PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romano1975
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da romano1975 »

Ok ragazzi grazie mille per le risposte...il mio purtroppo era di colore bruno rossastro :D la scorsa estate avevo messo l'additivo Red Line Water Wetter :mrgreen:
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Scusate se dirotto la discussione..ma nell'altro post nella sezione Tuning nessuno risponde...voglio cambiare le lampade anabbaglianti..le H7...mi hanno sconsigliato di far alzare i fari..sarebbe illegale...ebbene gli amici mi consigliano le Piaa Extreme Vision White Plus mentre navigando sui forum dei possessori di Fiat , leggo che ne parlano poco bene per via dell'elevato costo e della scarsa durata secondo loro...cosa mi consigliate? Come scritto più volte considero i fanali di serie della nostra Gti uno dei punti deboli del veicolo...viaggiando in provincia (in vacanza ..a Roma piu' o meno esiste ancora una illuminazione pubblica..) in strade di montagna non si vede una emerita... :mad:

Grazie in anticipo per i consigli che scriverete...

ps..mi sto convincendo a fare l'impianto..stereo..
208 Gti bianco banchisa.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Ciao Romano. Le luci che hai menzionato tu non le conosco quindi non ti so dire come vadano. In compenso ho avuto montato per 9 mesi le Philips extreme vision. Che dire rispetto alle originali un'altro pianeta. Quando fai strade con scarsa illuminazione non sentirai più il bisogno di accendere gli abbaglianti. La luce però resta gialla. Da circa 2 mesi invece ho montato le osram effetto xeno. Bene rispetto alle originali vedo un po meglio ma rispetto alle xtreme vision molto meno in compenso però la luce e' bella bianca sembra uscita dalla fabbrica così 😊.
In definitiva ti consiglio
1 le Philips se vuoi vedere davvero bene
2 le osram se vuoi fare il figo 😎
208 GTI

Lynce

Messaggio da Lynce »

@ Romano
Sulla stessa fascia di Osram e Philips ci sono anche le Nomura Quartz Platinum.
Non le ho mai usate,ma hanno caratteristiche
simili e un colore di 5200k,le più vicine ai led diurni dell'auto.
ps:i fari basta farli regolare da un elettrauto,vedi bene e sei in regola,in origine escono
con un fascio molto basso.
Ciao.
Peugeot 208 GTi jamais contente

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Lynce ha scritto:@ Romano
Sulla stessa fascia di Osram e Philips ci sono anche le Nomura Quartz Platinum.
Non le ho mai usate,ma hanno caratteristiche
simili e un colore di 5200k,le più vicine ai led diurni dell'auto.
ps:i fari basta farli regolare da un elettrauto,vedi bene e sei in regola,in origine escono
con un fascio molto basso.
Ciao.
già l'ho detto in passato in questo stesso post, infatti appoggio e ribadisco quello che dice Lynce riguardo l'altezza dei fari: di origine esce troppo basso il fascio di luce, esso si può alzare e sempre rimanendo entro i limiti di Legge la visibilità in profondità migliora non poco già con le lampade originali come le ho io (normali Osram), se poi monti qualcosa di più performante dovresti vederci ottimamente di notte, riguardo le lampade PIIA ho sempre saputo che hanno problemi di durata, di costo elevato ed alcuni tipi non sono omologate per il mercato europeo ma solo per quello americano, le altre lampade citate penso siano quanto di meglio possa esserci soprattutto le Philips Extreme
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

simomav
Peugeottista curioso

Messaggio da simomav »

