non saprei...... prova a spostare la regolazione in altezza e profondità del volante e senti che succede, se no portala in officina e fagliela controllare, possono essere le testine dei braccetti dello sterzo, la scatola sterzo con poco grasso, le varie cuffiette del sistema sterzo-ruote, le cupole degli ammortizzatori ed altro un sacco di roba insomma......at06013 ha scritto:Il rumore è chiaramente più udibile da fermo, in movimento il rumore della macchina lo copre. Sembre un rumore simile a quando le gomme sfregano, però è un rumore che viene dalla zona piantone dello sterzo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] GTi
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Re: [Prime impressioni] GTi
Che fine avete fatto?
Non ci sono più i gtisti di una volta
Ieri ho girato le gomme.... Piccolo punto di piegatura cerchio, solo su uno per fortuna....
Alzata pressione gomme per l'inverno.... E riequilibrato
Visto che la piccola è stata stressata per l'ardua operazione, le ho regalato gli occhietti nuovi... Appena arrivo posto le foto
Non ci sono più i gtisti di una volta

Ieri ho girato le gomme.... Piccolo punto di piegatura cerchio, solo su uno per fortuna....
Alzata pressione gomme per l'inverno.... E riequilibrato
Visto che la piccola è stata stressata per l'ardua operazione, le ho regalato gli occhietti nuovi... Appena arrivo posto le foto
- ilpezzillo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 07/01/2014, 19:31
Re: [Prime impressioni] GTi
anche io tra poco farò l inversione delle gomme!
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System
Re: [Prime impressioni] GTi
Pompata? Ha 8 cv in più...
Più che altro sará interessante trapiantare il differenziale
Più che altro sará interessante trapiantare il differenziale
Re: [Prime impressioni] GTi
In parecchi s'interessano ai 18,ma tenete presente che l'allargamento della
30 th edition non è dovuto ai cerchi,bensì alle carreggiate allargate
di 22mm all'anteriore e di 16mm al posteriore..
Detto questo non trovo neanche così produttivo passare ai 18,poichè
a parte l'estetica(da vedere perchè i
cerchi di serie sono bellissimi secondo me)l'unica cosa che si ottiene è il passaggio della spalla
della gomma da /45 a /40,la larghezza resta uguale..,ai fini della
guidabilità diventa solo più nervosa(che non significa più divertente..),oltre
ad avvertire di più le asperità stradali.
Se volete un comportamento diverso,mettete mano all'assetto,
allora sì che cambia
30 th edition non è dovuto ai cerchi,bensì alle carreggiate allargate
di 22mm all'anteriore e di 16mm al posteriore..
Detto questo non trovo neanche così produttivo passare ai 18,poichè
a parte l'estetica(da vedere perchè i
cerchi di serie sono bellissimi secondo me)l'unica cosa che si ottiene è il passaggio della spalla
della gomma da /45 a /40,la larghezza resta uguale..,ai fini della
guidabilità diventa solo più nervosa(che non significa più divertente..),oltre
ad avvertire di più le asperità stradali.
Se volete un comportamento diverso,mettete mano all'assetto,
allora sì che cambia

Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: [Prime impressioni] GTi
bisognerebbe approfondire il discorso sull'allargamento delle carreggiate, se è realizzato con l'effettivo allargamento dei braccetti e portamozzo oppure tramite qualche distanziale, io non ho travato nulla al riguardo come documentazione.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Re: [Prime impressioni] GTi
Non credo siano distanziali,.. Se la nostra monta gia i braccetti della xy... Penso sia strano aggiungere ulteriori distanziali
Re: [Prime impressioni] GTi
Se davvero avessero allargato le carreggiate con dei semplici distanziali farebbero davvero una magra figura.joegti ha scritto:bisognerebbe approfondire il discorso sull'allargamento delle carreggiate, se è realizzato con l'effettivo allargamento dei braccetti e portamozzo oppure tramite qualche distanziale, io non ho travato nulla al riguardo come documentazione.
Già gli 8 cv in più e il cambio con i rapporti più corti non l'ho digerito molto. Avrei preferito di gran lunga una versione R.
Fermo restando che mi piace e sono contento della mia

A proposito sono a quota 12 mila

Qua se continuo di questo passo vado in banca rotta.
208 GTI
Re: [Prime impressioni] GTi
Anche io più di 11 mila.... Ihihihihihihihihhii
Avrei visto tanto bene sulla nostra il differenziale
Avrei visto tanto bene sulla nostra il differenziale
Re: [Prime impressioni] GTi
Mi autocito perchè in questo mio post c'è un'inesatezzaLynce ha scritto:In parecchi s'interessano ai 18,ma tenete presente che l'allargamento della
30 th edition non è dovuto ai cerchi,bensì alle carreggiate allargate
di 22mm all'anteriore e di 16mm al posteriore..
Detto questo non trovo neanche così produttivo passare ai 18,poichè
a parte l'estetica(da vedere perchè i
cerchi di serie sono bellissimi secondo me)l'unica cosa che si ottiene è il passaggio della spalla
della gomma da /45 a /40,la larghezza resta uguale..,ai fini della
guidabilità diventa solo più nervosa(che non significa più divertente..),oltre
ad avvertire di più le asperità stradali.
Se volete un comportamento diverso,mettete mano all'assetto,
allora sì che cambia
che solo rileggendo ho colto.
E cioè che le carreggiate possono essere allargate
con i cerchi passando a un modello con ET diverso
dal GTi standard.
Anzi,credo che in questo caso la motivazione
tecnica sia proprio questa,non essendo possibile
omologare un distanziale.
Mi scuso,mi sono espresso male nel post.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: [Prime impressioni] GTi
Ragazzi ho montato le invernali e nei giorni successivi ho perso uno dei tappini cromati copribulloni, dove li posso acquistare?
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL
Re: [Prime impressioni] GTi
Vai alla peugeot dove hai comprato l'auto o dal tuo gommista di fiducia vedrai che uno te lo regalano senza problemi. Altrimenti li trovi facilmente su ebay ma se non erro in pacchi da 20 

208 GTI
Re: [Prime impressioni] GTi
all'ET dei cerchi ci avevo pensato pure io, però i valori di allargamento sono differenti tra anteriore e posteriore ed essendo i 4 cerchi tutti uguali non credo sia possibile ciò.Lynce ha scritto:Mi autocito perchè in questo mio post c'è un'inesatezzaLynce ha scritto:In parecchi s'interessano ai 18,ma tenete presente che l'allargamento della
30 th edition non è dovuto ai cerchi,bensì alle carreggiate allargate
di 22mm all'anteriore e di 16mm al posteriore..
Detto questo non trovo neanche così produttivo passare ai 18,poichè
a parte l'estetica(da vedere perchè i
cerchi di serie sono bellissimi secondo me)l'unica cosa che si ottiene è il passaggio della spalla
della gomma da /45 a /40,la larghezza resta uguale..,ai fini della
guidabilità diventa solo più nervosa(che non significa più divertente..),oltre
ad avvertire di più le asperità stradali.
Se volete un comportamento diverso,mettete mano all'assetto,
allora sì che cambia
che solo rileggendo ho colto.
E cioè che le carreggiate possono essere allargate
con i cerchi passando a un modello con ET diverso
dal GTi standard.
Anzi,credo che in questo caso la motivazione
tecnica sia proprio questa,non essendo possibile
omologare un distanziale.
Mi scuso,mi sono espresso male nel post.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.