PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ros85
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Ciao ho effettuato il primo tagliando della belva.
Bene mi è costato ben 250 euro.
Mi hanno cambiato anche le candele :? .
La macchina ha solo 16 mila km ma loro mi hanno detto che sul manuale vanno cambiate al raggiungimento del primo anno o 30 mila km quello che avviene prima.
Io ho sempre letto il forum e mi sembra che a nessuno di voi le hanno cambiate.
Ricordo male io o è la mia concessionaria troppo zelante?
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Voglio precisare che il prezzo del tutto mio modesto parere è ragionevole non mi è andata giù la sostituzione delle candele che sicuramente erano come nuove.
208 GTI

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

io il mio lo pagai 185 Euro, ma le candele (come a tutti eccetto te) non sono state cambiate, anche perché da libretto il cambio è previsto a 60K km, quindi i 65 Euro in più del tuo tagliando penso possano attribuirsi proprio al cambio candele e relativo tempo, a proposito le vecchie le hai viste?????? ;-)
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

joegti ha scritto:io il mio lo pagai 185 Euro, ma le candele (come a tutti eccetto te) non sono state cambiate, anche perché da libretto il cambio è previsto a 60K km, quindi i 65 Euro in più del tuo tagliando penso possano attribuirsi proprio al cambio candele e relativo tempo, a proposito le vecchie le hai viste?????? ;-)
Bah,,sicuri che le candele dovete cambiarle a 60 mila?
È lo stesso motore dell' rcz....e il tagliando indica,....o 1anno e Max 20 mila o 2 anni e 30 mila Max...nel primo caso se se ne fa un'uso intensivo.(certo che fare 20 mila all'anno col gti nn è poco)..e le candele vanno sostituite al primo tagliando...ma non seguite la chiave inglese sul display.. :D
Saluti :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Le candele vecchie non le ho viste ma tra 15 giorni che potrò dedicarmi a lei smonterò il filtro dell'aria che avevo segnato con un pennarello. Se non hanno cambiato quello dubito che abbiano fatto per davvero i restanti lavori. Cmq la questione è strana sono tutte concessionarie Peugeot però poi ognuno interpreta il libretto come gli pare. Quando ho letto la fattura sono rimasto piacevolmente sorpreso che non erano menzionati i rabbocchi poi ho letto delle 4 candele. Mah alla fine se davvero andavano sostituite e lo hanno fatto poco male io ho pagato e ringraziato e ho la coscienza pulita loro non so ma spero di si 😊 e mi spiace per le vostre gti che non sono state tagliandate a dovere 😃. Meglio scherzarci su non voglio fare polemiche ho scritto solo per vedere se mi ricordavo bene e dire che nel primo tagliando può avvenire la sostituzione delle candele.
208 GTI

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Ros85 ha scritto:Le candele vecchie non le ho viste ma tra 15 giorni che potrò dedicarmi a lei smonterò il filtro dell'aria che avevo segnato con un pennarello. Se non hanno cambiato quello dubito che abbiano fatto per davvero i restanti lavori. Cmq la questione è strana sono tutte concessionarie Peugeot però poi ognuno interpreta il libretto come gli pare. Quando ho letto la fattura sono rimasto piacevolmente sorpreso che non erano menzionati i rabbocchi poi ho letto delle 4 candele. Mah alla fine se davvero andavano sostituite e lo hanno fatto poco male io ho pagato e ringraziato e ho la coscienza pulita loro non so ma spero di si 😊 e mi spiace per le vostre gti che non sono state tagliandate a dovere 😃. Meglio scherzarci su non voglio fare polemiche ho scritto solo per vedere se mi ricordavo bene e dire che nel primo tagliando può avvenire la sostituzione delle candele.
Non ho messo in dubbio che abbiano fatto i lavori con cambio di relativi ricambi nuovi, se succedesse questo sarebbe veramente penoso e da denuncia......., io mi riferivo al fatto che avessi visto le candele, solo se ne avevi avuto la possibilità di osservare il grado di usura
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

romano1975
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romano1975 »

Un salutone a tutti...dopo tanto tempo ritorno on...
Che dire...buon anno a tutti Come vanno le vostre auto...

Sono arrivato a 20.700 km un tagliando a 15.00 per uso intensivo (citta') e due inversioni delle gomme (ultima pochi giorni or sono) appena pagato il bollo euri 487,00 circa

L'auto e' completamente sciolta, ha un piacevole rumore ...borbotta eccome :lol:

Ho il paraurti posteriore leggermente rigato e sverniciato causa errata manovra, ma nulla di trascendentale.

Come consumi stiamo sugli 11 km a litro in citta' con il traffico e con i tanti semafori.. Se ci si percorre un po' di extraurbana allora migliora notevolmente, anche se si viaggia allegramente..

Un amico che aveva acquistato la Gti una settimana prima di me..l'ha sostituita con la 30 th anniversario . Sostiene che e' un'altra auto sia come assetto che come rombo e sensazioni di guida, completamente diverse ed entusiasmanti..anche se la sua "vecchia Gti" usata pochissimo credo che non si fosse sciolta ancora bene; ..tra una quindicina di giorni spero di montarci ..l'ho vista anche se solo esternamente al concessionario affiancata ad una 205 gti restaurata attorno al 15/20 dicembre...erano li parcheggiate tra un test e l'altro eseguito dalla stampa specializzata...