Ros85 ha scritto:Ciao Romano. Le luci che hai menzionato tu non le conosco quindi non ti so dire come vadano. In compenso ho avuto montato per 9 mesi le Philips extreme vision. Che dire rispetto alle originali un'altro pianeta. Quando fai strade con scarsa illuminazione non sentirai più il bisogno di accendere gli abbaglianti. La luce però resta gialla. Da circa 2 mesi invece ho montato le osram effetto xeno. Bene rispetto alle originali vedo un po meglio ma rispetto alle xtreme vision molto meno in compenso però la luce e' bella bianca sembra uscita dalla fabbrica così 😊.
In definitiva ti consiglio
1 le Philips se vuoi vedere davvero bene
2 le osram se vuoi fare il figo 😎
Ciao ros, le osram che monti ora sono le night breaker unlimited?
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Ciao no non sono quelle che hai menzionate tu.
Se non erro le mie sono cool blue effetto xeno :)
208 GTI

simomav
Peugeottista curioso

Messaggio da simomav »

Mannaggia!sto cercando un parere prima di fare l'acquisto ;-) grazie comunque!

Junior208gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Junior208gti »

Io ho montato 2 lampadine a 10 euro (5 l'una) al tigros, sono di quel tipo di lampadine blu per intenderci,senza marca ne niente e fanno più luce di quelle originali, la macchina ha solo 10000 km, quindi non sono molto 'usurate' le lampadine originali, ma la differenza di luce è molta. .. Sicuramente philips, piia e osram faranno ancor più luce, ma io mi accontento anche cosi, perché fanno una luce più 'piena'...
208 GTi nero perla

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Come nasce la 208 GTi 30th
https://www.youtube.com/watch?v=MH_-9haBzII[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simomav
Peugeottista curioso

Messaggio da simomav »

Junior208gti ha scritto:Io ho montato 2 lampadine a 10 euro (5 l'una) al tigros, sono di quel tipo di lampadine blu per intenderci,senza marca ne niente e fanno più luce di quelle originali, la macchina ha solo 10000 km, quindi non sono molto 'usurate' le lampadine originali, ma la differenza di luce è molta. .. Sicuramente philips, piia e osram faranno ancor più luce, ma io mi accontento anche cosi, perché fanno una luce più 'piena'...
Montato questa mattina le Philips xtreme vision nuovo modello da 130% speriamo valgano la spesa, questa sera si testa ;)
Ho sostituito anche le luci interne sui piedi con delle Osram ledriving premium da 6000k, davvero un'altra cosa rispetto alla luce gialla di prima e rispettano comunque il soft feeling, speriamo durino anche queste.

romano1975

ciao Simomav..come vanno le nuove lampadine?

ho fatto la pazzia di prendere per gli anabbaglianti le PIAA tra meno di un mese dovrebbero arrivarmi (cavoli verranno direttamente da Porland..)

ps... ma a Roma dove le trovo le Osram e le Philips top di gamma che vorrei prenderle per gli abbaglianti?
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Ragazzi dieci giorni fa ho avuto un problema, dopo una rotatoria, ho iniziato a sentire un rumore e delle vibrazioni preoccupanti in fase di accelerazione e decelerazione avvertivo quel rumore , tubazioni che si urtavano, sferragliamenti vari...ero preoccupatissimo.
Sono andato in assistenza Peugeot ed era il supporto dell blocco motore ...un bullone che era andato..tutto sistemanto in pochissimi minuti. Per fortuna credevo fossero le boccole delle sospensioni....
Tanto spavento per nulla. Sono arrivato a 23.100 km. Voi?
208 Gti bianco banchisa.

simomav
Peugeottista curioso

Messaggio da simomav »

Ciao romano, dai sono contento, per quello che costano fanno nettamente più luce. Caspita hai preso delle PIAA??ma vengono sui 90 l'una o a coppia?quando ti arrivano facci una bella recensione. Sono curioso!
Guarda ho ordinato tutto su Amazon, in 3 giorni avevo tutto a casa. Sto aspettando un altro pacco di Osram per portaoggetti e bagagliaio.

simomav
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da simomav »

Ma ti è partito un bullone del supporto blocco motore?non è molto bello! Domani la porto anch'io in assistenza, sono a 24.500 e devo far vedere dischi e pastiglie :o

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”