PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

thriller
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/10/2015, 13:32

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da thriller »

Ciao a tutti, volevo chiedere, voi che olio motore usate?

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da nasata »

Ciao Thriller io per il motore uso il Total Quartz ineo first 0w-30 B71 2312 C1/C2 però ho una GTi ma secondo me se la viscosità e' uguale va bene anche per il tuo THP,su Amazon lo vendono a 50€ 5litri con spedizione inclusa.Comunque per quanto ne so io Peugeot usa olii C1/C2

Rostik
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Rostik »

Salve a tutti, riscontro un rumore fastidioso quando apro le portiere, sia dall'interno sia dall'esterno, in pratica quando apro fa un rumore tipo scatola di latta, non è che mi piaccia molto per la verità :neutral:
Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali

maxshana
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2018, 20:24

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da maxshana »

Buonasera, sono un nuovo iscritto possessore di una 208 1200 htp 110 cv eat6 da giugno 2017,3900 km fatti con 90 percento urbano poco traffico e restante extraurbano consumi 11 km/l al distributore. Che dite, e' normale?

tomming
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2016, 0:13

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da tomming »

Ciao Rostik, personalmente non ho notato nessun rumore simile a quello da te lamentato. L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare che i profili (dei vetri) cromati non tocchino tra di loro. Ho notato che tendono a muoversi leggermente e soprattutto nella parte superiore tra porta davanti e dietro (nel mio caso è un 5 porte) possono toccare. Però mi pare comunque strano che anche se fosse possano produrre un rumore tipo latta..

Maxshana, ti sono vicino nel dolore... :lol:
La mia auto ha ormai 10.000 km quasi, fatti per l'80% in città. In questi mesi freddi fa circa 12 km al litro, in estate arrivo a 13, se uso in manuale cambiando a 2.000/2.100 giri circa qualcosina in più. Nei periodi (rari) che per lavoro invece viaggio di più in tangenziale e poca città arrivo a 16/17. Quindi mi sa che siamo lì lì a consumi come i tuoi.. :silent: :silent:

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Maxedroom »

:neutral: Caspita!
Gli stessi consumi che ha la mia spompata 82 cv nelle stesse vostre condizioni.
Fortuna che per una serie di impedimenti non l'ho cambiata (rimettendoci) con la 110cv altrimenti mi sarei mangiato le mani! :(
Il diesel con quel dannato FAP non ha rivali in quanto a consumi purtroppo!
Che ⚽⚽!
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Francesco993
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/02/2016, 19:55

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Francesco993 »

Minimo ballerino 208 1.2 110:
Sulla mia 208 1.2 110 cambio automatico eat6 da circa un mese quando sono a motore caldo e macchina ferma al minimo,vedo i giri che ogni tanto scendono leggermente sotto i soliti 750 g/min e questo causa una piccola vibrazione ma chiaramente avvertibile.Subito dopo essere calati però la macchina riporta prontamente i giri a 750 e tutto torna nella norma.Succede anche a qualcuno di voi?Cosa potrebbe essere?
208 gt line 3 porte con spoiler posteriore 208 gti, motore benzina 1.2 110 cavalli cambio eat6.
Navigatore, retrocamera + sensori, specchietti richiudibili,bracciolo e pomello cambio cromato.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da goliaz »

ieri ho avuto occasione di provare in autostrada ed extraurbano la 208 allure 1.2 puretech 110 di fine '15 di mio fratello.premetto che vengo da tre anni abbondanti ( da novembre '14) da una 308 1.2 puretech 130 e da un mesetto da quella in firma.confermo le stesse impressioni che ho avuto qualche mese fa, la prima volta che l'ho usata in citta'. motore molto fiacco, marce troppo lunghe che compromettono un minimo di brio,cambiata molto morbida rispetto alla 308, con impugnatura della leva molto comoda, ma corsa della leva troppo lunga per quando si cerca una cambiata veloce.su salite di 200-300 m dopo rallentamenti, si fa fatica a prendere i giri con la terza, meglio tenere la seconda. motore silenzioso come il 130 cv con il bel rombo caratteristico del 3 cilindri. in autostrada e extraurbano, senza tirare troppo,i consumi sono molto bassi(con gomme invernali da 15"). ai 120 orari in pianura piatta, il cdb segna i 18-19 km/l, lo stesso della 308 1.6 bluehdi 120 cv con gomme 18"(la sostitutiva che ho in mano x qualche giorno) e a parita' di velocita' e pendenza i consumi si mantengono pressoche' uguali tra le due citate.in diverse situazioni, causa autostrada molto trafficata, nella ripresa dai 90-100 orari in quinta, dimostra tutta la sua fiacchezza con tempi molto lunghi di ripresa, se qualcuno "pressa" da dietro, e' d'obbligo scalare in quarta. il puretech 130 montato sulla 308 che pesa una trentina di kg in piu' e' veramente di un'altro pianeta x la sua cattiveria, non avrei immaginato tanta differenza. insomma, una macchina x chi ama viaggiare tranquillo e consumare poco andando a benzina. buona strada :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

tomming
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2016, 0:13

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da tomming »

