PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 HDi 100cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gesù92
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2016, 15:13

[Prime impressioni] 208 1.6 HDi 100cv

Messaggio da Gesù92 »

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo approfittare per chiedere un parere.
Ho ordinato la 208 HDi 100 cv,ma si parla solo di altre motorizzazioni......volevo qualche parere in merito.
Non ho mai usato forum e scusate se ho sbagliato qualcosa nell'argomento o altro....

GhostSpie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2016, 2:56
Località: Terrasini (PA)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GhostSpie »

Ecco volevo aprire un topic del genere anch'io perché è l'unica motorizzazione che non è commentata!
Aspetto notizie da voi :)

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da qaz_tan »

Ciao a tutti. Anche io sto prendendo in considerazione la 208 col 1.6 hdi 100 cv e attendo impressioni da chi già ce l'ha. Grazie in anticipo!
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

bloom
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2015, 15:13

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da bloom »

Io ce l'ho da ottobre e il giudizio è più che positivo, purtroppo la scorsa settimana ero in austria e ho avuto un incidente che mi ha danneggiato la ruota sinistra, quindi ora è in officina sperando che a breve me la restituiscano in condizioni ottimali.
La macchina è uno spettacolo, ha una guida precisa e sportiva al tempo stesso, i 100cv a mio avviso sono il giusto compromesso tra economia e divertimento, a volte le marce fanno una leggera fatica ad entrare, ma niente di trascendentale.
I consumi sono più alti di quanto dichiarato, vivo in città e lì la macchina va, per ora, sui 18 al litro, a volte anche qualcosa in meno, extraurbano sui 100 arriva anche a 23-25, in autostrada a 120-130 kmh siamo più o meno sul 20.
Lo Smeg all'inizio è spiazzante, ma ben presto ci prendi la mano e poi diventa facilissimo comandarlo dal volante, le mappe sono da aggiornare, io ancora non l'ho fatto così come non ho ancora utilizzato il mirror link per le applicazioni del cellulare dato che non ho né samsung né apple.
In ogni caso la consiglierei ad occhi chiuso, è una macchina davvero notevole, spero di riaverla al più presto tra le mie mani
Peugeot 208 Restyling Allure 5p BlueHDi 100 S&S Nero Madreperla + Cerchi in lega 16" Titane Technical Grey + Pack Rangement + Alzacristalli posteriori elettrici + Sensori di parcheggio posteriori + Retrocamera + Touschscreen 7" con sistema di navigazione

Gesù92
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2016, 15:13

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Gesù92 »

Grazie della risposta e complimenti per l'acquisto: )
Come assetto la trovi stabile? Più sportiva o piú turistica ed i freni?
Io l'ho presa grigio shark :D
Ultimi a domanda(dato che ho paura di aver scelto il motore sbagliato: ( ) il cc ambio ti sembra eccessivamente lungo come rapporti? E il motore fino a quanti giri spinge? Grazie per eventuali risposte :razz:

GhostSpie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2016, 2:56
Località: Terrasini (PA)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GhostSpie »

Grazie Bloom, oltre alle domande di Gesù ( :lol: ), a 130 km/h a quanto giri sta la macchina in 5a?
Comunque per il cambio un po' ruvido ho sentito che inizialmente è normale, dopo un paio di chilometri si dovrebbe slegare :thumbright:

Avatar utente
fily75
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/01/2016, 13:15
Località: Chieri (TO)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da fily75 »

grazie della info quindi in teoria i 20 li fa quasi :D :D va be basta che sia allegra anche in salita.
Anche io sono in attesa della 208 HDi 100 cv allestita gt line ,
che da sto periodo in poi mi dovrebbe arrivare.. e non vendo l'ora
scusa una cortesia.. una info se hai ovviamente hai il 5 porte vetri posteriori sono elettrici? grazie
ho messo anche io il navigatore e speriamo che sia aggiornato uffa ...
208 motorizzata bluehdi 100 cv. con allestimento gt line 5 porte, bianco
con accessori : Navigatore,sensori di parcheggio con retrocamera,
city brake,pack jbl,ruota di scorta da 15"

Ordinata il 13/11/2015 arrivata il 06/02/2016
Data della fabbricazione : 12/01/2016 prodotta a Poissy

Gesù92
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2016, 15:13

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Gesù92 »

Quelli dietro dovrebbero essere un optional!
Che colore? :)

GhostSpie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2016, 2:56
Località: Terrasini (PA)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GhostSpie »

Sono optional i vetri posteriori elettrici!
Io aspetto anche una gt Line colore matt ice silver!

