PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:Ah avevi scritto che ha il Bosch, quindi deduco abbia solo qualche mese... Comunque non dovrebbe avere lo stesso quel quadro, essendo una Allure
Ritirata un mese fa. 8-[
Appunto, ma al di là dell'annata quello non è comunque il display dell'Allure e non lo è mai stato... Reclama assolutamente la cosa! Aspetto aggiornamenti, ormai mi sono incuriosito sulla vicenda :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Hallahub ha scritto: Esattamente io ho quello della prima foto ma con tre tasti al di sotto, due per la regolazione della luminosità del tachimetro e uno per l'azzeramento del parziale. Voi mi consigliate di andare a chiedere in officina? Ho provato di tutto ma il display al centro visualizza solo velocità cruise e tergi automatico.

Tutto il resto dell'allestimento corrisponde alle dotazioni della allure? Cromature ai finestrini, volante in pelle, cerchi, fendinebbia ecc..
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

mach14 ha scritto:
Hallahub ha scritto: Esattamente io ho quello della prima foto ma con tre tasti al di sotto, due per la regolazione della luminosità del tachimetro e uno per l'azzeramento del parziale. Voi mi consigliate di andare a chiedere in officina? Ho provato di tutto ma il display al centro visualizza solo velocità cruise e tergi automatico.

Tutto il resto dell'allestimento corrisponde alle dotazioni della allure? Cromature ai finestrini, volante in pelle, cerchi, fendinebbia ecc..
Certo tutto corrisponde ad una allure, naturalmente da quando è uscita la gt line hanno tolto le luci dagli specchietti (quelli tanto amati dalle ragazze), e la barra di led blu che si trovava nell'incavo appena sotto i tasti del display davanti al volante.
Mi consigliate di andare in conce o chiamare prima il servizio clienti? :scratch:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La barra a LED blu l'hanno tolta già con il restyling, non solo con la GT Line; inoltre manca anche la plafoniera a LED con luci di lettura, che ora è di serie solo su GT Line (non so bene quando sia stata tolta perché la mia Allure di dicembre 2016 non la ha, mentre ad esempio sulla Allure di ottobre 2016 di un altro utente c'è), e manca anche la luce nel vano portaoggetti lato passeggero, tolta dalla prima metà del 2016 se non ricordo male...

Ma al di là di tutto questo, che rischia di portarci OT, io ti direi di fare entrambe le cose ma principalmente di andare in concessionaria così vedono con i loro occhi quello che c'è da vedere; prova a fare anche qualche confronto con altre 208 disponibili in concessionaria e accertati se è così anche per le altre. In base a quello che dice il sito ufficiale, la Allure ha il Livello 2 ed è sempre stato così anche per il pre-restyling (anzi su quest'ultima c'era addirittura un bel display a colori, altro downgrade volto al risparmio rispetto al passato); mi sorge solo il dubbio che questa non sia una storia simile a quello che sto leggendo per la 3008, dove si sono verificate modifiche di dotazione per alcune versioni che si sono ritrovate componenti di versioni inferiori (esempio le versioni Allure che, in casi particolari, hanno gli interni con finiture e dettagli della Active) senza che nessuno dicesse nulla dai piani alti con conseguente "ignoranza" generale anche tra i venditori... Non è che Peugeot ci sta prendendo il vizio? :scratch:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:La cosa è decisamente strana: quindi, se ho capito bene, tu hai il primo display di queste due foto invece che il secondo?
20121025_142116.jpg
2016_peugeot_208_australia_19-1028-920x544.jpg
Sono andato a controllare per scrupolo sul sito Peugeot e, andando sui dettagli dell'allestimento Allure, riporta chiaramente "Quadro strumenti livello 2" (che è lo stesso anche per la GT Line) mentre su Active e Access c'è ovviamente il "Quadro strumenti livello 1". Il fatto che tu abbia una Allure con Livello 1 non è una cosa normale, quindi io farei una capatina in concessionario per capirci qualcosa di più!

Comunque, riguardo il tasto sulla leva sinistra, anche a me si attivano i comandi vocali dello smartphone quando è collegato il Bluetooth, altrimenti è un pulsante "neutro" che non fa nient'altro :)
Nella seconda foto, le cornici rosse del quadro strumenti 2, sono led? Sono presenti sulla allure?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:
paul91 ha scritto:La cosa è decisamente strana: quindi, se ho capito bene, tu hai il primo display di queste due foto invece che il secondo?
20121025_142116.jpg
2016_peugeot_208_australia_19-1028-920x544.jpg
Sono andato a controllare per scrupolo sul sito Peugeot e, andando sui dettagli dell'allestimento Allure, riporta chiaramente "Quadro strumenti livello 2" (che è lo stesso anche per la GT Line) mentre su Active e Access c'è ovviamente il "Quadro strumenti livello 1". Il fatto che tu abbia una Allure con Livello 1 non è una cosa normale, quindi io farei una capatina in concessionario per capirci qualcosa di più!

Comunque, riguardo il tasto sulla leva sinistra, anche a me si attivano i comandi vocali dello smartphone quando è collegato il Bluetooth, altrimenti è un pulsante "neutro" che non fa nient'altro :)
Nella seconda foto, le cornici rosse del quadro strumenti 2, sono led? Sono presenti sulla allure?
Grazie

Si, sono LED, ma ci sono solo sulla GTi. Li ha anche la 2008 (non so se in tutte le versioni o solo in alcune), ma sono azzurri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Ho spulciato in rete e finalmente ho trovato una Peugeot 208 allure con il nuovo infotaiment, non aveva le cromature perché era la black edition ma l'ho riconosciuta grazie al carplay, anche in quel caso il display davanti al volante era a matrice 888 quindi di livello 1....
Che peugeot abbia rimpiazziato anche quello per il costo di sviluppo del nuovo infotainment bosch?! :?

