PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da mory75 »

L'ho ordinata verso fine marzo, consegnata il 5 giugno

Pure tech 110 cv
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/10/2018, 17:49

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Pure tech 110 cv »

Come ti trovi con i cerchi da 17?

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da mory75 »

Bene e ti dico che la mia compagna con la stessa auto (come vedi da firma) aveva di serie i 16 ed era un po' ballerina sui curvoni autostradali, mentre con i 17 molto meglio.
A mio parere l'assetto della 208 risente molto della misura delle gomme, infatti ho preso le 185r15 per le invernali e sembra di andare in barca :D

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Vins206 »

Io l'ho da due anni (ma cambio manuale a 5 rapporti, il 6 lo hanno messo dopo il mio acquisto, ovviamente la fortuna mi segue sempre :lol: ), per adesso tutto ok, mi piace come motore e non ho avuto nessun problema anche trattandola male, nel dubbio però mi do una toccata scaramantica non vorrei tirarmela :lol:
Se vuoi un consiglio goditela e non farti paranoie su possibili problemi che si possano presentare, altrimenti ogni volta che la metti in moto guidi con l'ansia di restare a piedi ;-)
Sul prezzo, calcolando che è a fine produzione visto l'uscita del nuovo modello, potevano essere più generosi con lo sconto, io nel 2017 l'ho presa 5 porte a 17300 € ma da listino veniva 22600 €, ho messo tutti gli optional escluso tetto ciel ed impianto jbl; inoltre mi hanno omaggiato del primo tagliando gratuito e della ruota di scorta omogenea con i vari accessori, che era nel preventivo ma avevano dimenticato a metterla sul contratto, quindi mi è stata omaggiata dal concessionario, diciamo che ho risparmiato altri 150€ di ruota più 220 di tagliando, non era in pronta consegna quindi ho aspettato che arrivasse 4 mesi di lunga attesa; comunque sei stato fortunato con i tempi di consegna.

Aspettiamo poi le foto ;-)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Pure tech 110 cv
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/10/2018, 17:49

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Pure tech 110 cv »

Grazie ragazzi\.
Una curiosità, ma come fate a fare abbassare il prezzo in maniera così rilevante? Usate degli argomenti particolari? A me avevano detto 17700 prima e 17250 con un anno di incendio e furto poi.
Ho provato a strappare un ulteriore sconto proponendogli che avrei fatto i tagliandi nella stessa concessionaria in cui ho acquistato e che avrei finanziato parte dell'acquisto con istituti convenzionati con loro anzichè richiedere un prestito personale ma non c'è stato verso. Poi ho desistito, anche perché, come detto prima, non avevo a disposizione nelle vicinanze alternetive migliori. E 17250 con incendio e furto mi è sembrata comunque una buona proposta.

Fino all'ultimo momento sono stato indeciso tra Allure e GT line che come interni e cerchi mi piaceva di più. Tuttavia i vetri posteriori scuri e la mancanza di cromature (che sulla Allure mi piacciano da morire) oltre alla maggiore (presunta) rigidità dei 17 mi hanno fatto optare per la Allure.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da mario52 »

Il modo migliore per confrontare i prezzi ed eventualmente spuntare uno sconticino superiore sarebbe quello di fare almeno due preventivi meglio tre ,se sono concessionarie dello stesso gruppo ,dare nomi diversi esempio il tuo per il secondo quello della moglie ecc, perchè quando inseriscono i dati nel sistema compare il tuo nome ed il tuo preventivo a tutte le vendite del gruppo.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Vins206 »

Personalmente mi sono presentato con in mano altri preventivi di altre marche (nella mia città Peugeot ufficiale sono solo loro) :lol:
Della serie non sei la mia unica scelta, in realtà ero deciso fin da subito per la 208, avendo avuto la 206 e mai un problema volevo restare in Peugeot, quindi gli altri preventivi mi servivano solo per "intimorire" il venditore :lol: :lol:

Pensa che mi avevano proposto anche una 308 pronta consegna anche lei quasi full optional e bianco perla a quasi 18mila € peccato che era Diesel e per il mio uso non era l'ideale :(
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Vins206 »

dimenticavo non ho fatto ne finanziamento con loro ne contratti di tagliandi obbligatori da loro infatti il secondo lo farò dal mio meccanico di fiducia che ha lavorato per 18 anni sulla mia 206
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Pure tech 110 cv
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/10/2018, 17:49

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Pure tech 110 cv »

Got.it!!!!
Auto arrivata l'altro ieri, in meno di due mesi dall'ordine. Quasi un record, penso, leggendo gli altri utenti.
Vista in concessionaria, il dark blue mi piace parecchio, è davvero molto particolare. L'unica cosa che un po' forse mi dispiace è che sulla Allure i rerovisori non sono più cromati.
Non vedo l'ora di salirci sopra e guidarla.

