http://forum.quattroruote.it/posts/list/84363.page" onclick="window.open(this.href);return false;
Moderatore: Moderatori
Il cambiamento nelle prestazioni lo ottieni aumentando il numero di cetani, così come gli ottani per le auto a benzina.massi.drago ha scritto:Tra l'altro sull' RCZ ho fatto tempo fa 2 pieni di HiQ diesel. Come volevasi dimostrare non ho sentito il benchè minimo cambiamento nelle prestazioni e nei consumi
e infatti è esattamente quello che spero anch'io: l'effetto pulente, con la differenza che io gli additivi non li posso usare perché la casa li proibisce (il gasolio speciale o quello alpino, stranamente no, va a capireRullo79 ha scritto:Io ho deciso di provare a fare 2/3 pieni con questi tipi di gasolio,alternando vari marchi,sperando solo nel loro effetto pulente sull'impianto dell'auto non tanto sul guadagno prestazionale,sono anche curioso di vedere i consumi e i tempi di rigenerazione del fap
Sono anche intenzionato in prossimità del secondo tagliando di mettere nel serbatoio il Tunap 983 per dare una bella pulita al serbatoio per poi dopo cambiare il filtro del gasolio,che dite?
Ciao double68double68 ha scritto:Io penso che tutto questo discorso sui diesel premium sia tutto un modo per aumentare i guadagni delle petrolifere. Un buon gasolio normale non darà mai nessun problema anzi. Ho percorso centinaia e centinaia di km con auto diesel sempre facendo rifornimento dal mio distributore di fiducia senza marca ma con i filtri anti acqua visibili alla pompa. Mai un filtro nafta sporco mai un egr sporca mai un problema, ok erano altri motori ma la sostanza non cambia. Ora mi tocco perché. ....
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Infatti ci sono molti controsensi che mi lasciano basito, come per esempio quello del progressivo incremento della massa delle auto salvo poi adottare sistemi start & Stop per risparmiare in proporzione qualche goccia di benzina.Francoduezerosette ha scritto:Sottoscrivo Gian, ma riguardo ad ulteriori sviluppi dei diesel credo che c'è da essere poco ottimisti. In molti paesi, stranamente la Francia in testa, si fanno progetti da qui a pochi anni di bandire progressivamente i diesel dalle città. A favore dei motori ibridi e elettrici. Probabilmente credono poco in ulteriori miglioramenti nelle emissioni inquinanti dei diesel, e tra l'altro se cominciano a farlo proprio gli inventori del fap (sbandierato quindici anni fa come una rivoluzione) c'è da preoccuparsi