Avatar utente
fily75
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/01/2016, 13:15
Località: Chieri (TO)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da fily75 »

ha ok e ops :( :( li davo x serie , da come avevo letto di serie da un pdf gt line .
Il colore è il bianco banchisa....
scusate se esco fuori discorso.. ecco il pdf/jpg...chissà quante sono di serie e non ...
Cattura 1.JPG
molto gentile e grazie ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 motorizzata bluehdi 100 cv. con allestimento gt line 5 porte, bianco
con accessori : Navigatore,sensori di parcheggio con retrocamera,
city brake,pack jbl,ruota di scorta da 15"

Ordinata il 13/11/2015 arrivata il 06/02/2016
Data della fabbricazione : 12/01/2016 prodotta a Poissy

Gesù92
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2016, 15:13

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Gesù92 »

Guarda non vorrei sparare minchiate,ma la allure,che mi ha ordinato il conce li aveva optionali.
Quindi credo sia così,non è la gt line,ma dovrebbe essere comunque la piú ricca.
Magari mi sbaglio e quando la vado a ritirare li ha....tutto può essere :lol:
Comunque bella bianca: ) la volevo anche io gt line ma era fuori budget...oddio già sarebbe fuori budget...ma fa nulla :oops:

GhostSpie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2016, 2:56
Località: Terrasini (PA)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GhostSpie »

In tutte le versioni sono optional, potete vederlo anche dal configuratore del sito, e insieme ai vetri elettrici nello stesso pacchetto escono i specchietti esterni ripiegabili elettronicamente :)

drugantibus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/09/2015, 2:04

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da drugantibus »

il motore, secondo me, è il migliore con il rapporto prezzo - costi di utilizzo/consumi.
non aspettatevi chissà quale sportività. è pur sempre un diesel.
a 130 kmh il motore va a 2300 gmin... forse qualcosa in meno.

vi avviso che i nuovi 100cv NON sono più dotati di s&s.

i rapporti sono abbastanza lunghi. io ancora non l'ho capito questo cambio e mi sembra di non riuscire ancora a padroneggiarlo a dovere. in generale questo è il punto debole della macchina. le marce sono dure (era dai tempi della uno 45sx di mio padre che non guidavo un cambio così poco amichevole). rispetto a questo, quello della mia vecchia auto (gruppo vw) aveva un cambio sportivo...
con il passare dei km è sicuramente migliorato, ma ancora non mi soddisfa, e penso che non mi soddisferà mai...

io sono soddisfatto del motore (molto meno del cambio). consumi bassi e per la mia guida va più che bene. per di più l'auto ha solo 2400 km, credo di essere lontano dal rendimento ottimale del motore e del cambio.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

GhostSpie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2016, 2:56
Località: Terrasini (PA)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GhostSpie »

Grazie delle informazioni, ma come non c'è più lo start and stop? Sia nel configuratore, sia il concessionario mi ha informato di questa cosa, come fa a non esserci più? La sigla E-hdi dovrebbe indicare proprio questo...

drugantibus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/09/2015, 2:04

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da drugantibus »

GhostSpie ha scritto:Grazie delle informazioni, ma come non c'è più lo start and stop? Sia nel configuratore, sia il concessionario mi ha informato di questa cosa, come fa a non esserci più? La sigla E-hdi dovrebbe indicare proprio questo...
non esiste più l'e-hdi. dalla primavera dell'anno scorso montano i bluehdi e inizialmente sul 100cv lo s&s c'era. anche io ho ordinato la macchina sicuro che ci fosse stato. poi è arrivata senza, e a quanto pare è stato eliminato da quella motorizzazione. lo si trova sul 120cv.
hanno aggiornato anche il configuratore, e se provi a selezionare il motore noterai che la sigla s&s non c'è più in nessuna delle motorizzazioni disponibili per la allure.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”