Moderatore: Moderatori
già l'ho detto in passato in questo stesso post, infatti appoggio e ribadisco quello che dice Lynce riguardo l'altezza dei fari: di origine esce troppo basso il fascio di luce, esso si può alzare e sempre rimanendo entro i limiti di Legge la visibilità in profondità migliora non poco già con le lampade originali come le ho io (normali Osram), se poi monti qualcosa di più performante dovresti vederci ottimamente di notte, riguardo le lampade PIIA ho sempre saputo che hanno problemi di durata, di costo elevato ed alcuni tipi non sono omologate per il mercato europeo ma solo per quello americano, le altre lampade citate penso siano quanto di meglio possa esserci soprattutto le Philips ExtremeLynce ha scritto:@ Romano
Sulla stessa fascia di Osram e Philips ci sono anche le Nomura Quartz Platinum.
Non le ho mai usate,ma hanno caratteristiche
simili e un colore di 5200k,le più vicine ai led diurni dell'auto.
ps:i fari basta farli regolare da un elettrauto,vedi bene e sei in regola,in origine escono
con un fascio molto basso.
Ciao.
Ciao ros, le osram che monti ora sono le night breaker unlimited?Ros85 ha scritto:Ciao Romano. Le luci che hai menzionato tu non le conosco quindi non ti so dire come vadano. In compenso ho avuto montato per 9 mesi le Philips extreme vision. Che dire rispetto alle originali un'altro pianeta. Quando fai strade con scarsa illuminazione non sentirai più il bisogno di accendere gli abbaglianti. La luce però resta gialla. Da circa 2 mesi invece ho montato le osram effetto xeno. Bene rispetto alle originali vedo un po meglio ma rispetto alle xtreme vision molto meno in compenso però la luce e' bella bianca sembra uscita dalla fabbrica così.
In definitiva ti consiglio
1 le Philips se vuoi vedere davvero bene
2 le osram se vuoi fare il figo
Montato questa mattina le Philips xtreme vision nuovo modello da 130% speriamo valgano la spesa, questa sera si testaJunior208gti ha scritto:Io ho montato 2 lampadine a 10 euro (5 l'una) al tigros, sono di quel tipo di lampadine blu per intenderci,senza marca ne niente e fanno più luce di quelle originali, la macchina ha solo 10000 km, quindi non sono molto 'usurate' le lampadine originali, ma la differenza di luce è molta. .. Sicuramente philips, piia e osram faranno ancor più luce, ma io mi accontento anche cosi, perché fanno una luce più 'piena'...