PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

papapa

Re: Peugeot 208

Messaggio da papapa »

MMM File ha scritto:Scusate, ma io non trovo un depliant, delle foto, delle info in merito a come sono i sedili con i rispettivi allestimenti.

Io prenderei il Pack Pelle Claudia e so che il tessuto dei sedili cambia rispetto a quello standard Allure (dettagli marroni che non mi aggradano) ma non ho una foto che mi mostri le differenze...dite che è ancora troppo presto?
Ciao, non so se puó esserti d'aiuto, ma sul sito della Peugeot ora c'é finalmente la bruchures e se vai nel configuratore e scegli le opzioni, trovi la spiegazione di tutti i pack accessori...

Ciaoooo

papapa

Messaggio da papapa »

Ciao ragazzi, sono nuovissima del forum, ma ho letto tutti i vostri precedenti interventi. Cosa mi dite dei nuovi motori? La macchina é molto bella, sono curiosa di vedere la visuale di guida con il nuovo cruscotto e il volante piccolino. Ma i nuovi motori, in quanto nuovi, saranno affidabili?
E l'insonorizzazione? Qualcuno é riuscito a guidarla di già un pochino?

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

papapa ha scritto:
MMM File ha scritto:Scusate, ma io non trovo un depliant, delle foto, delle info in merito a come sono i sedili con i rispettivi allestimenti.

Io prenderei il Pack Pelle Claudia e so che il tessuto dei sedili cambia rispetto a quello standard Allure (dettagli marroni che non mi aggradano) ma non ho una foto che mi mostri le differenze...dite che è ancora troppo presto?
Ciao, non so se puó esserti d'aiuto, ma sul sito della Peugeot ora c'é finalmente la bruchures e se vai nel configuratore e scegli le opzioni, trovi la spiegazione di tutti i pack accessori...

Ciaoooo
Ti ringrazio ma no, non mi serve, perchè in base all'allestimento cambia proprio la seduta e/o lo schienale del sedile e questo io non riesco a vederlo bene nel configuratore...
Comunque, ormai ho risolto, gli ho ordinati in pelle :mrgreen:
Nascono alcuni a infinita notte...

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

papapa ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissima del forum, ma ho letto tutti i vostri precedenti interventi. Cosa mi dite dei nuovi motori? La macchina é molto bella, sono curiosa di vedere la visuale di guida con il nuovo cruscotto e il volante piccolino. Ma i nuovi motori, in quanto nuovi, saranno affidabili?
Come insonorizzazione io mi sono trovato bene, ho guidato il diesel 1.6 se non ricordo male (non sono sicuro :oops: ).
E mi sono trovato subito a mio agio con la nuova impostazione del cruscotto, basta regolare il volante non troppo alto e si vede benissimo.

Per i motori...farò io da cavia :mrgreen:
Sarà mica anche per questo che mi hanno regalato la garanzia estesa a 6 anni/90.000 km? :scratch: :mrgreen:

papapa

Messaggio da papapa »

MMM File ha scritto:
papapa ha scritto:

Ciaoooo
Ti ringrazio ma no, non mi serve, perchè in base all'allestimento cambia proprio la seduta e/o lo schienale del sedile e questo io non riesco a vederlo bene nel configuratore...
Ah benissimo allora!! :mrgreen:

papapa

Messaggio da papapa »

MMM File ha scritto:
papapa ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissima del forum, ma ho letto tutti i vostri precedenti interventi. Cosa mi dite dei nuovi motori? La macchina é molto bella, sono curiosa di vedere la visuale di guida con il nuovo cruscotto e il volante piccolino. Ma i nuovi motori, in quanto nuovi, saranno affidabili?
Come insonorizzazione io mi sono trovato bene, ho guidato il diesel 1.6 se non ricordo male (non sono sicuro :oops: ).
E mi sono trovato subito a mio agio con la nuova impostazione del cruscotto, basta regolare il volante non troppo alto e si vede benissimo.

Sarà mica anche per questo che mi hanno regalato la garanzia estesa a 6 anni/90.000 km? :scratch: :mrgreen:
Mi sa di si farai da cavia...credo ci siano tante persone in attesa di un primo vero test..ma se non ho capito nale, al lancio prevedono uno sconto di 500 €, garanzia di 6 anni e primo tagliando gratis? O é solo per quelli che l'hanno pre ordinata sul sito?

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

papapa ha scritto:
MMM File ha scritto:
papapa ha scritto:

Ciaoooo
Ah benissimo allora!! :mrgreen:
Benissimo...a parte GLI ho al posto di LI ho...trovassi il tasto modifica correggerei anche i miei errori :mrgreen:

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

papapa ha scritto:
MMM File ha scritto:

Mi sa di si farai da cavia...credo ci siano tante persone in attesa di un primo vero test..ma se non ho capito nale, al lancio prevedono uno sconto di 500 €, garanzia di 6 anni e primo tagliando gratis? O é solo per quelli che l'hanno pre ordinata sul sito?
Ti posso dire cosa hanno offerto a me: mi è arrivata una lettera a casa, essendo già cliente Peugeot, con in omaggio il navigatore e la garanzia estesa a 6 anni/90.000 km per un valore di circa 1.000 euro...e alle rate mi viene applicato un TAEG del 6, qualcosa % al posto del 9,qualcosa % ...questo vuol dire interessi e rate decisamente più bassi.

