mirketto75 ha scritto:Lynce ha scritto:Ros85 ha scritto:Lynce ha scritto:
E' un accessorio da lasciar perdere se non si è pienamente convinti,perchè bisogna
bucare il tappetino e sono parecchio solidi

Anche io ho montato i tappetini momo e concordo con lynce che se non si è veramente convinti meglio lasciar perdere.
2 motivi sostanziali per non comprarli.
1) il prezzo per 2 cavolo di piastre.
2) per montarle che rottura... Io ho usato il trapano per bucare i tappetini
Roby credo che pesano a occhio 200 grammi l'una.
A me personalmente piacciono molto anche se li avrei preferiti in color satinato come quello della pedaliera.
Il filtro ho deciso anche se costa un po di più prenderò lo sprintfilter. La comodità di non doverlo olearlo mio modesto parere è una comodità che lo mette al primo posto

Ma a proposito quando si va a fare il tagliando come ci si comporta?
Mi spiego meglio si monta l'originale? Si tiene quello after market e gli si dice di non cambiarlo?

Ciao Ros,quando andrai a fare il tagliando gli dici semplicemente che hai un filtro after e che
provvedi tu alla pulizia.
Se è un componente omologato ad uso stradale(quindi per legge un ricambio) non fanno alcuna storia.

dipende un po' da quale concessionaria vai a fare il tagliando(se vai in conce) perche' quando la portavo dal conce della mia zona zero problemi,bastava dirgli di non cambiare il filtro perche' ne avevo su uno after e loro dicevano ok..
concessionaria invece fuori zona mi e' stato detto che comunque loro dovevano mettermi in fattura il filtro(quindi me lo avrebbero dato impacchettato da portarmi a casa) se previsto dal tagliando perche' se no nel tagliando non risultava che era stato cambiato e quindi in termini di lavori che peugeot richiedeva di fare,non si era apposto....non condivido ma se ci penso non e' poi tanto sbagliato come discorso
questo mio discorso ovviamente in regime di garanzia uffiale
Vero,il fatto stesso che ogni conce ha regole diverse la dice lunga sulla penosa mancanza di chiarezza
da parte di Peugeot in materia di assistenza e garanzia.
Al momento del primo tagliando (avevo meno di 6mila Km..),un conce mi voleva imporre un intervento
completo da 290 euro,come dici tu.
Cambio conce,dopo aver visionato l'auto,mi fanno solo il cambio dell'olio e del suo filtro,i controlli previsti,
zero storie per il filtro aria after,disponibilità a cambiare quello abitacolo(pulitissimo ovviamente) con uno da me acquistato a carboni attivi,140 euro
L'onesta è merce rara