roberto666 ha scritto:grazie mille Clod23mi!ho fatto il nuovo inserimento del veicolo su MyPeugeot e mi è apparso il MapCare!
Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma il merito è di quel topic senza dubbio! Comunque per me una rossa media (no Moretti però) e siamo a posto! Ahahah
Appena ritirata la mia macchina.208 1.6 75cv.ma come si vede quanti km posso ancora percorrere con il diesel messo.poi e normale questo consumo
Poi cosa significa questo lucchetto. Sul app my peugeot.come si installa la foto
Ciao a tutti,
possessore di una 208 Active 1.6 HDi 75 Cv da circa un mesetto (900 km percorsi) volevo chiedervi se anche voi ogni tanto sentite, salendo di marcia, un rumore sordo (tipo "stunk"). Lo avverto ogni tanto, soprattutto se rilascio la frizione un po' più velocemente e nelle prime marce. Il cambio è comunque fluido. Oggi per curiosità sono andato dal concessionario e ho provato col venditore una 208 sostitutiva con la stessa motorizzazione. A parte l'impressione di motore "meno legato" (ma aveva 14.000 km) mi pare di aver sentito lo stesso rumore un paio di volte, ma dato il breve giro non ci metterei la mano sul fuoco.
Volevo sapere se capita anche a voi di sentire questo rumore. Grazie mille.
Marc81 ha scritto:Ti ringrazio. Ho letto tutto il topic che mi hai segnalato e ho visto dove dovrebbe essere il link mapcare nel mio profilo personale Mypeugeot: risultato NON C'E' quindi probabilmente non ho diritto a questo fantomatico aggiornamento sigh sigh
anche da me inizialmente non appariva il MapCare dai menu di MyPeugeot (da pc), ho provato a rimuovere il mio veicolo (c'è l'opzione apposita) e ad aggiungerlo nuovamente, poi ho rifatto il login di my peugeot e la voce MapCare è apparsa tra i menu del sito. Quindi prova che dovresti riuscirci tranquillamente! Ciazz
Buongiorno Clod, oh mio salvatore ebbene, rimosso il veicolo da mypeugeot e riaggiunto, cambiato browser e mapcare è magicamente apparso. Un pò laborioso come procedimento eh... ora è fuori in moto che si aggiorna, le mappe prima erano penose, non trovava metà delle strade che gli chiedevo. grazieeeee
sipelett ha scritto:Ciao a tutti,
possessore di una 208 Active 1.6 HDi 75 Cv da circa un mesetto (900 km percorsi) volevo chiedervi se anche voi ogni tanto sentite, salendo di marcia, un rumore sordo (tipo "stunk"). Lo avverto ogni tanto, soprattutto se rilascio la frizione un po' più velocemente e nelle prime marce. Il cambio è comunque fluido. Oggi per curiosità sono andato dal concessionario e ho provato col venditore una 208 sostitutiva con la stessa motorizzazione. A parte l'impressione di motore "meno legato" (ma aveva 14.000 km) mi pare di aver sentito lo stesso rumore un paio di volte, ma dato il breve giro non ci metterei la mano sul fuoco.
Cioè in un mese 900 km??? [-X Ma perchè hai preso il diesel? Io in 4 mesi 11000. Il diesel non va bene per percorrenze così ridotte non te l'ha detto il concessionario?
sipelett ha scritto:Ciao a tutti,
Cioè in un mese 900 km??? [-X Ma perchè hai preso il diesel? Io in 4 mesi 11000. Il diesel non va bene per percorrenze così ridotte non te l'ha detto il concessionario?
Considera che in questo mese sono stato via per lavoro e l'auto è stata ferma in garage. La mia percorrenza annua è sui 20.000 km. Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alla domanda sul rumore che sento cambiando? Grazie!
Marc81 ha scritto:Ti ringrazio. Ho letto tutto il topic che mi hai segnalato e ho visto dove dovrebbe essere il link mapcare nel mio profilo personale Mypeugeot: risultato NON C'E' quindi probabilmente non ho diritto a questo fantomatico aggiornamento sigh sigh
anche da me inizialmente non appariva il MapCare dai menu di MyPeugeot (da pc), ho provato a rimuovere il mio veicolo (c'è l'opzione apposita) e ad aggiungerlo nuovamente, poi ho rifatto il login di my peugeot e la voce MapCare è apparsa tra i menu del sito. Quindi prova che dovresti riuscirci tranquillamente! Ciazz
Buongiorno Clod, oh mio salvatore ebbene, rimosso il veicolo da mypeugeot e riaggiunto, cambiato browser e mapcare è magicamente apparso. Un pò laborioso come procedimento eh... ora è fuori in moto che si aggiorna, le mappe prima erano penose, non trovava metà delle strade che gli chiedevo. grazieeeee
figurati!! Ho guadagnato una seconda birra rossa???
Scherzo! Più che altro c'è da ringraziare questo forum; da quando ho Peugeot ho cercato subito un posto cui appoggiarmi per info, suggerimenti al riguardo; a sto giro voglio sfruttare bene i soldi spesi anche per queste cose; del resto se non fossi capitato qui non avrei mai scoperto i due aggiornamenti disponibili all'anno di Map Care, ma anche tante altre cosucce!
