PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 HDi 100cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Carlitomtb ha scritto:Problemi di assetto?per azzerare spia adblue si deve fare solo in concessionaria o anche da soli? Grazie
Riguardo l'assetto c'è il topic dedicato in cui se ne parla ampiamente.
L'adblue che io sappia va riempito in officina peugeot ogni 20.000km. Il computer di bordo fornisce largo anticipo sull'autonomia rimanente.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Anatra

prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Anatra »

Si può fare da soli, la spia si spegnerà dopo un po'.

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Carlitomtb »

Anatra intendi dire che dopo aver messo l'adblue basta proseguire e si resetta da solo? Grazie della vostra cortesia

Giancarlo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/07/2016, 8:24
Località: Cagliari

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Giancarlo67 »

Aggiorno le prime impressioni...
L'ho presa con il bracciolo centrale, ma è a dir poco scomodo, sia per le cambiate che soprattutto per l'inserimento del freno a mano, da utilizzare solo quando si è sicuri di non dover agire troppo sul cambio.
Navigatore... beh c'è un senso unico nella mia città da 5 anni e lui mi ci vuole fare infilare, va beh, i navigatori sono quello che sono.
Bella la guida con il volante piccolo, e ribadisco, il motore per quello che è lo trovo veramente brillante.
Le persone un po' più bassine, l'Hi Cockpit secondo me non lo vedono e le più grandicelle toccano il volante con le ginocchia... dettagli, ma su un viaggio lungo sono scomodità che si potrebbero far sentire.
Consumi per il momento intorno ai 19,5 Km litro, niente male, ma per pareggiare il rapporto Km - prezzo del GPL credo che dovrò arrivare almeno a 22.


saluti

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da magicafollia »

Scusate, io ho avuto una polo 1.2 tdi . La rigenerazione era avvertibile ogni tot km . La 208 rigenera ? Si nota qualcosa?
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Grabby
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/11/2015, 15:22
Località: Sud Est Milano

Messaggio da Grabby »

Se hai il riscaldamento elettrico delgli specchietti si scaldano, altrimenti lo noti da un incremento di giri al minimo e un leggero lag nella risposta del gas...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.

Ex Suzuki swift gl+ 1.3 benzina gpl.

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da magicafollia »

Ah grazie , quanti giri va il motore ?
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Grabby
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/11/2015, 15:22
Località: Sud Est Milano

Messaggio da Grabby »

Guarda credo passi dagli 800 a 950...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.

Ex Suzuki swift gl+ 1.3 benzina gpl.

Sky08

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Sky08 »

Ho la 208 con questa motorizzazione dalla fine di maggio 2016. Non sono un'esperta di motori, ma provo comunque a scrivere le mie impressioni.
L'auto è piacevole e facile da guidare, scattante e briosa. Dotata di una bella ripresa, fa venire voglia di muoversi (anche con brio) e di cimentarsi in viaggi lunghi, che garantiscono il confort di chi guida grazie alla comoda conformazione del posto guida. Nessun problema con il quadro strumenti: la corona del volante lascia perfettamente libera la visuale. Non sono altissima, e forse questo mi avvantaggia.
A bordo la sensazione è di essere ben carrozzati e ben protetti: il mio termine di paragone è la yaris, che non era certo una scatoletta di latta, ma non si poteva nemmeno definire così massiccia. Questa sensazione di solidità viene tuttavia meno sulle giunture dei cavalcavia/viadotti o sui tombini: appena li si intercetta, la 208 inizia a..scodinzolare, dando quesi l'impressione di ondeggiare/pattinare. Insomma, mi sembra instabile sul retrotreno.
Il tanto vituperato cambio, rigido all'inizio, si è fatto dolce con il tempo. A parte qualche impuntamento legato (credo) al freddo di questi giorni, non dà problemi: anzi, devo dire (non me ne vogliate) che gli innesti lunghi lo rendono più facile da usare (un cambio più sensibile è certamente più delicato ed obbliga a un utilizzo più preciso). Parlo ovviamente dal punto di vista di chi, come me, non ha grandi pretese di guida.
Gli interni a cui, in quanto donna, do grandissima importanza, hanno un design originale: un mix di sportività e grinta, conferite dal piccolo volante (una delizia :mrgreen: ) e di eleganza. Raffinati la plancia, con il motivo zigrinato che la percorre in lunghezza, e il touch screen collocato al centro come parte integrante della struttura: la sinuosa fascia che lo avvolge evita l'effetto "tavoletta appesa" in cui cadono, a mio avviso tristemente, la Clio e le auto coreane in genere. Belle anche le cromature e la variazione dei toni delle plastiche, che conferiscono varietà cromatica nell'uniformità dei toni scuri dell'interno.
Rispetto alla yaris invece, la 208 è inferiore per l'organizzazione dello spazio: la Toyota offriva parecchi cassettini per riporre gli oggetti, qui assenti. Insufficiente lo spazio sotto l'accendisigari (a che servono quei due piccoli vani a forma di cerchio :shock: ) e quello del vano portaoggetti, lungo, stretto e buio (la luce c'è solo a quadro acceso).
Trovo un po' strani i parasole: lunghi e stretti, non mi proteggono dalla luce. Forse dipende dalla distanza a cui sono attaccati al tetto.
Resto perplessa dai tempi del clima automatico: l'abitacolo si scalda tardi, non prima di 10 minuti in modalità FAST e temperatura HI (in un topic mi sono già sfogata abbastanza :mad: ).
Consumi: la 208 è davvero parca. 18-20 in urbano, 23 in extraurbano. In singoli tragitti arrivo anche a 24 e, a volte, 26. Ottimo direi! :D
La nostra leoncina insomma è, a mio giudizio, un'ottima auto, la migliore del suo segmento. Se dovessi definirla, direi "la Premium del segmento B".

