PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio urgente acquisto 208 1.2 82cv o 110cv?
Moderatore: Moderatori
Re: Dubbio urgente acquisto 208 1.2 82cv o 110cv?
Mi dispiace, ma non condivido appieno, certo valutano le condizioni generali, ma poi la base di partenza la fa l'anno d'immatricolazione, d'altronde con me hanno fatto così, sfruttando la supervalutazione dell'usato, sono partiti dalla quotazione di Quattroruote dell'anno della macchina, quindi... Falla immatricolare a gennaio, io farò così.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Secondo me per 10 gg ti conviene aspettare. .. tanto ai aspetto abbastanza ... non ti porta a niente la fretta poi quando ce l'hai dirai era meglio aspettavo 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao a tutti visto le vostre valutazioni sul ritiro auto credo che la ritirero' nel primi giorni di gennaio cosi si becca il 2016 anno di grazia e ringrazio tutti per i consigli e buone feste a tutti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Mi dispiace ma non condivido, io ho cambiato la macchina precedente dopo 6 mesi nello stesso anno e si è svalutata di 6000euro che convienenza.And70 ha scritto:Mi dispiace, ma non condivido appieno, certo valutano le condizioni generali, ma poi la base di partenza la fa l'anno d'immatricolazione, d'altronde con me hanno fatto così, sfruttando la supervalutazione dell'usato, sono partiti dalla quotazione di Quattroruote dell'anno della macchina, quindi... Falla immatricolare a gennaio, io farò così.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Ciao a tutti purtroppo in questi giorni mi hanno avvisato che esiste un ritardo nelle consegne, quindi si parla per la consegna i primi di febbraio anziche gennaio come era previsto,quindi la mia attesa si prolunga di ben tre settimane, speriamo che passino in fretta ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Si dai non ti preoccupare del resto la motorizzazione turbo è quella che a mio avviso coniuga al meglio prestazioni e risparmio immagino abbiano avuto parecchie richieste.g91 ha scritto:Ciao a tutti purtroppo in questi giorni mi hanno avvisato che esiste un ritardo nelle consegne, quindi si parla per la consegna i primi di febbraio anziche gennaio come era previsto,quindi la mia attesa si prolunga di ben tre settimane, speriamo che passino in fretta ciao

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, mi accodo alla discussione anche se vedo già dalle risposte che il 110 è preferibile...
Sono in fase esplorativa, e vengo da una C3 deprimente come motore (e solidità degli interni), vorrei quindi un motore più brillante, senza pretendere chissà che cmq... Inoltre mi interessa il discorso consumi ed emissioni.
Può bastare un 82? ho letto pareri unanimi o quasi sul 110 e sembra che consumi anche meno, giusto? Però visto che costerebbe di più e che sto cercando km0 e per questo modello ne trovo solo un paio, vorrei capire se ne vale la pena.
Uso la macchiantutti i giorni, circa 30 km tra urbano ed extraurbano (diciamo 4+4 urbano+8+8 extra + eventuali giretti sempre in città), più un centinaio di km di autostrada tra sabato e domenica. Siamo sui 15mila km annui, per cui propenderei per un benzina.
Grazie a tutti e chiedo scusa se per caso ho sbagliato a scrivere in questo thread
Sono in fase esplorativa, e vengo da una C3 deprimente come motore (e solidità degli interni), vorrei quindi un motore più brillante, senza pretendere chissà che cmq... Inoltre mi interessa il discorso consumi ed emissioni.
Può bastare un 82? ho letto pareri unanimi o quasi sul 110 e sembra che consumi anche meno, giusto? Però visto che costerebbe di più e che sto cercando km0 e per questo modello ne trovo solo un paio, vorrei capire se ne vale la pena.
Uso la macchiantutti i giorni, circa 30 km tra urbano ed extraurbano (diciamo 4+4 urbano+8+8 extra + eventuali giretti sempre in città), più un centinaio di km di autostrada tra sabato e domenica. Siamo sui 15mila km annui, per cui propenderei per un benzina.
Grazie a tutti e chiedo scusa se per caso ho sbagliato a scrivere in questo thread

-
- Peugeottista curioso
Io ho la turbo e già a 1500 rpm spinge, vai subito in ripresa, con l'aspirato devi scalare. I consumi... la usa mia moglie x andare al lavoro e portare i figli, ciclo urbano dai 3-5 km al gg fa circa 14-15 km/l... sul ciclo misto farà di più.
Inviato da Tapatalk con ASUS Zenfone 2
Inviato da Tapatalk con ASUS Zenfone 2
Peugeot 208 Allure 5p 1.2 puretech Turbo 110cv Bianco Banchisa
Veste estiva: Oxygen Technical Grey 7jx17 et25 con Michelin Pilot Sport3 205/45 r17 88v
Veste invernale: Mak Antibes 4 7jx16 et15 con Nokian WR D4 195/55 r16 91h xl
Audi A5 Sportback 2.0 TFSI 211cv Bianco Ibis
Veste estiva: Oxygen Technical Grey 7jx17 et25 con Michelin Pilot Sport3 205/45 r17 88v
Veste invernale: Mak Antibes 4 7jx16 et15 con Nokian WR D4 195/55 r16 91h xl
Audi A5 Sportback 2.0 TFSI 211cv Bianco Ibis
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao in azienda abbiamo diverse 82 cv e per quanto sembrino briose, la realtà è come già detto da lele che salutomangioc ha scritto:Ciao, mi accodo alla discussione anche se vedo già dalle risposte che il 110 è preferibile...

che si deve ricorrere spesso al cambio proprio per la carenza di coppia ai bassi giri, dove in alcune condizioni la versione turbo a parità di giri fornisce anche il doppio della coppia dell'aspirato.
Questo il motivo per il quale riesce a riprendere senza scalare. Tale gap è ancor più evidente con il compressore acceso dove la turbo per quanto gravata dal carico del compressore se la cava decisamente meglio dell'aspirato a parità di condizioni.
Va da se che risparmiando cambiate si risparmiano usura e soprattutto migliorano i consumi.
Ti aggiungo che la turbo, ha quasi la stessa potenza specifica dei diesel
Questo a mio avviso un dato molto significativo più che la potenza in se.

Grazie a entrambi, mi convinco sempre di più della 110, anche se al momento il preventivo (online) è piuttosto scoraggiante... attenderò ancora un po' se la mia C3 concede, intanto vado a vedermela per bene e tengo gli occhi aperti anche sulle km0 =)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Più che vederla provala e riprovala su strada per bene dove senti la capacità di riprendere da bassi giri rispetto all'aspirato.mangioc ha scritto:Grazie a entrambi, mi convinco sempre di più della 110, anche se al momento il preventivo (online) è piuttosto scoraggiante... attenderò ancora un po' se la mia C3 concede, intanto vado a vedermela per bene e tengo gli occhi aperti anche sulle km0 =)
Ovvio che le prestazioni fini a se stesse sono una spanna sopra l'aspirato. Del resto con circa 30 cv le prestazioni sono scontate.

Sì, sicuramente vanno provate =) Anche per la posizione di guida, pare sia un po' particolare... io poi sono bassina, temo un po' per la visibilità =S
Vai tranquilla! Tappa a rapportomangioc ha scritto:Sì, sicuramente vanno provate =) Anche per la posizione di guida, pare sia un po' particolare... io poi sono bassina, temo un po' per la visibilità =S

domani vado in concessionaria per il test...al 99% prenderò la versione da 82cv, purtroppo al momento non posso permettermi 17000€ in più e non posso neanche ritardare l'acquisto perché mi serve per lavoro.
Spero di non pentirmi
Spero di non pentirmi