Ad oggi mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto per la sua versatilità . Rimango invece deluso per i fanali , con certezza affermo che i proiettori delle altre versioni (credo che il nostro sia uguale a quello della XY ed allure) siano molto piu' funzionali ..a Roma i vigili hanno le 208 , in occasione di un sorpasso fatto da questi, ho potuto notare la differenza..e' come se i miei fanali fossero bassi (nonostante il regolatore sia posizionato nella posizione massima) quindi credo che non risolverei anche cambiando le lampadine.

E' stato un piacere ..a presto :roll:

p.s. Ad onor del vero sarebbe piaciuto anche a me passare alla 30th ma so per certo che ci vorrebbero molti soldini ..e credo che non sia il caso..
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

romano1975 ha scritto: Rimango invece deluso per i fanali , con certezza affermo che i proiettori delle altre versioni (credo che il nostro sia uguale a quello della XY ed allure) siano molto piu' funzionali ..a Roma i vigili hanno le 208 , in occasione di un sorpasso fatto da questi, ho potuto notare la differenza..e' come se i miei fanali fossero bassi (nonostante il regolatore sia posizionato nella posizione massima) quindi credo che non risolverei anche cambiando le lampadine.
:roll:
Invece risolveresti abbastanza mettendo delle lampade più efficienti come le xtreme vision della philips (che avevo io) o le night breaker della osram. Poi i fari si possono regolare, ma non con la rotella interna che serve solo per le variazioni di carico della vettura. La puoi portare dall'elettrauto che con l'apposito strumento te li può regolare a regola d'arte, proprio sul limite massimo di legge e vedrai che le cose miglioreranno notevolmente. Tieni presente che normalmente le vetture nuove escono dalla fabbrica con una regolazione conservativa, ovvero un po' più bassa del normale per tenersi dalla parte della ragione.

I fari della gti sono uguali a quelli della xy, ma diversi dall'allure e dalla active. Comunque sono degli ottimi proiettori con parabole lenticolari. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Su you tube si trovano già dei video comparativi tra la nostra e la 30 th. Io tutta questa differenza nei video non la vedo sullo 0-200 spunta un secondo meglio. Poi magari l'impressione che ti da da dentro e' molto diversa. Anche a me sarebbe piaciuta cambiarla ma ci vogliono troppi soldini 😡
208 GTI

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Soprattutto dovrebbero già essere tutte assegnate

Io vorrei il differenziale
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Luca-gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca-gti »

Matteo_v ha scritto:Soprattutto dovrebbero già essere tutte assegnate

Io vorrei il differenziale
Se vuoi ne compriamo una in due così io mi prendo i cerchi:lol::lol:!!!

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

BiciMotard ha scritto:
romano1975 ha scritto: Rimango invece deluso per i fanali , con certezza affermo che i proiettori delle altre versioni (credo che il nostro sia uguale a quello della XY ed allure) siano molto piu' funzionali ..a Roma i vigili hanno le 208 , in occasione di un sorpasso fatto da questi, ho potuto notare la differenza..e' come se i miei fanali fossero bassi (nonostante il regolatore sia posizionato nella posizione massima) quindi credo che non risolverei anche cambiando le lampadine.
:roll:
Invece risolveresti abbastanza mettendo delle lampade più efficienti come le xtreme vision della philips (che avevo io) o le night breaker della osram. Poi i fari si possono regolare, ma non con la rotella interna che serve solo per le variazioni di carico della vettura. La puoi portare dall'elettrauto che con l'apposito strumento te li può regolare a regola d'arte, proprio sul limite massimo di legge e vedrai che le cose miglioreranno notevolmente. Tieni presente che normalmente le vetture nuove escono dalla fabbrica con una regolazione conservativa, ovvero un po' più bassa del normale per tenersi dalla parte della ragione.

I fari della gti sono uguali a quelli della xy, ma diversi dall'allure e dalla active. Comunque sono degli ottimi proiettori con parabole lenticolari. ;-)
quoto anch'io, in origine i miei erano un poco bassi, io li ho alzati dal faro ed allineati accuratamente ed in effetti il fascio luminoso è molto più lungo ed efficiente

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Ros85 ha scritto:Su you tube si trovano già dei video comparativi tra la nostra e la 30 th. Io tutta questa differenza nei video non la vedo sullo 0-200 spunta un secondo meglio. Poi magari l'impressione che ti da da dentro e' molto diversa. Anche a me sarebbe piaciuta cambiarla ma ci vogliono troppi soldini 😡
uno di quei video è un fake assoluto ed effettuato in condizioni del tutto non omogenee, in più ho come la sensazione che il video della gti (in basso) sia rallentato rispetto al video della 30th

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Ros e Luca se la compriamo in tre bisogna sganciare circa 3500 a capo...insomma avete capito la differenza che bisogna sborsare troppa...

Ragazzi..grazie del consiglio...per i fanali...mi sa che presto andro' dall'elettrauto...a farli alzare ...perche' così non va proprio ...le lampadine che mi avete consigliato ..le trovo dagli autoricambi piu' forniti giusto...e che costi dovrebbero avere?

Per quanto riguarda la 30 th il mio amico mi ha confidato che sta provando le sensazioni che provava con ben altre macchine e che la nostra purtroppo non gli dava...e poi la tenuta...le sue parole sono "un'altra auto" mi dice che e' piu' rumorosa..quindi nei viaggi lunghi...cmq credo che per quanto riguarda le prestazioni...la differenza non sia clamorosa
208 Gti bianco banchisa.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Scusate OT. Non riesco a mandare messaggi privati. Quelli che provo a inviare restano in messaggi in uscita e non vanno in messaggi spediti come mai? :mad:
Devo rispondere a un utente molto gentile ma non ho l'email e non voglio fare brutte figure
208 GTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”