PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto avete pagato la vostra 208?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Quanto avete pagato la vostra 208?
appunto. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
R: Quanto avete pagato la vostra 208?
Okok..è quasi un classico noleggio a lungo termine..
..quello che volevamo fare noi..ma non ci hanno offerto questo prezzo..che a questo punto è ottimo..
..lunica cosa che mi lascia perplesso ripeto sono bollo e rca a carico tuo..
è inclusa manutenzione ordinaria e straordinaria????!

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
Partendo dal presupposto che non mi intendo tanto di queste cose, la cosa che è certa che nei cambi del genere sopratutto su auto nuove noi non ci guadagnamo mai anzi, il contrario. Dunque sei sicuro che ci guadagni 13,500?
Secondo me ci guadagna il concessionario.
Proseguendo ti dico anche, mettiamo la voltura viene 500 euro, l'auto ti viene 17,700 correggimi se sbaglio, e 17,700 per una 208 allure vti neanche troppo accessoriata non è per niente un buon prezzo.
Poi cambiare un auto che magari è nata bene e va benone(almeno credo) per prendere la stessa auto e magari prendi una rognosa? non si sà mai devi far conto anche a questo.
Alla fine da come ho capito paghi a fondo perduto, dopo 2 anni se devi riscattarla non devi pagare? e se non la riscatti non ti trovi più nulla nelle mani o sei una vita a pagare.
Sinceramente non so queste sono scelte che devi fare tu, a me non mi intrigano particolarmente, per tutte le cose che ti ho elencato.
Proseguendo ti dico anche, mettiamo la voltura viene 500 euro, l'auto ti viene 17,700 correggimi se sbaglio, e 17,700 per una 208 allure vti neanche troppo accessoriata non è per niente un buon prezzo.
Poi cambiare un auto che magari è nata bene e va benone(almeno credo) per prendere la stessa auto e magari prendi una rognosa? non si sà mai devi far conto anche a questo.
Alla fine da come ho capito paghi a fondo perduto, dopo 2 anni se devi riscattarla non devi pagare? e se non la riscatti non ti trovi più nulla nelle mani o sei una vita a pagare.
Sinceramente non so queste sono scelte che devi fare tu, a me non mi intrigano particolarmente, per tutte le cose che ti ho elencato.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

-
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: Quanto avete pagato la vostra 208?
il discorso del bollo e RC è perchè la macchina la intestano a me (mica scemi) come se la stessi comprando a rate (e in effetti è così). Poi per le spese il conce mi ha chiarito più di una volta che io non pago niente, nemmeno manutenzione ordinaria, tagliandi e resto dell'assicurazione. E se no cosa ci guadagno?syrio91 ha scritto:Okok..è quasi un classico noleggio a lungo termine....quello che volevamo fare noi..ma non ci hanno offerto questo prezzo..che a questo punto è ottimo..
..lunica cosa che mi lascia perplesso ripeto sono bollo e rca a carico tuo..
è inclusa manutenzione ordinaria e straordinaria????!

p. s. loro ci guadagnano sugli interessi, ovviamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Allora Number, premesso che la mia attuale i problemi li ha ed è il motivo per cui la cambio, poi so benissimo che nei cambi ci rimetti, la macchina non è certo un investimento.Number7 ha scritto:Partendo dal presupposto che non mi intendo tanto di queste cose, la cosa che è certa che nei cambi del genere sopratutto su auto nuove noi non ci guadagnamo mai anzi, il contrario. Dunque sei sicuro che ci guadagni 13,500?
Nel valore del nuovo che mi ha fatto (18.200, c'è anche l'immatricolazione e la voltura di quella vecchia e mi ha regalato il navigatore, quindi non mi sembra male. Se prendi il configuratore ti rendi conto.
i 13.500 rimangono a me, poi lo so che la vettura è stata svalutata, ci mancherebbe, ma questo l'avevo messo in conto.
Quello che volevo fare io è entrare nel giro di questa formula per liberarmi di questa macchina ed avere sempre la macchina nuova senza manutenzione o spese. Se poi avesse dei problemi, peggio per loro, io alla fine gliela restituisco così come me l'hanno data e tanti saluti.
p. s. colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti mi stanno rispondendo.

Se l'auto ti va male allora alzo le mani e questo sono scelte che sai meglio di me vivendo l'auto.
Comunque ho configurata la tua auto e che io so il navigatore è omaggio ed il prezzo è di 18,630.
Il prezzo senza voltura è 17700 circa, dunque 18,630-17700= 930 euro lo sconto sicuramente è mancate di messa in strada +ipt che sul sito non mi pare la comprenda, ma secondo me il trattamento non è buono, ora non voglio fare il raffronto con il mio prezzo non è carino, ma se anche lo facciamo con altri lo sconto è esiguo davvero.
Poi se c'è qualcosa che sbaglio correggetemi, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma faccio un attimo dei paragoni con dati di fatto.
Comunque ho configurata la tua auto e che io so il navigatore è omaggio ed il prezzo è di 18,630.
Il prezzo senza voltura è 17700 circa, dunque 18,630-17700= 930 euro lo sconto sicuramente è mancate di messa in strada +ipt che sul sito non mi pare la comprenda, ma secondo me il trattamento non è buono, ora non voglio fare il raffronto con il mio prezzo non è carino, ma se anche lo facciamo con altri lo sconto è esiguo davvero.
Poi se c'è qualcosa che sbaglio correggetemi, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma faccio un attimo dei paragoni con dati di fatto.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