P.s. Da ieri la 208, almeno nella versione da me scelta, non è più configurabile.
Appena in tempo...fiuuu :D

MpNormy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/10/2018, 10:25

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da MpNormy »

Mi aggiungo anche io alla conversazione.
208 allure grigio hurricane con cambio manuale 6 marce. Ordinata il 6 Giugno, consegnata il 7 Agosto.
Prime impressioni? Accidenti che bello sto volantino, mi fa venir voglia di guidare e basta. Il cambio ha la corsa corta (o almeno, più corta del 5 marce precedente) ed è parecchio secco e preciso. Per i consumi ancora non mi esprimo, di quelli se ne parla fra qualche centinaio di km.
Per dire quanto sia corta la corsa del cambio, stamattina ho fatto 200 metri buoni partendo in terza e scambiando la seconda con la quarta [-X bel modo di partire col rodaggio

MpNormy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/10/2018, 10:25

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da MpNormy »

MpNormy ha scritto:Mi aggiungo anche io alla conversazione.
208 allure grigio hurricane con cambio manuale 6 marce. Ordinata il 6 Giugno, consegnata il 7 Agosto.
Prime impressioni? Accidenti che bello sto volantino, mi fa venir voglia di guidare e basta. Il cambio ha la corsa corta (o almeno, più corta del 5 marce precedente) ed è parecchio secco e preciso. Per i consumi ancora non mi esprimo, di quelli se ne parla fra qualche centinaio di km.
Per dire quanto sia corta la corsa del cambio, stamattina ho fatto 200 metri buoni partendo in terza e scambiando la seconda con la quarta [-X bel modo di partire col rodaggio
Mi sono spiegato da cani nell'ultima parte, praticamente ho scambiato la prima con la terza e la seconda con la quarta (e poi mi domandavo pure perchè vibrava tanto, min... biiip... a di idiota)

MpNormy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/10/2018, 10:25

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da MpNormy »

Aggiorno la situazione.
Percorsi 200 km 70% città (situazione di traffico scorrevole essendo Agosto) 30% tangenziale.
Incredibilmente, la media è di 4.5l/100km (cambiando marcia sui 2000-2500 e senza A/C). Il cambio è la cosa che mi sta piacendo di più. La cambiata è precisa ed ha un certo peso che dona un ottimo feedback. Il volantino è adorabile e la macchina mi sembra piuttosto stabile anche in caso di curve affrontate in velocità. E' impressionante quanto silenziosa sia, sotto i 90km/h, l'unico rumore che si sente è quello di rotolamento delle ruote. A parte qualche problema iniziale a far dialogare APP e auto, non ho avuto problemi con la connettività, Android Auto ecc. Soddisfatto al 100%
Unica pecca? Gli pneumatici "di serie". Non mi sembrano i più stabili. A Novembre mi prendo un bel set di 4 stagioni.

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da 208s »

averla a 6 marce deve essere tutt'altra cosa....

MpNormy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/10/2018, 10:25

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da MpNormy »

Aggiorno la situazione consumi.
Dopo 1260 km, l'applicazione mi segna una media di 4.8 l/100 km.
Percorrenza 70 % tangenziale in situazioni di traffico moderate e 30 % città con situazioni di traffico abbastanza intenso (orario di uscita dagli uffici).
Riesco tranquillamente a stare sui 4.5 l / 100 km senza neanche fare troppa attenzione alla guida.
Pienamente soddisfatto dei consumi. Per ora non ho riscontrato nessun difetto degno di nota. Soddisfattissimo

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Stefano.87 »

MpNormy ha scritto:Aggiorno la situazione consumi.
Dopo 1260 km, l'applicazione mi segna una media di 4.8 l/100 km.
Percorrenza 70 % tangenziale in situazioni di traffico moderate e 30 % città con situazioni di traffico abbastanza intenso (orario di uscita dagli uffici).
Riesco tranquillamente a stare sui 4.5 l / 100 km senza neanche fare troppa attenzione alla guida.
Pienamente soddisfatto dei consumi. Per ora non ho riscontrato nessun difetto degno di nota. Soddisfattissimo
L'app è comoda, ma vuoi fare un conto vero?

Fai il pieno facendo staccare più volte la pistola quasi da essere al tappo, vedi quanti litri sono alla pompa e azzera il parziale e vedi quanti ne fai fin quando non ti entra la riserva e rifai il pieno completo. Se fai sempre i soliti tragitti magari fallo per 2/3 pieni così poi fai una media più accurata anche in base ai diversi stili di guida.

Te lo dico perchè nonostante riconosca che l'app sia comoda e che molto probabilmente la macchina ti consuma davvero poco, quei dati sono sempre "ottimistici" rispetto alla realtà...sulla vecchia diesel riscontravo una discrepanza minima, ma comunque c'era
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”