PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lynce
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

RobyGTI ha scritto:
Lynce ha scritto:
RobyGTI ha scritto:Buonasera a tutti,qualcuno può indirizzarmi dove comperare i tappetini col bordo rosso e il logo inciso Gti,non riesco a trovarlo nemmeno su ebay. [-o<
Intendi questi?
Battitacco escluso ovviamente
Ciao,lynce ma come li hai attacati ai tappetini le piastre momo?
Il lato guida non ti sembra un pò sovraccaricato di cromature?
Ma quanto pesano le piastre momo? :roll:
Ciao Roby,le piastre escono già con un kit di fissaggio incluso,viti e rondelle.
Il sovraccarico che vedi è in realtà una discromia tra gli elementi;pedaliera e poggiapiede
hanno la finitura spazzolata,le piastre Momo escono cromate,quest'ultimi li porterò
da un carrozziere a cambiargli la finitura in modo da intonarli.
E' un accessorio da lasciar perdere se non si è pienamente convinti,perchè bisogna
bucare il tappetino e sono parecchio solidi 8) :)
Peugeot 208 GTi jamais contente

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Lynce ha scritto:
RobyGTI ha scritto:
Lynce ha scritto:
RobyGTI ha scritto:Buonasera a tutti,qualcuno può indirizzarmi dove comperare i tappetini col bordo rosso e il logo inciso Gti,non riesco a trovarlo nemmeno su ebay. [-o<
Intendi questi?
Battitacco escluso ovviamente
Ciao,lynce ma come li hai attacati ai tappetini le piastre momo?
Il lato guida non ti sembra un pò sovraccaricato di cromature?
Ma quanto pesano le piastre momo? :roll:
Ciao Roby,le piastre escono già con un kit di fissaggio incluso,viti e rondelle.
Il sovraccarico che vedi è in realtà una discromia tra gli elementi;pedaliera e poggiapiede
hanno la finitura spazzolata,le piastre Momo escono cromate,quest'ultimi li porterò
da un carrozziere a cambiargli la finitura in modo da intonarli.
E' un accessorio da lasciar perdere se non si è pienamente convinti,perchè bisogna
Ciao,Lynce appunto notavo qualcosa che non mi convinceva,infatti questa discromia come tu hai definito si nota molto meno in altre pedaliere tipo Alfa romeo forse a causa della finitura diversa,grazie comunque per la risposta celere :thumbleft:
2 0 8 G T i

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Lynce ha scritto: E' un accessorio da lasciar perdere se non si è pienamente convinti,perchè bisogna
Anche io ho montato i tappetini momo e concordo con lynce che se non si è veramente convinti meglio lasciar perdere.
2 motivi sostanziali per non comprarli.
1) il prezzo per 2 cavolo di piastre.
2) per montarle che rottura... Io ho usato il trapano per bucare i tappetini ;-)
Roby credo che pesano a occhio 200 grammi l'una.
A me personalmente piacciono molto anche se li avrei preferiti in color satinato come quello della pedaliera.
Il filtro ho deciso anche se costa un po di più prenderò lo sprintfilter. La comodità di non doverlo olearlo mio modesto parere è una comodità che lo mette al primo posto :-)
Ma a proposito quando si va a fare il tagliando come ci si comporta?
Mi spiego meglio si monta l'originale? Si tiene quello after market e gli si dice di non cambiarlo? :?
208 GTI

Lynce

Messaggio da Lynce »

Ros85 ha scritto:
Lynce ha scritto: E' un accessorio da lasciar perdere se non si è pienamente convinti,perchè bisogna
Anche io ho montato i tappetini momo e concordo con lynce che se non si è veramente convinti meglio lasciar perdere.
2) per montarle che rottura... Io ho usato il trapano per bucare i tappetini ;-)
A me personalmente piacciono molto anche se li avrei preferiti in color satinato come quello della pedaliera.
Il filtro ho deciso anche se costa un po di più prenderò lo sprintfilter. La comodità di non doverlo olearlo mio modesto parere è una comodità che lo mette al primo posto :-)
Mi spiego meglio si monta l'originale? Si tiene quello after market e gli si dice di non cambiarlo? :?
Ciao Ros,quando andrai a fare il tagliando gli dici semplicemente che hai un filtro after e che
provvedi tu alla pulizia.
Se è un componente omologato ad uso stradale(quindi per legge un ricambio) non fanno alcuna storia. :)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Lynce ha scritto:
Ros85 ha scritto:
Ciao Ros,quando andrai a fare il tagliando gli dici semplicemente che hai un filtro after e che
Se è un componente omologato ad uso stradale(quindi per legge un ricambio) non fanno alcuna storia. :)
dipende un po' da quale concessionaria vai a fare il tagliando(se vai in conce) perche' quando la portavo dal conce della mia zona zero problemi,bastava dirgli di non cambiare il filtro perche' ne avevo su uno after e loro dicevano ok..
concessionaria invece fuori zona mi e' stato detto che comunque loro dovevano mettermi in fattura il filtro(quindi me lo avrebbero dato impacchettato da portarmi a casa) se previsto dal tagliando perche' se no nel tagliando non risultava che era stato cambiato e quindi in termini di lavori che peugeot richiedeva di fare,non si era apposto....non condivido ma se ci penso non e' poi tanto sbagliato come discorso 8) 8)
questo mio discorso ovviamente in regime di garanzia uffiale
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lynce

