PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 HDi 100cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Sky08 »

Sul motore aggiungo: diesel silenziosissimo, di gran lunga superiore a quello della Mercedes classe B, molto rumoroso.

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Sky08 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Sky08 ha scritto: Insufficiente lo spazio sotto l'accendisigari (a che servono quei due piccoli vani a forma di cerchio :shock: )

Sono i portabibite. Volendo si possono togliere e sotto c'è il vano che ha una forma un po' più regolare. Basta sollevarli pizzicando tra i due ceechi.
Trovo un po' strani i parasole: lunghi e stretti, non mi proteggono dalla luce. Forse dipende dalla distanza a cui sono attaccati al tetto.

In verità è colpa delle dimensioni del parabrezza che è molto ampio e alto, mentre i parasole sono standard.

Resto perplessa dai tempi del clima automatico: l'abitacolo si scalda tardi, non prima di 10 minuti in modalità FAST e temperatura HI (in un topic mi sono già sfogata abbastanza :mad: ).
Purtroppo i motori diesel impiegano un po' a scaldarsi... Se posso consigliarti non mettere il clima in FAST altrimenti la ventola che gira a tutta birra non ti fa arrivare l'aria calda. Prova così: ricircolo attivo, temperatura su high e ventola regolata manualmente al minimo (1 tacca). Appena arriva un soffio caldo alza la velocità. Spero ti sia d'aiuto.

Grazie per le risposte...ma i portabibita non sono piccini? :shock:
Parasole: è vero, sono standard, ma in Peugeot: sono identici a quelli della 306 di mio papà. Ma quelli della Yaris erano, oggettivamente, più larghi e riparavano di più.
Riscaldamento: con il ricircolo ho già provato, ed effettivamente si guadagna qualcosina. Proverò a fare come dici tu, dunque manuale, ma ventolina al minimo. Resto perplessa sul diverso comportamento del 2008?di un mio amico, che in AUTO scalda subito.
Grazie mille :)
Ho fatto qualche test approfondito. Prova così:
Temperatura su HI
ricircolo attivo
A/C attivo
ventolina regolata manualmente al minimo
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Sky08

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Sky08 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Sky08 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Sky08 ha scritto: Insufficiente lo spazio sotto l'accendisigari (a che servono quei due piccoli vani a forma di cerchio :shock: )

Sono i portabibite. Volendo si possono togliere e sotto c'è il vano che ha una forma un po' più regolare. Basta sollevarli pizzicando tra i due ceechi.
Trovo un po' strani i parasole: lunghi e stretti, non mi proteggono dalla luce. Forse dipende dalla distanza a cui sono attaccati al tetto.

In verità è colpa delle dimensioni del parabrezza che è molto ampio e alto, mentre i parasole sono standard.

Resto perplessa dai tempi del clima automatico: l'abitacolo si scalda tardi, non prima di 10 minuti in modalità FAST e temperatura HI (in un topic mi sono già sfogata abbastanza :mad: ).
Purtroppo i motori diesel impiegano un po' a scaldarsi... Se posso consigliarti non mettere il clima in FAST altrimenti la ventola che gira a tutta birra non ti fa arrivare l'aria calda. Prova così: ricircolo attivo, temperatura su high e ventola regolata manualmente al minimo (1 tacca). Appena arriva un soffio caldo alza la velocità. Spero ti sia d'aiuto.

Grazie per le risposte...ma i portabibita non sono piccini? :shock:
Parasole: è vero, sono standard, ma in Peugeot: sono identici a quelli della 306 di mio papà. Ma quelli della Yaris erano, oggettivamente, più larghi e riparavano di più.
Riscaldamento: con il ricircolo ho già provato, ed effettivamente si guadagna qualcosina. Proverò a fare come dici tu, dunque manuale, ma ventolina al minimo. Resto perplessa sul diverso comportamento del 2008?di un mio amico, che in AUTO scalda subito.
Grazie mille :)
Ho fatto qualche test approfondito. Prova così:
Temperatura su HI
ricircolo attivo
A/C attivo
ventolina regolata manualmente al minimo
Con il ricircolo ho notato che scalda un po' prima (un paio di minuti), distribuendo l'aria in modo diverso: il caldo si sente in alto.
Proverò mettendo direttamente HI: alzando gradatamente, non ho avvertito un miglioramento.
Grazie per l'interessamento, ti farò sapere!! :)

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da alphabravp1991 »

Ritirata oggi! una bomba!!!! :applause:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Sky08

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Sky08 »

:applause: :applause:

Presentacela nella sezione con reportage fotografico!!

