PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

deran
Peugeottista novello

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da deran »

Ragazzi scusate, il tasto "ECO Off" dietro al volante, lato sinistro è quello per attivare/disabilitare lo S&S? :neutral:
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

confermo
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

g91 ha scritto:confermo
E cosa ci fa nella mia auto? :scratch:

Da quello che leggo in giro, è un po' che non lo montano più! ieri ho visto la mia appena arrivata dal conce e non ho potuto fare a meno di notare la presenza del pulsantino...
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

No...ancora su questa motorizzazione ce ancora lo start e stop

deran
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da deran »

savsav ha scritto:No...ancora su questa motorizzazione ce ancora lo start e stop
Occhio che io non ho la EAT6, la mia è una manuale 5 rapporti...

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

se non sbaglio esiste anche per la manuale,poi se lo vedi sulla tua esiste ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

g91 ha scritto:se non sbaglio esiste anche per la manuale,poi se lo vedi sulla tua esiste ciao
In realtà lo so che esiste, sul contratto era scritto S&S...ma mi sembrava di aver capito che tutte le auto marzo-aprile 2016 fossero arrivate senza S&S, anche laddove indicato sul contratto. O ho capito male, o sono fortunato! :P

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Credo che siano solo le auto in produzione da una certa data in poi degli ordini a non averlo più. La mia anche è stata prodotta ad aprile e lo ha ancora ma sul sito e sulle brochure nuove è sparita la voce start&stop sul 1200.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:Credo che siano solo le auto in produzione da una certa data in poi degli ordini a non averlo più. La mia anche è stata prodotta ad aprile e lo ha ancora ma sul sito e sulle brochure nuove è sparita la voce start&stop sul 1200.
La mia è stata ordinata a fine aprile! :lol:

mario52

Messaggio da mario52 »

Ritirata oggi Allure Pure tech 110 eat 6 bianco perlato Lo start & stop c'è e come scritto da Voi molto invasivo ci sono gli specchi retrovisori ripiegabili che nella lista accessori non erano compresi,non c'è la lucetta nel vano, l'assistenza in salita c'è e funziona benissimo per evitare gli strappi come Romaroma ha scritto bisogna attendere circa un secondo due prima di accelerare aspettare che si sblocchi il freno, il cambio è molto buono anche se secondo me con un filo di gas cambia davvero molto in basso pensate che a metà scivolo ha già inserito la seconda la funzione manuale è veloce e precisa,in S cambia a 4000 RPM Il motore tira di brutto ma al minimo vibra un po complice anche il cambio che con la D inserita è sempre in tiro se si mette in N spariscono le vibrazioni complice anche la batteria fissata in modo pittoresco con gancetti di plastica senza i robusti solidi morsetti quindi si muove e di sicuro un po vibra,Il rumore quando sale è un po rauco, il problema maggiore per i miei gusti è troppo rigida molto stabile ma le asperità dell'asfalto si sentono troppo ,arrivederci alla prossima quando avrò fatto più Km
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

mario52 ha scritto:Ritirata oggi Allure Pure tech 110 eat 6 bianco perlato Lo start & stop c'è e come scritto da Voi molto invasivo ci sono gli specchi retrovisori ripiegabili che nella lista accessori non erano compresi,non c'è la lucetta nel vano, l'assistenza in salita c'è e funziona benissimo per evitare gli strappi come Romaroma ha scritto bisogna attendere circa un secondo due prima di accelerare aspettare che si sblocchi il freno, il cambio è molto buono anche se secondo me con un filo di gas cambia davvero molto in basso pensate che a metà scivolo ha già inserito la seconda la funzione manuale è veloce e precisa,in S cambia a 4000 RPM Il motore tira di brutto ma al minimo vibra un po complice anche il cambio che con la D inserita è sempre in tiro se si mette in N spariscono le vibrazioni complice anche la batteria fissata in modo pittoresco con gancetti di plastica senza i robusti solidi morsetti quindi si muove e di sicuro un po vibra,Il rumore quando sale è un po rauco, il problema maggiore per i miei gusti è troppo rigida molto stabile ma le asperità dell'asfalto si sentono troppo ,arrivederci alla prossima quando avrò fatto più Km
Buon divertimento con l'auto appena presa e auguri :D

Per l'assetto non è rigida, credimi, visto che vengo da auto molto più rigide di questa che non riuscivano ad assorbire alcuna sconnessione. Ha un buon assetto, rolla poco e le sospensioni lavorano bene per ora. Il cambio in D è in tiro finchè non sei completamente fermo. Appena premi in fondo il piede sul freno ti accorgi che il cambio è come se andasse in folle perchè il motore non vibra più e a caldo sembra quasi spento. A freddo per i primi minuti invece è rumorosetto soprattutto da fuori a cui si unisce un sibilo, almeno sulla mia, proveniente dalla pompa della benzina che poi sparisce dopo 2 o 3 minuti. L'hill holder non c'è (o almeno non dovrebbe esserci) perchè è il convertitore di coppia che tiene la macchina in tiro appena levi il piede dal freno ma in alcuni casi, vedi manovre in pendenza, sembra quasi di averlo per come all'improvviso di muove la macchina.
Se hai i vetri elettrici posteriori gli specchi richiudibili elettricamente sono presenti. Per la luce nel cassetto portaoggetti prova a vedere se c'è il connettore o meno. Certo che è proprio ridicolo togliere una cosa del genere dall'auto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52

Messaggio da mario52 »

Romaroma ti assicuro che l'assistenza in salita c'è ho provato 5 volte sullo scivolo di casa mia che è lungo e ripido mi fermo a metà freno bene poi mollo dopo due secondi circa senti i freni che mollano ed il convertitore non riesce a tenerla in posizione perchè è ripido accelleri e tira via senza strappi se invece prendi ansia ed accelleri prima senti lo strattone quando mollano i freni.mentre senza fermarsi il motore è un mulo anche con un filo di gas a metà inserisce la seconda
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

Su rampe così ripide non ho mai provato ma effettivamente mi ha dato alcune volte la sensazione, come ho scritto prima, che ci sia l'hill holder anche se, avendo il cambio automatico, non ne ho mai avuta la prova reale fino adesso.
Addirittura ti sale la rampa di seconda? :shock: Effettivamente ha coppia da vendere questo motore e in ripresa non mi fa rimpiangere neanche la mia vecchia macchina diesel rimappata oltretutto :D

Sentenza_1224
Peugeottista curioso

Messaggio da Sentenza_1224 »

A me in 6k km l'hill start assist è entrato 1 volta, ho il manuale e non ho mai capito come fare a farlo entrare, sul libretto d'istruzioni sembra l'abbiano tutti i modelli e che sia molto facile da far entrare, mah
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

romaroma

Messaggio da romaroma »

Sentenza_1224 ha scritto:A me in 6k km l'hill start assist è entrato 1 volta, ho il manuale e non ho mai capito come fare a farlo entrare, sul libretto d'istruzioni sembra l'abbiano tutti i modelli e che sia molto facile da far entrare, mah
Si inserisce da solo non appena rileva una pendenza tale per cui l'auto potrebbe indietreggiare. Comunque ho fatta la prova su una rampa e si attiva anche sulla mia. Ecco spiegato il motivo per cui alle volte non mi si spostava subito appena rilasciassi il piede dal freno. Non pensavo lo avesse anche la versione con cambio EAT6.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”