), però alla fine si tratta solo di un'impiantino da 25w reali quindi non si può nemmeno pretendere che possa supportare molto di più. Queste caratteristiche dei woofer però sono condivise da quelli inclusi nel pack JBL che anche soltanto a vederli appaiono solo marginalmente migliori da questo punto di vista (lasciamo stare la faccenda dei magneti al neodimio, è puro marketing in questo contesto) ed ecco perché se nel pack JBL non ci fosse il subwoofer l'impianto complessivamente riuscirebbe magari a suonare un filo meglio ma entrerebbe comunque in crisi in modo similare a quello di serie. A mio modo di vedere è questo ciò che rende al 90% differente *a orecchio* l'impianto JBL :)
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Shingetter72

io ho escluso il sub....
per sentire effettivamente....
e non suono solo un filo....ma un bel "cordone" meglio di quello base...e ho avuto modo di sentirli entrambi ;)
...
poi è ovvio che la cosa è puramente soggettiva...
...
ovviamente investendo il doppio (o forse qualcosa in più) e ovviamente aftermarket...si potrebbe avere qualcosa degno di nota ;)

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

ragazzi ma il pack jbl è anche amplificato, sulla destra del bagaglio oltre il piccolo sub c'è anche un amplificatore
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Shingetter72

VitoMJJ ha scritto:ragazzi ma il pack jbl è anche amplificato, sulla destra del bagaglio oltre il piccolo sub c'è anche un amplificatore
non c'è un apmplificatore attivo ovviamente tra sorgente e diffusori....ma cmq si penso proprio di si.....il sub sarà amplificato di suo....

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

ah si? ma quindi "sotto" il rigonfiamento c'è anche l'amplificatore?
Shingetter72 come hai fatto a escludere il subwoofer?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Shingetter72

JinxFlame ha scritto:ah si? ma quindi "sotto" il rigonfiamento c'è anche l'amplificatore?
Shingetter72 come hai fatto a escludere il subwoofer?
ma guarda...io non l'ho mai aperto il "rigonfiamento"...non penso ci sia un amplificatore (propriamente detto) sarà tutto il sub che è amplificato...
per escluderlo lo devi fare dalle impostazioni dlla radio...con i vari equalizzatori...dove ci sono sia quelli predisposti che quelli customizzabili (user)....basta abbassare le basse frequenze...oppure togliendo i loudness....
ma se non ricordo male si può pure spostare tutto "sull'avanti" per sentire esclusivamente il front....
e ti posso garantire che si sentono meglio delle casse di serie collegate....
io le sentii a suo tempo...un orrore....sembrava una radiolina....
queste jbl mantengono cmq una certa profondità...

Shingetter72

ovviamente poi il sub fa tutto il resto!

Shingetter72

ovviamente per avere una resa ancora migliore...bisognerebbe "insonorizzare" il tutto (portiere e baule) con del matriale "bituminoso" es: dynamt....ma costa....e poi non so come ci si mette con la garanzia...
ma in quel caso la resa aumenta almeno di un buon 20/25% se non oltre...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”