" il puretech 130 montato sulla 308 che pesa una trentina di kg in piu' e' veramente di un'altro pianeta x la sua cattiveria"...
Ti giuro non riesco a smettere di ridere...!!!! Personalmente ho percorso quasi 100.000 chilometri con un 130 cv e quasi altrettanti con un 110 e sentire dire che è di un altro pianeta è alle soglie della tossicodipendenza... senza offesa eh... Hahahahahahha

tomming
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2016, 0:13

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da tomming »

tomming ha scritto:" il puretech 130 montato sulla 308 che pesa una trentina di kg in piu' e' veramente di un'altro pianeta x la sua cattiveria"...
Ti giuro non riesco a smettere di ridere...!!!! Personalmente ho percorso quasi 100.000 chilometri con un 130 cv e quasi altrettanti con un 110 e sentire dire che è di un altro pianeta è alle soglie della tossicodipendenza... senza offesa eh... Hahahahahahha
Preciso che questo messaggio non è stato scritto da me ma da una persona che in 30 anni ha percorso diversi milioni di chilometri con varie Peugeot, dato che lo fa per lavoro. Io mi sono limitato a "prestargli" l'account dopo avergli fatto leggere il post di goliaz per soddisfare una mia curiosità. Solo che (parole sue) "proprio non potevo non rispondere a quel messaggio ridicolo..". Lo scrivo giusto per chiamarmi fuori come "tomming".. :lol: :lol: :lol:
Per quello che ne capisco di queste cose non noto la differenza nemmeno tra un calesse e una ferrari.. :chessygrin: :chessygrin:

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da goliaz »

rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe. le mie coincidono con quelle di mio fratello che con la 208 ci ha fatto 35000 km. ho anche constatato che tra venditori e personale in generale, c'è gente che non capisce nulla, ma veramente nulla di auto. non conoscono i modelli dei cerchi, non sanno cosa indica la misura di un pneumatico, quindi non mi sorprendo di certe dichiarazioni. la mia 308 130 quando schiacciavo il pedale, in prima e seconda mi inchiodava al sedile, la 208 110 faccio fatica a svegliarla 😀
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Nacot »

É stranoto che noi italiani, oltre ad essere un popolo di allenatori di calcio, siamo anche un popolo di piloti/collaudatori, per cui le disparate e a volte contrastanti opinioni sono tutte rispettabili.
In questo caso c'è un dato tecnico inconfutabile, rilevato dalle schede tecniche delle due auto:
208 PureTech 110, peso 1155kg = 10,5 kg/cv
308 PureTech 130, peso 1255kg = 9,65 kg/cv
Equivale ad una rapporto peso/potenza migliore del 8,9% a favore della 308, non bruscolini

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da goliaz »

Nacot ha scritto:É stranoto che noi italiani, oltre ad essere un popolo di allenatori di calcio, siamo anche un popolo di piloti/collaudatori, per cui le disparate e a volte contrastanti opinioni sono tutte rispettabili.
In questo caso c'è un dato tecnico inconfutabile, rilevato dalle schede tecniche delle due auto:
208 PureTech 110, peso 1155kg = 10,5 kg/cv
308 PureTech 130, peso 1255kg = 9,65 kg/cv
Equivale ad una rapporto peso/potenza migliore del 8,9% a favore della 308, non bruscolini
grazie Nacot di essere corso in mio aiuto :thumbright: hai preso in considerazione le versioni allure? aggiungo che forse quello che ho scritto e' stato in parte frainteso. quando parlavo di cattiveria del 1.2 130 cv, non intendevo in senso assoluto,allora un 1.6 220 cv cosa sarebbe? intendevo dire come brillantezza e risposta rapportati ad una berlina come la 308 che monta un 1.2. quando subito dopo averla comprata la feci provare ad alcuni amici, pensavano che li prendessi in giro dicendo loro che era un 1.2 tre cilindri, erano straconvinti che fosse un 1.6. infatti uno di loro fu talmente folgorato dal rapporto tra prestazioni- prezzo- consumi, che diede dentro la sua polo con un anno e mezzo di vita x comprarsela, e tutt'ora non perde occasione x ringraziarmi di avergliela fatta scoprire. @ tomming: x curiosita', che ruolo ha il tuo conoscente in peugeot?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da goliaz »

@nacot, tieni conto che la mia ex 308 era un'active che al momento su 4ruote è dichiarata con massa 1164 kg, ai tempi in cui l'avevo presa io la davano sui 1100
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mory75 »

goliaz ha scritto:rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe. le mie coincidono con quelle di mio fratello che con la 208 ci ha fatto 35000 km. ho anche constatato che tra venditori e personale in generale, c'è gente che non capisce nulla, ma veramente nulla di auto. non conoscono i modelli dei cerchi, non sanno cosa indica la misura di un pneumatico, quindi non mi sorprendo di certe dichiarazioni. la mia 308 130 quando schiacciavo il pedale, in prima e seconda mi inchiodava al sedile, la 208 110 faccio fatica a svegliarla 😀
tempo fa feci domanda per lavorare come venditore in un concessionario sottolineando che sono appassionato di auto e quindi era un lavoro che mi sarebbe piaciuto fare e che in un certo senso mi si addiceva.
risposta, a noi non serve gente appassionata di auto serve gente che sappia di finanziamenti & co.
questo la dice lunga sulla competenza che hanno i venditori di auto, ma non solo, in generale tutta la categoria. conosco un bel po' di venditori che son bravi ad intortare la gente con parole ma non conoscono il prodotto che vendono, l'importante è venderlo :thumbdown:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”