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Sky08 ha scritto: Insufficiente lo spazio sotto l'accendisigari (a che servono quei due piccoli vani a forma di cerchio :shock: )

Sono i portabibite. Volendo si possono togliere e sotto c'è il vano che ha una forma un po' più regolare. Basta sollevarli pizzicando tra i due ceechi.
Trovo un po' strani i parasole: lunghi e stretti, non mi proteggono dalla luce. Forse dipende dalla distanza a cui sono attaccati al tetto.

In verità è colpa delle dimensioni del parabrezza che è molto ampio e alto, mentre i parasole sono standard.

Resto perplessa dai tempi del clima automatico: l'abitacolo si scalda tardi, non prima di 10 minuti in modalità FAST e temperatura HI (in un topic mi sono già sfogata abbastanza :mad: ).
Purtroppo i motori diesel impiegano un po' a scaldarsi... Se posso consigliarti non mettere il clima in FAST altrimenti la ventola che gira a tutta birra non ti fa arrivare l'aria calda. Prova così: ricircolo attivo, temperatura su high e ventola regolata manualmente al minimo (1 tacca). Appena arriva un soffio caldo alza la velocità. Spero ti sia d'aiuto.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Sky08

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Sky08 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Sky08 ha scritto: Insufficiente lo spazio sotto l'accendisigari (a che servono quei due piccoli vani a forma di cerchio :shock: )

Sono i portabibite. Volendo si possono togliere e sotto c'è il vano che ha una forma un po' più regolare. Basta sollevarli pizzicando tra i due ceechi.
Trovo un po' strani i parasole: lunghi e stretti, non mi proteggono dalla luce. Forse dipende dalla distanza a cui sono attaccati al tetto.

In verità è colpa delle dimensioni del parabrezza che è molto ampio e alto, mentre i parasole sono standard.

Resto perplessa dai tempi del clima automatico: l'abitacolo si scalda tardi, non prima di 10 minuti in modalità FAST e temperatura HI (in un topic mi sono già sfogata abbastanza :mad: ).
Purtroppo i motori diesel impiegano un po' a scaldarsi... Se posso consigliarti non mettere il clima in FAST altrimenti la ventola che gira a tutta birra non ti fa arrivare l'aria calda. Prova così: ricircolo attivo, temperatura su high e ventola regolata manualmente al minimo (1 tacca). Appena arriva un soffio caldo alza la velocità. Spero ti sia d'aiuto.
Grazie per le risposte...ma i portabibita non sono piccini? :shock:
Parasole: è vero, sono standard, ma in Peugeot: sono identici a quelli della 306 di mio papà. Ma quelli della Yaris erano, oggettivamente, più larghi e riparavano di più.
Riscaldamento: con il ricircolo ho già provato, ed effettivamente si guadagna qualcosina. Proverò a fare come dici tu, dunque manuale, ma ventolina al minimo. Resto perplessa sul diverso comportamento del 2008?di un mio amico, che in AUTO scalda subito.
Grazie mille :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da paul91 »

Più che picccini, I portabibita sono in un altro posizione talmente strana che mi può entrarci comodamente qualcosa di più grande di un bicchiere di plastica. Una bottiglietta, ad esempio, è troppo alta e arriva a toccare e a coprire i comandi del clima...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da paul91 »

*in una posizione

*non può entrarci

perdonate il correttore
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Più che picccini, I portabibita sono in un altro posizione talmente strana che mi può entrarci comodamente qualcosa di più grande di un bicchiere di plastica. Una bottiglietta, ad esempio, è troppo alta e arriva a toccare e a coprire i comandi del clima...
Cioè sono inutili...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da paul91 »

Se vuoi vederli come portabottiglie direi proprio di si. Inutili anche come porta telefono, visto che a causa della loro forma lo smartphone non è fisso e sballottola o addirittura vola via se guidi troppo allegro. Al massimo ci puoi tenere delle monetine o momentaneamente un mazzo di chiavi (ricordandoti però di toglierlo quando parcheggi l'auto, visto che è a vista), oppure come già detto sopra da GianlucaIceWhite2 li togli e usi il vano intero che nel complesso è un po' più ampio e regolare. Chiudo parentesi OT non relativa al motore :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”