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

Appena acquistata ieri, ho optato per il 1.4 benzina da 96 cavalli perchè volevo una macchina più scattante (avevo il timore che il 1.2 fosse un pò sottodimensionato per il tipo di macchina) e non faccio molti km l'anno (sicuramente non più di 10.000)..
In concessionaria ho provato alla concessionaria il 1.4 hdi da 68 cavalli (il benzina ancora non era arrivato, avevano solo le versioni diesel, sia il 1.4 che il 1.6): che dire davvero molto bello, il motore silenziosissimo in abitacolo è come se non si sentisse nulla, forse manca un pò di ripresa, ma a meno di non voler fare gare di rally è assolutamente eccellente. Anche dietro il comfort è elevato si può viaggiare comodamente in 5.
Unica pecca forse lo sterzo, un pò troppo piccolo e troppo morbido, forse era una questione di regolazione tra sedile/volante, fatto sta che copriva parzialmente in il quadro comandi.
Per il resto nulla da dire, una macchina completa già nella versione active, di tutto il necessario e anche più.
Come colore ho optato per "spirit grey" (versione leggermente più scura dell'alluminio) la versione alluminio sarà la più venduta e volevo dare un carattere più deciso; bellissimo anche il nero, ma richiede troppa cura e lavaggi frequenti se non si vuole andare in giro con la macchina visibilmente sporca :) .
Peugeot 208 1.4 Vti 95 cv 5P Active, Spirit Grey

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

Il quadro comandi è comunque molto bello, la retroilluminazione bianca dà facilità nella lettura dei dati e un tocco di classe veramente apprezzabile.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

[quote="t0nyx"]Unica pecca forse lo sterzo, un pò troppo piccolo e troppo morbido, forse era una questione di regolazione tra sedile/volante, fatto sta che copriva parzialmente in il quadro comandi.
quote]
Infatti, io ho provato ad abbassare il volante ed è tutto a posto, è solo un problema di regolazione.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Come tenuta com'è???
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

Alex46 ha scritto:Come tenuta com'è???
Sul 1.4 hdi, a parte lo sterzo un pò morbido per i miei gusti, la tenuta di strada è ottima, il motore è silenziosissimo sembra addirittura spento ai bassi regimi.

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

papapa ha scritto:i nuovi motori, in quanto nuovi, saranno affidabili?
Intanto grazie per la segnalazione della brochure.

I nuovi motori arriveranno da quel che ho letto dopo l'estate, al momento la 208 si può prendere solo col noto motore prince prodotto da PSA e BMW e usato per esempio nella 207.
Essendo la 208 più leggera, è ragionevole immaginare che consumerà meno carburante, a parità di motorizzazione, dimensione dei cerchi e accessori vari che influiscono sul peso della vettura: tetto panoramico, interni in pelle, etc...

Il futuro motore 3 cilindri è un po' un'incognita; di certo c'è che farà risparmiare d'assicurazione, :D perché di minore potenza fiscale.
Personalmente il 1.0 non m'interessa: condivido i timori ton0nyx circa il fatto che sia sottodimensionato e bisogni tirargli il collo... finendo così col consumare più che con un motore più grande.
Il 1.2, invece, mi incuriosisce e spero di poterlo provare. Se avrà una buona coppia ai bassi regimi, potrebbe rivelarsi più godibile in città del 1.4 (non bisogna dimenticare che col 3 cilindri l'auto diventa ancora più leggera).

Complimenti t0nyx per l'acquisto. ;-)

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

@ Marce11o

Grazie per i complimenti, io ho optato per il 1.4 benzina anche per l'incognita del nuovo motore: per intenderci, probabilmente sarà ottimo, ma l'idea di fare da beta-tester e poi eventualmente andare incontro a difetti strutturali del motore in un'automobile nuova non mi andava.
Ho dovuto sostituire la mia vecchia macchina, una rover 25, proprio a causa del motore che presentava un difetto congenito alla testata (difetto presente su tutti i modelli rover) che non poteva essere eliminato pur cambiando la stessa con una nuova (mi chiedevano 800 euro senza garanzie, con la possibilità cioè che dopo 6 mesi si ripresentasse il problema).
Peraltro occorrerà poi effettivamente vedere la riuscita di questo motore 3 cilindri.
Recentemente ho provato la micra con motore 1.2 dig-s tre cilindi, che eroga 98 cavalli, decantato come motore rivoluzionario per consumi e prestazioni. Risultato: motore molto rumoroso e ripresa molto bassa: per avere un pò di brio occorre andare a tavoletta col pedale dell'acceleratore (con i consumi, in teoria parchi, che vanno quindi a farsi benedire).
Capirai quindi i miei dubbi e remore sull'affidarsi ad un motore totalmente nuovo in piena fase di lancio, ho preferito andare sul sicuro, d'altronde credo che il 1.4 sia l'ideale su questo tipo di macchina.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”