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

Grazie.
Volevo chiedere se qualcuno sa come reperire un listino con le caratteristiche dei vari allestimenti per la 208 relativo ad aprile 2017.

Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Hallahub »

Rioxma ha scritto:Grazie.
Volevo chiedere se qualcuno sa come reperire un listino con le caratteristiche dei vari allestimenti per la 208 relativo ad aprile 2017.
Secondo me ti coviene andare in concessionario

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:Ho spulciato in rete e finalmente ho trovato una Peugeot 208 allure con il nuovo infotaiment, non aveva le cromature perché era la black edition ma l'ho riconosciuta grazie al carplay, anche in quel caso il display davanti al volante era a matrice 888 quindi di livello 1....
Che peugeot abbia rimpiazziato anche quello per il costo di sviluppo del nuovo infotainment bosch?! :?
Anche io ho fatto una rapida ricerca in rete (su Autoscout per la precisione) e, senza andare ad aprire tutti gli annunci, di 208 Allure con NAC e Quadro Strumenti Livello 2 ne ho trovate almeno 3-4; QUESTA, QUESTA e QUESTA ad esempio. uindi vuol dire che l'introduzione del NAC non ha portato automaticamente il downgrade al QS Livello 1. Io quindi continuo ad essere del parere di chiedere spiegazioni a Peugeot, giusto per capire se è stato un errore o hanno davvero deciso di cambiare la dotazione della Allure senza alcuna comunicazione ufficiale

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

Secondo me bisognerebbe avere un documento ufficiale di peugeot del periodo in cui si è fatto l'ordine con du scritto quadro livello 2. Così in caso di cambiamenti, alla consegna, si contesta con documento alla mano.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Ho spulciato in rete e finalmente ho trovato una Peugeot 208 allure con il nuovo infotaiment, non aveva le cromature perché era la black edition ma l'ho riconosciuta grazie al carplay, anche in quel caso il display davanti al volante era a matrice 888 quindi di livello 1....
Anche io ho fatto una rapida ricerca in rete (su Autoscout per la precisione) e, senza andare ad aprire tutti gli annunci, di 208 Allure con NAC e Quadro Strumenti Livello 2 ne ho trovate almeno 3-4; QUESTA, QUESTA e QUESTA ad esempio. uindi vuol dire che l'introduzione del NAC non ha portato automaticamente il downgrade al QS Livello 1. Io quindi continuo ad essere del parere di chiedere spiegazioni a Peugeot, giusto per capire se è stato un errore o hanno davvero deciso di cambiare la dotazione della Allure senza alcuna comunicazione ufficiale
Caspita ora mi sorgono altri dubbi, negli annunci i vari sottomenù dell'infotaiment sono disposti in verticale, a me sono sempre 6 tile ma messi in orizzontale... negli annunci effettivamente il quadro è di livello 2.
Davvero ora mi chiedo anche come mai anche l'infotaiment è diverso? La mia allure non era in pronta consegna quindi ho dovuto aspettare due mesi per farla arrivare, ciò mi fa pensare che abbia l'ultimo aggiornamento dell'infotaiment.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:Secondo me bisognerebbe avere un documento ufficiale di peugeot del periodo in cui si è fatto l'ordine con du scritto quadro livello 2. Così in caso di cambiamenti, alla consegna, si contesta con documento alla mano.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Il discorso è che sui contratti che si firmano al momento dell'acquisto c'è sempre la clausoletta che dice che la Casa si riserva di effettuare cambiamenti agli allestimenti anche senza preavviso qualora ci siano condizioni che portino a prendere questa decisione, però appunto per questo io mi farei sentire in concessionaria semplicemente per avere chiarezza. Ripeto, mi sembra di leggere una storia analoga a quella della 3008, dove clienti si sono visti arrivare auto che non corrispondevano a quello per cui avevano firmato; e quando questo si traduce nell'avere l'auto allestita con dettagli relativi a versioni inferiori ti fa rodere abbastanza.
Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:
Caspita ora mi sorgono altri dubbi, negli annunci i vari sottomenù dell'infotaiment sono disposti in verticale, a me sono sempre 6 tile ma messi in orizzontale... negli annunci effettivamente il quadro è di livello 2.
Davvero ora mi chiedo anche come mai anche l'infotaiment è diverso? La mia allure non era in pronta consegna quindi ho dovuto aspettare due mesi per farla arrivare, ciò mi fa pensare che abbia l'ultimo aggiornamento dell'infotaiment.
Ce la faresti mica a postare qualche foto della tua auto? Sia degli interni (specialmente del discorso del CDB e del sistema multimediale) che anche degli esterni, giusto per vedere se ci dovesse essere qualche altra modifica della quale magari non ti sei accorto :scratch:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Certo! Domani scatto qualche foto e la posto qui sopra così vediamo cos'altro scoprirò. :scratch:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:Certo! Domani scatto qualche foto e la posto qui sopra così vediamo cos'altro scoprirò. :scratch:
Attendiamo le foto allora!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”