-
- Peugeottista D.O.C.
no, ma figurati Number, i conti in tasca in questo caso sono ben accetti perchè ti aiutano a riflettere meglio. E poi ho chiesto apposta il vostro parere.
Comunque stasera passo dal conce e mi faccio spiegare dettagliatamente poi vi aggiorno.

Comunque stasera passo dal conce e mi faccio spiegare dettagliatamente poi vi aggiorno.

R: Quanto avete pagato la vostra 208?
Bici..voglio essere sincero...la cosa non mi convince...
..più che altro sono convinto che quei 13.000 € loro se li prendano come parte di pagamento in contanti dell'auto..
Cmq anche se dovesse essere così..e qui mi rivolgo anche a Number7..il prezzo è comunque buono se consideriamo i servizi che sono inclusi...manutenzione ordinaria e straordinaria.. (c'è chi l'ha pagata 6000 €)..assicurazione..trattamento dell'usato..ecc..

Cmq anche se dovesse essere così..e qui mi rivolgo anche a Number7..il prezzo è comunque buono se consideriamo i servizi che sono inclusi...manutenzione ordinaria e straordinaria.. (c'è chi l'ha pagata 6000 €)..assicurazione..trattamento dell'usato..ecc..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Ah se è compresa di servizi ci può anche stare, sinceramente non li conosco, ma poco non costano. L'importante che uno percorra abbastanza km, sennò si prende l'auto poco ed è meno soggetta a usura e problemi ci guadagna solo la concessionaria.

Non li avevo contati perchè di solito poi vanno aggiunti al prezzo finito dell'auto con la rata mensile, come avevo letto sembrava che quello era il prezzo solo in se dell'auto.

-
- Peugeottista D.O.C.
Eccomi qua. Dopo la chiacchierata a quattr'occhi con il conce, queste sono le condizioni per una 208 come la mia con navi e battitacco in regalo e se le trova, con gomme non Michelin.
Condizioni di finanziamento:
- rimborso in contanti della vettura in permuta = 9750 euro
- da 24 a 36 rate di 280 euro senza anticipo
- al cambio vettura si ricalcola il finanziamento in base al valore attuale della vettura
- in caso voglia terminare il finanziamento devo riscattare la vettura svalutata al prezzo di quattroruote
- bollo e RC auto a mio carico
Servizi:
- assicurazione extra RC senza franchigia (furto, incendio, atti vandalici, conducente, ...)
- tagliandi gratis compreso olio e filtri
- estensione garanzia 3 anni
- bonus 1560 al cambio vettura per determinare il nuovo finanziamento
- polizza collisione senza franchigia
- auto sostitutiva per contratto
- carta (mastercard) gratuita per sconti dal 10 al 20% su tutti i negozi convenzionati compreso il concessionario rimborsati dalla carta stessa
- 2 buoni una-tantum x alloggio in residence di 1 settimana cad. sparsi per l'Italia.

Condizioni di finanziamento:
- rimborso in contanti della vettura in permuta = 9750 euro
- da 24 a 36 rate di 280 euro senza anticipo
- al cambio vettura si ricalcola il finanziamento in base al valore attuale della vettura
- in caso voglia terminare il finanziamento devo riscattare la vettura svalutata al prezzo di quattroruote
- bollo e RC auto a mio carico
Servizi:
- assicurazione extra RC senza franchigia (furto, incendio, atti vandalici, conducente, ...)
- tagliandi gratis compreso olio e filtri
- estensione garanzia 3 anni
- bonus 1560 al cambio vettura per determinare il nuovo finanziamento
- polizza collisione senza franchigia
- auto sostitutiva per contratto
- carta (mastercard) gratuita per sconti dal 10 al 20% su tutti i negozi convenzionati compreso il concessionario rimborsati dalla carta stessa
- 2 buoni una-tantum x alloggio in residence di 1 settimana cad. sparsi per l'Italia.

Allora la prendi? io mai addentrato in queste cose un mio parere neanche è così utile.
So solo che la prima assicurazione che nomini mi sembra mi viene 38 euro mensili sulla rata.
Che oltre ad essere migliore di una compagnia classica come prezzo anche se di poco, te la puoi dividere in 12 mesi così da non pagare troppo alla scadenza tutto insieme alla RC classica.
So solo che la prima assicurazione che nomini mi sembra mi viene 38 euro mensili sulla rata.
Che oltre ad essere migliore di una compagnia classica come prezzo anche se di poco, te la puoi dividere in 12 mesi così da non pagare troppo alla scadenza tutto insieme alla RC classica.

