PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da desert308 »

fabio20011 ha scritto:
ale1989 ha scritto:Va bene sempre buono è :D
Ciao a tutti,io con la mia 208 1.6 115 cv con un pieno di 72 euro,quindi circa 45 litri, ho fatto 850 km e per ora non si accesa ancora la spia della riserva...ho fatto per i primi 400 km 50% autostrada e 50% salite di montagna,per i restanti 450 km maggior parte autostrada con i vari limiti della torino-savona con cruise acceso.Direi buono....sono quasi 19 al litro...Voi quanto fate con lo stesso modello di macchina?

Ciao, io attualmente con un pieno di € 63 (Chiasso-Svizzera) sto facendo, con un 80% autostrada o superveloce la media di 4.2 lt x 100km, media di quasi 25 km/lt !!! Non voglio parlar male dei benza ma parlado di coppia e consumi se li sognano, non parlando della silenziosità a bordo e fuori :D
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Veramente i diesel sono un po più rumorosi del benzina :D hanno tipo il rumore di furgoncino :lol: dai scherzo :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Me la spiegate sta cosa della coppia? Xk è meglio un diesel di un benzina? Ovviamente i paragoni si fanno 1.2 benzina 1.4 diesel o mi spiegate tra il 1.6 benzina e 1.6 diesel?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fefo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fefo »

ale1989 ha scritto:Veramente i diesel sono un po più rumorosi del benzina :D hanno tipo il rumore di furgoncino :lol: dai scherzo :lol: :lol: :lol:
Ti sei scordato di dire che sono lenti e puzzolenti :lol:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ale1989 ha scritto:Me la spiegate sta cosa della coppia? Xk è meglio un diesel di un benzina? Ovviamente i paragoni si fanno 1.2 benzina 1.4 diesel o mi spiegate tra il 1.6 benzina e 1.6 diesel?
la coppia di un diesel è molto maggiore di un benzina di pari cilindrata (il diesel è sovralimentato)
la coppia di un diesel è molto maggiore di un benzina di pari potenza (il diesel fa meno giri)

comunemente si parla sempre di potenza ma tecnicamente tutti i riferimenti sono per la coppia motrice

la pu77ana7a più assurda è quella di preferire il benzina per $[cavolataqualsiasi] mentre se si riportassero le caratteristiche dei due motori (circa)equivalenti sullo stesso grafico "allungando" i valori di giri per il diesel per sovrapporli ed equipararli al benzina.. beh.. beh.. 8) cadrebbe qualsiasi discorso (soprattutto per un diesel NON controllato elettronicamente)
l'altra fantasia sull'allungo del benzina lasciamola al bancone del bar, dientro una birra fresca :D

Fabio

fefo

Messaggio da fefo »

Una fxx a gasolio o un bugatti veyron ss a gasolio ? :shock:
I turbo diesel sono fatti per consumare meno non per correre , è inutile avere più NM se poi non riesci a sfruttarli ...
Sul fatto che un turbo diesel sia meglio di un turbo benzina si potrebbe aprire un dibattito infinito ! 8)
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi ho fatto una domanda :D io sono x il benzina a vita era solo una domanda per capire

fefo

Messaggio da fefo »

ale1989 ha scritto:Ragazzi ho fatto una domanda :D io sono x il benzina a vita era solo una domanda per capire
Hai scatenato l'inferno :lol:
Comunque sono punti di vista ;-) ovviamente se dovevo fare 70 km al giorno come prima avrei ricomprato un diesel

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

fefo ha scritto:Una fxx a gasolio o un bugatti veyron ss a gasolio ? :shock:
I turbo diesel sono fatti per consumare meno non per correre , è inutile avere più NM se poi non riesci a sfruttarli ...
Sul fatto che un turbo diesel sia meglio di un turbo benzina si potrebbe aprire un dibattito infinito ! 8)
bhe la tua opinione che le auto turbo diesel non sono fatte per correre lascia il tempo che trova visto che l audi appena lanciò nelle competizioni la R15/R10/R18 Tdi ha vinto non so quante gare di 24 ore di le mans...idem la peugeout 908 hdi fap...
ora sinceramente non so per quale motivo,visti i discorsi su rumore,inquinamento spese di gestione carburante e altre cose simili non facciano correre solo auto diesel...forse perche il benzina è piu facilmente modificabile a quei livelli e piu "godereccio"...
fatto sta che cmq il TDI per le corse o HDI va e darebbe tranquillamente filo da torcere ai benzina..
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

fefo

Messaggio da fefo »

Ti sei dimenticato il tdi della leon nel dtm :mrgreen: però scusatemi la F1 coi motori diesel non ce la farei

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì nessuno ha detto che il diesel non può competere. Secondo me non è usato perché il diesel per fare prestazioni simili deve essere di cilindrata più grande parliamo di motori con il turbo . Ora il problema non c'è. ognuno preferisce diesel o benzina ma non per questo una motorizzazione deve essere migliore di una e dobbiamo dire che per forza il diesel é migliore del benzina o è meglio il benzina sicuramente hanno i suoi pregi il diesel e i suoi difetti idem il benzina.se poi vogliamo fare i pignoli e far valere più una dell'altra fate come volete :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

a parte che sberlone ti ha AMPIAMENTE chiarito alcuni aspetti :thumbright: , inizia a capire il perchè di una Ferrari e Porsche diesel (oltre i discorsi di omologazioni per emissioni CO2) e cerca di riflettere sull'AUDI e Peugeot alla 24h Le Mans con medie di oltre 250kmh sulle 24 ore (significa ben oltre 300kmh sui rettilinei)
\:D/

Fabio

fefo

Messaggio da fefo »

Ma non sto denigrando il diesel anzi! È solo che quando spalanco a 7 mila giri ho le mie soddisfazioni :mrgreen:

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

thewizard ha scritto:a parte che sberlone ti ha AMPIAMENTE chiarito alcuni aspetti :thumbright: , inizia a capire il perchè di una Ferrari e Porsche diesel (oltre i discorsi di omologazioni per emissioni CO2) e cerca di riflettere sull'AUDI e Peugeot alla 24h Le Mans con medie di oltre 250kmh sulle 24 ore (significa ben oltre 300kmh sui rettilinei)
\:D/

Fabio

C O M P LI M E N T I per le riflessioni in merito le differenze di coppia tra diesele benza, purtroppo continuo a sottolineare che secondo me il diesel da tante soddisfazioni conciliando consumi e prestazioni e silenziosita' (non sono trattori). L'altra volta sono riuscito a far spegnere il mio 1.6 eHdi grazio alla sua silenziosità !!!! Ero convinto che era spento!!!

con l'occasione vi posto questo leoncino di appena 700 hp, fatevi avanti benzina!!!!!

Immagine
host image

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

fefo

Messaggio da fefo »

http://mobile.quattroruote.it/quattroru ... _id=410025" onclick="window.open(this.href);return false; gioco il jolly :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”