Sky08

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Sky08 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Sky08 ha scritto: Insufficiente lo spazio sotto l'accendisigari (a che servono quei due piccoli vani a forma di cerchio :shock: )

Sono i portabibite. Volendo si possono togliere e sotto c'è il vano che ha una forma un po' più regolare. Basta sollevarli pizzicando tra i due ceechi.
Trovo un po' strani i parasole: lunghi e stretti, non mi proteggono dalla luce. Forse dipende dalla distanza a cui sono attaccati al tetto.

In verità è colpa delle dimensioni del parabrezza che è molto ampio e alto, mentre i parasole sono standard.

Resto perplessa dai tempi del clima automatico: l'abitacolo si scalda tardi, non prima di 10 minuti in modalità FAST e temperatura HI (in un topic mi sono già sfogata abbastanza :mad: ).
Purtroppo i motori diesel impiegano un po' a scaldarsi... Se posso consigliarti non mettere il clima in FAST altrimenti la ventola che gira a tutta birra non ti fa arrivare l'aria calda. Prova così: ricircolo attivo, temperatura su high e ventola regolata manualmente al minimo (1 tacca). Appena arriva un soffio caldo alza la velocità. Spero ti sia d'aiuto.

Grazie per le risposte...ma i portabibita non sono piccini? :shock:
Parasole: è vero, sono standard, ma in Peugeot: sono identici a quelli della 306 di mio papà. Ma quelli della Yaris erano, oggettivamente, più larghi e riparavano di più.
Riscaldamento: con il ricircolo ho già provato, ed effettivamente si guadagna qualcosina. Proverò a fare come dici tu, dunque manuale, ma ventolina al minimo. Resto perplessa sul diverso comportamento del 2008?di un mio amico, che in AUTO scalda subito.
Grazie mille :)
Ho fatto qualche test approfondito. Prova così:
Temperatura su HI
ricircolo attivo
A/C attivo
ventolina regolata manualmente al minimo
Con il ricircolo ho notato che scalda un po' prima (un paio di minuti), distribuendo l'aria in modo diverso: il caldo si sente in alto.
Proverò mettendo direttamente HI: alzando gradatamente, non ho avvertito un miglioramento.
Grazie per l'interessamento, ti farò sapere!! :)
Ho provato, è peggio di prima. L'aria non arriva per niente. Va meglio invece se la ventolina ha un valore più alto. Insomma bisogna rinunciare all'automatico.

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da alphabravp1991 »

Sky08 ha scritto::applause: :applause:

Presentacela nella sezione con reportage fotografico!!

Appena migliora un po' il tempo faccio due foto :thumbright:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da alphabravp1991 »

Ragazzi è capitato a qualcuno che in seconda andando piano con un filo di gas la macchina sobbalzasse come se schiacciate e mollate il pedale in continuazione? A me l'ha già fatto 3 volte, una di queste con motore freddo dando strartono forti.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

alphabravp1991 ha scritto:Ragazzi è capitato a qualcuno che in seconda andando piano con un filo di gas la macchina sobbalzasse come se schiacciate e mollate il pedale in continuazione? A me l'ha già fatto 3 volte, una di queste con motore freddo dando strartono forti.
No, mai successo. Se la tengo bassa di giri al limite vibra molto, ma mai sobbalzi.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da opera »

