PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lupin_IV »

fefo ha scritto:
Lupin_IV ha scritto:
Nurburgring? Beh allora non sarà una cosa da un pomeriggio e via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in un week end si fa tutto :mrgreen:
Hueheueheueheueheueheheh hai ragione xD romano ha ragione! Per si può fare anche in dei circuiti ma io non corro.. Voglio la libertà di scelta xD
Immagine

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Fatti 500 km da venerdì, siamo sui 15 a litro... Non male per la Sardegna... Sali e scendi e molti cambi di marcia... Curve e scalate...
In pratica consuma meno della ka 1.2 della mia compagna :D

Per il resto, mi da molta fiducia in curva e la sento sui binari, mi piace.. Come ho letto, per ora e senza tirare, la 4* è la marcia migliore, è bella piena.

Non sapevo di avere la ruota di scorta con cerchio in lega :D

Lati negativi?
Lo smeg, solo in funzione mp3 con chiavetta mi è andato in crash 2 volte... E si surriscalda parecchio (potevano nella parte posteriore creare delle piccole aperture)
Mentre se attacco l'iPod con usb, va tranquillo e non crasha mai.

La qualità audio non è eccellente, forse veramente ci vorrebbero casse diverse

Poi devo trovare il sistema di illuminare il vano usb... Non si vede nulla di notte.... Un led sotto il clima?
Avevo visto quelli a fascio da mettere nella plafoniera, che ne dite?

Poi, ma non esiste una funzione mono del clima? Che agendo su lato guida modifica anche il passeggero.
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Eh no credo il clima sia solo bizona.. Si sulla sensazione in curva. I ispira tanto anche a me! Molto confortante in situazioni di pericolo improvviso come buche nuove dalle mie parti xD
Non ho notato surriscaldamenti per chiavi usb.. Ma avevo letto sulle istruzioni che era consigliata la seconda presa per chiavi usb appunto per cause surriscaldamenti.. Poi non vorrei sbagliarmi sulla presa ma di sicuro il fattore surriscaldamento era già stato calcolato in Peugeot xD
Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da tommy88 »

romano1975 ha scritto: Raduno...per forza su un autodromo?? Non si potrebbe in una città o cittadina senza :D ?
Non vorrei fare il pignolo,ma comunque se avete intenzione di organizzare un incontro,sappiate che per regolamento al forum dev'esser aperto a tutti,e potete organizzarlo nella sezione incontri,mentre i raduni ufficiali..beh quelli lasciamo pensare al presidente :)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

fefo

Messaggio da fefo »

Il raduno si può fare dove si vuole io ho dato un idea :mrgreen: tanto al ring ci andrò sicuramente :mrgreen:

Allora Matteo : il clima è solo bi-zona , la luce del vano usb devi regolare la luminosità sullo SMEG non è che cambi molto ma qualcosina si vede , per quanto riguarda il surriscaldamento dello SMEG non preoccuparti vedrai con i tuoi occhi che quando lo fa va in blocco e non supera il volume di 15 ....

Per quanto riguarda le sensazioni di guida : in curva è molto precisa avrei messo sinceramente una modalità per renderla un attimino più rigida nelle manovre brusche , anche se è incollata per terra , forse troppo :mrgreen: arrivare al limite in curva non saprei fino a che velocità possa arrivare , nei passaggi stretti li soffre un pò ci vorrebbe più rigidità ma alla fine va bene così mica si va in pista tutti i giorni :mrgreen: , le migliori marce sono 3 e 4 , mette 5 e 6 gli manca quello spunto in più che solo la centralina può dare , vedrai che verso a 5/6 Mila km cambierà completamente rumore prenderai più confidenza e ti divertirai un monte senza ESP :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Fefo fai venirmi voglia di fare il prima possibile questi altri 5mila km. Il rombo già mi piace così non oso immaginare a quando si scioglie il motore :-)
Da come scrivi credo che anche tu come me hai il piede un bel po pesante.
I tuoi consumi per curiosità come sono?
Io ho vergogna di scriverlo ma il trip segna consumi molto distanti da quelli che leggo qui.
Sui 1300 km fatti fino ad ora 11.3 con un litro sugli ultimi 300 andando veramente piano (110 costanti e qualche accelerazione brevissima) non sono andato oltre i 14,7.
E' normale?
con lo smeg ( faccio un po di scongiuro) non ho ancora avuto problemi ma se dovesse bloccarsi cosa si deve fare?
208 GTI

fefo

Messaggio da fefo »

Ros85 ha scritto:Fefo fai venirmi voglia di fare il prima possibile questi altri 5mila km. Il rombo già mi piace così non oso immaginare a quando si scioglie il motore :-)
Da come scrivi credo che anche tu come me hai il piede un bel po pesante.
I tuoi consumi per curiosità come sono?
Io ho vergogna di scriverlo ma il trip segna consumi molto distanti da quelli che leggo qui.
Sui 1300 km fatti fino ad ora 11.3 con un litro sugli ultimi 300 andando veramente piano (110 costanti e qualche accelerazione brevissima) non sono andato oltre i 14,7.
E' normale?
con lo smeg ( faccio un po di scongiuro) non ho ancora avuto problemi ma se dovesse bloccarsi cosa si deve fare?
Non cambia di molto ma si fa notare meglio quando apri :mrgreen: anch'io sui consumi da quando l'ho presa ora sono a 20.000 km e la media è di 11,4 , ma alle volte anche 8 / 9 quando pigio gas :?

a 90 km/h con il cruise c'ho fatto anche 22 km/l 8)
il problema che la riserva da livorno a pisa non mi è bastata :lol:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

fefo

Messaggio da fefo »

lo Smeg non si blocca è solo che non puoi alzare il volume sopra 15 vieni scritto tipo modalità per evitare il surriscaldamento , non ci puoi fare niente aspetti che si raffreddi

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Che ne dite?

Pennino e luce led http://dx.com/p/usb-2-0-power-0-4w-20lm ... xSCv5K9KSM" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

fefo

Messaggio da fefo »

Matteo_v ha scritto:Che ne dite?

Pennino e luce led http://dx.com/p/usb-2-0-power-0-4w-20lm ... xSCv5K9KSM" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.osram.it/osram_it/notizie-e- ... /index.jsp" onclick="window.open(this.href);return false; :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se non costava liradiddio lo compravo :cry:

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Io ho ordinato questo

http://dx.com/p/exled-ultrathin-usb-2-0 ... xSj9ZK9KK0" onclick="window.open(this.href);return false;

2 eurini senza spese di spedizione....
La mia GTI

fefo

Messaggio da fefo »

Ottimo ! Io ho ordinato il filtro a pannello

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

fefo ha scritto:Ottimo ! Io ho ordinato il filtro a pannello
sul filtro a pannello avrei qualche dubbio che qui espongo: in occasione di una ispezione alle varie parti della mia macchina (si mi piace guardare dentro alle mie cose fin che posso), ho avuto modo di vedere che il filtro aria non è di carta, ma bensì di microfibra lanosa (tipo filtro abitacolo per chi lo ha presente) e debbo dire che l'ho trovato molto permeabile, non vorrei che il filtro a pannello fatto con la classica garza di cotone imbevuta d'olio sia meno perfomante a livello di traspirazione.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

fefo

Messaggio da fefo »

mm non saprei ma dopo 20 mila km era già da buttare via... Non credo che quello di serie si possa lavare

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Io infatti sto cercando lo sprintfilter è in fili di poliestere
La mia GTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”