Messaggio da Lynce »

mirketto75 ha scritto:
Lynce ha scritto:
Ros85 ha scritto:
dipende un po' da quale concessionaria vai a fare il tagliando(se vai in conce) perche' quando la portavo dal conce della mia zona zero problemi,bastava dirgli di non cambiare il filtro perche' ne avevo su uno after e loro dicevano ok..
concessionaria invece fuori zona mi e' stato detto che comunque loro dovevano mettermi in fattura il filtro(quindi me lo avrebbero dato impacchettato da portarmi a casa) se previsto dal tagliando perche' se no nel tagliando non risultava che era stato cambiato e quindi in termini di lavori che peugeot richiedeva di fare,non si era apposto....non condivido ma se ci penso non e' poi tanto sbagliato come discorso 8) 8)
questo mio discorso ovviamente in regime di garanzia uffiale
Vero,il fatto stesso che ogni conce ha regole diverse la dice lunga sulla penosa mancanza di chiarezza
da parte di Peugeot in materia di assistenza e garanzia.
Al momento del primo tagliando (avevo meno di 6mila Km..),un conce mi voleva imporre un intervento
completo da 290 euro,come dici tu.
Cambio conce,dopo aver visionato l'auto,mi fanno solo il cambio dell'olio e del suo filtro,i controlli previsti,
zero storie per il filtro aria after,disponibilità a cambiare quello abitacolo(pulitissimo ovviamente) con uno da me acquistato a carboni attivi,140 euro :D :thumbright:
L'onesta è merce rara

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

Certo 290€ sono tanti ma sono altrettanto pochini 500 km al mese,prova a moltiplicare i km e sarai piu' soddisfatto al momento del tagliando!,scherzavo lynce io sono del parere che ognuno fa il prezzo suo ma ognuno fa la scelta propria al momento di tagliandare il bolide,che ne pensi! :mrgreen:
2 0 8 G T i

Snooposo
Peugeottista novello

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da Snooposo »

5

Lynce

Messaggio da Lynce »

RobyGTI ha scritto:Certo 290€ sono tanti ma sono altrettanto pochini 500 km al mese,prova a moltiplicare i km e sarai piu' soddisfatto al momento del tagliando!,scherzavo lynce io sono del parere che ognuno fa il prezzo suo ma ognuno fa la scelta propria al momento di tagliandare il bolide,che ne pensi! :mrgreen:
In realtà di km ne faccio di più,la mia è un aziendale presa con 6 mesi di vita.
Io non sono contento perchè ho risparmiato,io sono felice di aver affidato il
bolide a gente competente e professionalmente preparata,con l'onestà
di non avermi fatto cambiare pezzi inutilmente minacciando la boiata della
decadenza della garanzia 8)

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

Matteo_v ha scritto:Riposta a nanna la belva.... Il filtro fa cantare la turbina.... Ora si sente veramente bene...
Ciao Matteo,sai la misura del Filtro che monta il nostro bolide?
Potresti indicarmi la lunghezza e la larghezza?
Grazie :chessygrin:
2 0 8 G T i

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Boooooo :lol:

Ho chiesto il codice alla sprintfilter e ordinato....

Appena posso se vuoi lo misuro. Spero di ricordarmi
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

danielelnb
Peugeottista veterano

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da danielelnb »

Ecco i dati del mio bmc....
ImageUploadedByTapatalk1406813945.407769.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

danielelnb ha scritto:Ecco i dati del mio bmc....
ImageUploadedByTapatalk1406813945.407769.jpg
Grazie daniele,ma il filtro originale ha la stessa misura del tuo bmc 147x345? :lol:
2 0 8 G T i

danielelnb
Peugeottista veterano

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da danielelnb »

No e 340 se non sbaglio xke il bmc è entrato un po' forzato...
Io credo sia una scelta della casa per essere sicuri che non sfiati
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

Daniele ma tu col bmc,come ti trovi? ha bisogno di manutenzione?
e per il tagliando cosa si fa si smonta? :?
2 0 8 G T i

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”