PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da goliaz »

mory75 ha scritto:
goliaz ha scritto:rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe. le mie coincidono con quelle di mio fratello che con la 208 ci ha fatto 35000 km. ho anche constatato che tra venditori e personale in generale, c'è gente che non capisce nulla, ma veramente nulla di auto. non conoscono i modelli dei cerchi, non sanno cosa indica la misura di un pneumatico, quindi non mi sorprendo di certe dichiarazioni. la mia 308 130 quando schiacciavo il pedale, in prima e seconda mi inchiodava al sedile, la 208 110 faccio fatica a svegliarla 😀
tempo fa feci domanda per lavorare come venditore in un concessionario sottolineando che sono appassionato di auto e quindi era un lavoro che mi sarebbe piaciuto fare e che in un certo senso mi si addiceva.
risposta, a noi non serve gente appassionata di auto serve gente che sappia di finanziamenti & co.
questo la dice lunga sulla competenza che hanno i venditori di auto, ma non solo, in generale tutta la categoria. conosco un bel po' di venditori che son bravi ad intortare la gente con parole ma non conoscono il prodotto che vendono, l'importante è venderlo :thumbdown:
:occasion5: infatti. dove lavoro io,diciamo un settore di meccanica di precisione( lavoriamo con decimi, centesimi e anche millesimi di millimetro a volte :) ) e' arrivata gente x svariate casualita': c'e' chi capisce la meccanica, c'e' chi faceva il magazziniere o il mulettista, quindi c'e' chi la meccanica non sa neanche cosa sia.... :o
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

tomming
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2016, 0:13

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da tomming »

Goliaz scusa il ritardo della risposta ma sono in giro molto per lavoro ultimamente...
Il mio conoscente (che in realtà altro non è che uno dei miei zii, ramo francese della famiglia, purtroppo.. :lol: ) è un ingegnere motorista (se non erro :neutral: ) prossimo alla pensione ormai, lavora alla Peugeot da sempre praticamente e alcune volte è qui in Italia e passa a picchiarmi fondamentalmente #-o #-o

tomming
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2016, 0:13

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da tomming »

Ragazzi/e nessuno ha o ha avuto problemi con il selettore cruise control/ limitatore!?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

tomming ha scritto:Ragazzi/e nessuno ha o ha avuto problemi con il selettore cruise control/ limitatore!?
Problemi di che tipo?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tomming
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2016, 0:13

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da tomming »

Ho un problema di "autoinserimento" del limitatore di velocità. Appena accesa l'auto si autoinserisce il limitatore anche se il selettore è in posizione "neutra" e ogni tentativo di disinserirlo o di inserire il cruise è inutile. Peso sia un problema del selettore. Successo a nessuno?

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Vins206 »

tomming, per adesso nessun problema, ma vista la tua descrizione mi fa pensare ad un problema nei comandi, non vorrei fosse un falso contatto nei pulsanti, oppure un problema software (anche se teoricamente, se lo metti in posizione neutra togli il collegamento).
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

tomming
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2016, 0:13

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da tomming »

Aggiornamento: in effetti il problema è proprio il gruppo di comando del cruise/limitatore, probabilmente con il caldo dà qualche problema nei contatti. Dovrebbero sostituirlo a giorni e risolvere il problema così.. Appena so qualcosa ri-aggiorno... :) :)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Nacot »

Per la mia partecipazione al Raduno Nazionale di Sulmona, con la mia PureTech 110 EAT6, ho percorso 1500 km esatti, fatti soprattutto di autostrada, ma con numerosi rallentamenti e incolonnamenti, e con il bellissimo giro Sulmona-Caramanico Terme-passo San Lorenzo-Sulmona, bene il responso finale è stato di una media di 17,8 km/lit, che ritengo personalmente molto soddisfacente

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da NSX »

Io invece settimana scorsa ho fatto un giro di qualche giorno per passi di montagna belli tosti tra Lombardia e Svizzera (passo del Bernina, Forcola di Livigno, passo Stelvio, passo Umbrail, passo del Forno, passo dell'Albula e passo dello Spluga) e devo dire che il mix di automobile corta e relativamente leggera, coppia in basso (ma un po' più tirabile in alto rispetto a un diesel), quantità di cavalli tutto sommato adeguata (certo se fosse stato il 130cv), volantino piccolo e infine assetto neutro la rendono particolarmente divertente su questo tipo di strade :mrgreen: Dopo 2 anni e qualche mese sono ancora super-soddisfatto dell'acquisto.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mory75 »

Complimenti per il giro!! :shock:

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da NSX »

mory75 ha scritto:Complimenti per il giro!! :shock:
Grazie, è un giro decisamente meritevole e divertente... soprattutto perché fatto prima della ressa turistica, tanto che c'erano veramente pochissime automobili in giro ma da metà mese e per tutto agosto di sicuro non sarà la stessa cosa, anche durante la settimana :D A settembre vedrò di farmi altri 3 o 4 giorni percorrendo un po' di passi verso la svizzera sud-occidentale e se riesco ci infilo, qualche settimana dopo, anche un giretto in Austria.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mory75 »

guardate un po' questo video, rullata originale da paura, quasi 220Nm :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=DBvScEgc9nE" onclick="window.open(this.href);return false;

Pure tech 110 cv
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/10/2018, 17:49

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Pure tech 110 cv »

Alla fine l'ho ordinata. Ringrazio tutti i bloggers che con le loro informazioni, i loro pareri e dati mi hanno aiutato a compiere una scelta maggiormente consapevole.
Ho preso il 110 cavalli con cambio manuale sia per le prestazioni per i consumi (più contenuti rispetto all'eat6) e per un prezzo d'acquisto più basso.
Consegna prevista il 30/08. Prezzo dell'auto 17250+un anno di incendio e furto in omaggio. Mi sembra un ottimo prezzo considerando che l'auto non è in pronta consegna e che da listino + ipt+kit ecc. siamo sui 21500.
Il colore è il dark blue, mi piacevano troppo i riflessi per scegliere qualsiasi altro opzione.
Gli optional aggiunti sono i sensori di parcheggio+retrocamera e gli alzacristalli posteriori elettrici.
Spero solo di non avere problemi col motore pure tech che, da quanto leggo, credo sia stato innovato e quindi migliorato dal 2018.
Non mi resta quindi che aspettare. Nel frattempo sono gradite, qualora lo vogliate, ulteriori opinioni ed impressioni dei relativi possessori. Grazie.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da mory75 »

bhè non ti hanno fatto un gran sconto :neutral: 2 anni fa la mia di listino 21000, me la sono fatta dare per 16000 :D

Pure tech 110 cv
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/10/2018, 17:49

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da Pure tech 110 cv »

A me sembra buono. Considera che non avevo auto da dare in permuta né da rottamare. Da 21750 a 17250 + un anno di incendio e furto. Altre concessionarie della mia zona non scendevano sotto i 19000. Ho chiesto il preventivo anche a concessionarie che ce l'avevano in pronta consegna ma non dark blue ed il prezzo risultava, seppur di poco, superiore.
La tua era in pronta consegna o da ordinare?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”