-
- Peugeottista D.O.C.
ma per prenderla, di sicuro. Domani la vado ad ordinare.
Però non so se farò quel finanziamento, mi avete messo la pulce nell'orecchio ed oggi mi farò quattro conti in tasca, che c'è qualcosa che non mi convince. Tanto guarda, le finanziarie non sono lì a regalarti soldi di sicuro.
Poi vi farò sapere cosa avrò deciso.
Grazie ancora a tutti.
Però non so se farò quel finanziamento, mi avete messo la pulce nell'orecchio ed oggi mi farò quattro conti in tasca, che c'è qualcosa che non mi convince. Tanto guarda, le finanziarie non sono lì a regalarti soldi di sicuro.
Poi vi farò sapere cosa avrò deciso.
Grazie ancora a tutti.

-
- Peugeottista D.O.C.
Rieccomi. Ho appena fatto il contratto accettando il finanziamento perchè finalmente è riuscito a convincermi, conti alla mano, che non ci rimettevo niente rispetto a dare l'altra in permuta e comprargli quella nuova in contanti. Anzi.
Poi mi era sfuggita una cosa: l'assicurazione di cui parla il conc (del valore di 3600 euro) vale 5 anni anche se io dopo 24 mesi decidessi di recedere dal finanziamento e riscattare la macchina.
Come ho già detto l'assicurazione è senza franchigia per qualunque cosa (danni vandalici, ecc.) e senza scoperto in caso di furto entro 3 anni. Poi se cambio macchina, riparte tutto daccapo.
Un'altro piccolo benefit: se l'assicurazione della controparte non mi rimborsasse interamente il valore del danno, il resto lo copre la mia; anche se mi viene addosso uno senza assicurazione.
Altrettanto vale per la manutenzione: 5 anni a prescindere, come sopra, senza pagare una lira di tagliandi, olio, filtri, ecc.
E in tutti i casi avrei il diritto ad avere la vettura sostitutiva ogni volta che entro in officina e devo lasciargli la macchina.
Anche in caso di incidente, perchè comunque sia delle riparazioni e delle pratiche assicurative se ne occupano loro.
Quindi alla fine ho accettato e con l'occasione ho aggiunto le ruote technical grey ed il colore metallizzato, facendo alzare però la rata a 290.
p. s: ROUGE NOIR. Dopo che l'ho vista in salone che luccicava ed anche fuori alla pioggia, me ne sono invaghito ed ho rinunciato al mio spettacolare bianco
Mi piaceva talmente tanto che all'inizio l'avevo scambiato per un nero perlato, cioè con riflessi rossicci come molte vernici perlate, invece era il rouge noir.
E poi il conc mi ha spiegato che i metallizzati in realtà sono molto meno delicati dei colori pastello e secondo lui lo sporco si vede meno. Tanto meglio.
Poi mi era sfuggita una cosa: l'assicurazione di cui parla il conc (del valore di 3600 euro) vale 5 anni anche se io dopo 24 mesi decidessi di recedere dal finanziamento e riscattare la macchina.
Come ho già detto l'assicurazione è senza franchigia per qualunque cosa (danni vandalici, ecc.) e senza scoperto in caso di furto entro 3 anni. Poi se cambio macchina, riparte tutto daccapo.
Un'altro piccolo benefit: se l'assicurazione della controparte non mi rimborsasse interamente il valore del danno, il resto lo copre la mia; anche se mi viene addosso uno senza assicurazione.
Altrettanto vale per la manutenzione: 5 anni a prescindere, come sopra, senza pagare una lira di tagliandi, olio, filtri, ecc.
E in tutti i casi avrei il diritto ad avere la vettura sostitutiva ogni volta che entro in officina e devo lasciargli la macchina.
Anche in caso di incidente, perchè comunque sia delle riparazioni e delle pratiche assicurative se ne occupano loro.
Quindi alla fine ho accettato e con l'occasione ho aggiunto le ruote technical grey ed il colore metallizzato, facendo alzare però la rata a 290.
p. s: ROUGE NOIR. Dopo che l'ho vista in salone che luccicava ed anche fuori alla pioggia, me ne sono invaghito ed ho rinunciato al mio spettacolare bianco

Mi piaceva talmente tanto che all'inizio l'avevo scambiato per un nero perlato, cioè con riflessi rossicci come molte vernici perlate, invece era il rouge noir.
E poi il conc mi ha spiegato che i metallizzati in realtà sono molto meno delicati dei colori pastello e secondo lui lo sporco si vede meno. Tanto meglio.

Auguri! è un bel colore il rouge noir ero tentato anche io un pochino a dir la verità, che visto di sera è quasi come un nero, però io sono abbastanza tradizionalista e vado sempre per i colori classici, ma è davvero carina ed elegante!
Hai battuto ogni record del forum seconda 208
Hai battuto ogni record del forum seconda 208