Buongiorno le mie prime impressioni e per i primissimi 100 Km percorsi in condizioni meteo con pioggia riscontro una tenuta di strada ottima sul bagnato sterzo molto sensibile ,motore generoso in ripresa ,abbastanza silenzioso ,un mio accorgimento in decelerazione un po prolungata in sostanza richiede un colpetto di freno,altra cosetta con il bracciolo abbassato trovo difficoltà ad allacciare la cintura , per migliorare la visibilità della parte anteriore ho alzato il sedile ma si riduce in modo evidente l'accessibilità tra volante e sedile (questo per me che non sono una silhouette) .A parte queste piccole cose in generale sono molto soddisfatto ,la Francesina è di mio gusto :occasion5:
ora un brindisi con tutti voi appassionati della leonessa . Ve la presento Peugeot 208 1.6 Allure Blue HDi 100 cv
grigio Shark full optional.
[img][img]https://s4.postimg.org/4493dyx5l/20170331_161150.jpg[/img] [/img]
[img][img]https://s14.postimg.org/xzgqgrmjh/schrmo_3.jpg[/img] [/img]
[img][img]https://s1.postimg.org/f3kvu49q3/100_6828.jpg[/img] [/img]
[img][img]https://s29.postimg.org/snp0as4xf/PEUGEOT.jpg[/img] [/img]

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Freeman76 »

Ragazzi anch'io ho il 1.6 da 100 cv, ho percorso ancora 560 km ma certe volte quando inserisco la 4 marcia la macchina non è molto reattiva sarà perché ho ancora pochi km?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da paul91 »

Sicuramente con il passare dei km si slega un po', ma essendo le 5 marce abbastanza lunghe non devi aspettarti chissà che spinta travolgente in 4... Se sei sotto coppia, meglio scalare una marcia
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

daryonapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2016, 11:53

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da daryonapoli »

Ottima auto. Dal punto di vista dei consumi, con 50 euro circa 34 litri, percorro 850 Km in autostrada.
All'inizio erano rumorosi gli ammortizzatori, col tempo il rumore è svanito. Ottimo il clima automatico bizona, se lo mettete a 16 gradi ci sono i pinguini in auto.
La retromarcia è dura, il resto delle marce sono ok. un po scomodo il posizionamento del serbatoio ADBlue.
La mia Allure 100 cv è nera, e noto qualche puntino bianco sul cofano, dovuto ai moscerini in autostrada, credo che la vernice sia poco resistente. I pneumatici a 69000 Km sono sempre nuovi, ho solo invertito. Anche usura pasticche freni quasi assente.

208 hdi 100cv allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2019, 12:43

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da 208 hdi 100cv allure »

Salve,
Posseggo anche io questo modello di auto da agosto 2017, da settembre 2018 mi si è presentato in frenata una vibrazione sia sul pedale che al volante.
In officina Peugeot mi dicono che sono i dischi ovalizzati. Siccome mi hanno chiesto un botto per la sostituzione ho deciso di acquistarli io e fammeli cambiare dal mio meccanico di fiducia. Dal giorno della sostituzione ad oggi sono passati 15 giorni e la vibrazione si è ripresentata. Potete aiutarmi? Grazie

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [prime impressioni] 208 HDi 1.6 100cv

Messaggio da Nacot »

208 hdi 100cv allure ha scritto:Salve,
Posseggo anche io questo modello di auto da agosto 2017, da settembre 2018 mi si è presentato in frenata una vibrazione sia sul pedale che al volante.
In officina Peugeot mi dicono che sono i dischi ovalizzati. Siccome mi hanno chiesto un botto per la sostituzione ho deciso di acquistarli io e fammeli cambiare dal mio meccanico di fiducia. Dal giorno della sostituzione ad oggi sono passati 15 giorni e la vibrazione si è ripresentata. Potete aiutarmi? Grazie
Innanzitutto come nuovo iscritto ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Non ci dici i chilometraggi percorsi, prima e dopo la sostituzione dischi, che comunque non si sono “ovalizzati” (nel sito Brembo c’è questo interessante articolo, https://www.brembo.com/it/company/news/ ... -prevenire" onclick="window.open(this.href);return false; )
personalmente temo che il tuo meccanico di fiducia abbia fatto l’operazione di sostituzione dischi con superficialità, non andando a controllare eventuali problematiche dovute a buche o ad urti, come ad esempio braccetti piegati o cuscinetti rotti

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”