Ormai so che per ogni utile suggerimento o novità è sempre meglio seguire un forum....e questo è un ottimo posto! se aspetto che mi arrivi una mail da Peugeot "sai che puoi scaricare due aggiornamenti mappe gratuiti l'anno (per il periodo d garanzia) sul navigatore del tuo smeg?".........non arriverà mai!
Salve a tutti, sono nuovo del forum in cui mi sono imbattut7o cercando notizie e informazioni sulla mia nuovissima 208 1.6 bluehdi 75cv Allure darkblue acquistata km0 a un prezzo credo conveniente e per il quale chiedo il vostro parere (13100 escluso passaggio, con retrocamera e navigatore). Che dire, dopo circa un mese di utilizzo e 3000 km fatti i consumi si stanno assestando sul 4.5l/100 km. C'è da dire che durante un viaggio di 700km in autostrada, cruise inserito sui 110, per lunghissimi tratti il consumo istantaneo era attorno ai 3.2l/100km.. un'emozione!! Sarebbe anche la prima volta che i consumi dichiarati sono realmente raggiungibili nella vita reale anche se le condizioni devono essere specifiche (pianura o falso piano, assenza di traffico e cruise inserito). In definitiva al momento sono molto soddisfatto. Devo aspettarmi ulteriori cali nei consumi con l'avanzare dei km?
ciao....anche io confermo di essere molto soddisfatto dei consumi ....dopo circa 6000 km, i consumi si sono attestati su un pieno dopo circa 900 km e percorsi prevalentemente extraurbani , sui 25 km/l....poi a volte su percorsi medio lunghi riesco a fare anche tragitti attorno ai 30 km/l....ah, dimenticavo che i consumi da computer di bordo sono molto realistici confrontati con i calcoli fatti da pieno a pieno...davvero ottimo!
Il mio cdb durante quel viaggio è arrivato a segnare 1250 km di autonomia con serbatoio neanche pieno (prima tacca consumata).. da brividi! Davvero un ottima auto. Oggi ho notato anche un motore più sciolto per la prima volta. Sinceramente mi è piaciuta da subito, il cosiddetto i-cockpit è per me comodissimo venendo da una yaris del 2005 (per chi non la conoscesse aveva il quadro strumenti sulla destra, fuori dalla corona del volante).. non ho quindi faticato molto per trovare una posizione comoda. Il volante piccolino è una meraviglia per comodità e manegevolezza. Interni di categoria superiore a detta di tutti. Per il colore il blu è il mio preferito anche se non ho mai disprezzato l'orange power con specchietti e cerchi neri, che è un colore che inizialmente magari spiazza un po' ma poi si apprezza col tempo.
Le mie uniche critiche da fare sono:
- assenza di maniglie per il passeggero
- assenza di luce interna nella parte posteriore
- assenza tasto MONO del clima automatico ( davvero scomodo dover tutte le volte bilanciare le due temperature....)
- personalizzazione del suono dell'impianto audio (nonostante abbia montato il JBL, le equalizzazioni sono scarse e rimane solo da regolare ALTI e BASSI...mi aspettavo una regolazione EQ)
- da migliorare la gestione dei file nel Juke-Box
a parte l'ultima voce , tutte cose che avevo nella mia G.Punto Emotion 2007....
Condivido tutti i punti. In effetti la prima cosa che mi ha fatto storcere un po'il naso è stato la mancanza del tasto Mono per il clima. Seconda cosa l'audio.. non so il jbl come va ma l'impianto di serie è scarsotto. Si trova un po'di buon ascolto solo agendo sulla regolazione dei bassi.. ma siamo ancora al livello pocp più che sufficiente.
208 ritirata poche ora fa e fatto un bel viaggetto di 250 km per tornare a casa
per ora il motore mi è sembrato bello reattivo nonostante la cavalleria, l'unica cosa che ho notato è che sotto i 1500 giri è un po' smorto, anche più del 1.4 hdi 68 cv della mia 206...magari però è solo un'impressione, data dal fatto che la 208 ha le marce più lunghe, quindi se a 70 in quinta con la 206 ero a 1500 giri, con la 208 sono a 1000... devo farci di più caso e verificare
per quanto riguarda i consumi, andando in cruise a 110 sui tratti in piano e non spingendo più di tanto, ho fatto circa 22 km/l, che non sono affatto male
un unico appunto: una volta uscito dalla macchina sentivo un rumorino elettrico provenire dalla ruota di scorta (quindi zona liquido bluehdi), che è durato 10 secondi e poi è sparito... è una cosa normale del sistema bluehdi?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ragazzi oggi la macchina faceva un rumore strano in accelerazione, simile a quando si hanno i cuscinetti delle ruote consumati, ma meno forte e più cupo...inoltre mentre parcheggiavo ho sentito il ventolone al massimo.
può essere il fap in rigenerazione?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra