PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 HDi 100cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da ale1989 »

Si bici .. forse per un diesel ... ma io non per male (parere mio ) parlo per i benzina... perché a me i motori a gasolio non mi hanno mai ispirato .... quindi per me su un motore a benzina con rapporti lunghi o ha 120 cv minimo ... e deve essere un turbo benzina (come stanno già facendo ) ....ma su un aspirato ..e di pochi cavalli....beh non so quanto può essere utile....io vedo delle fiat 600 o panda ...che nello scatto al semafero mi piantano. .e non parlo di scatto da formula uno...e non c'entra neanche la cavalleria. .. e non mi dite il peso ... perché ho detto panda e 600 ma potevo dire qualunque altra auto ...è una questione di rapporti cambio ...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da BiciMotard »

No, certo, un diesel è un altro mondo. Il benzina può sfruttare un allungo maggiore in termini di giri, ma se non prendi almeno un 2000 non hai coppia (parlando di aspirato) infatti il mio 1.6 120cv pativa ugualmente in basso perché con 160 Nm dove vuoi andare? E in effetti è vero quello che dici sulla rapportatura: se quel motore avesse avuto 6 marce in modo da accorciare un po' le marce basse, sarebbe stato molto meglio. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da ale1989 »

Concordo :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Giancarlo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/07/2016, 8:24
Località: Cagliari

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Giancarlo67 »

Ho preso anche io la blue HDI da 100 cv e venendo da Citroen, credo che non farò caso al cambio un po' ostico. Per quando riguarda prestazioni/consumi credo che sia il compromesso migliore.

Saluti

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Riguardo al rabbocco del liquido urea, qualcuno ha esperienze? Kilometraggio, costo ecc
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Icewhite208
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2016, 22:48
Località: Roma

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Icewhite208 »

Ciao,
Il rabbocco urea sembra più semplice rispetto ad altri modelli del gruppo psa.
La 208 dovrebbe avere un serbatoio, per cui basta rabboccare.
La mia ex c3 per esempio, non aveva il serbatoio ma la sacca e al momento del rabbocco, ho dovuto acquistare tutta la sacca nuova e sostituirla. Costo ricambio: 117 euro.
Per cui credo che sia come facilità di accesso al serbatoio (dovrebbe essere sotto il ruotino) che come costo (basta acquistare un flacone) dovrebbe essere tutto più semplice ed economico.
Giusto per la cronaca, nella c3 (1.6 hdi 110) la sostituzione L ho fatta ai 120mila km, ma comunque ce ne era ancora 1/4 abbondante. Per scrupolo ho seguito il libretto e L ho comunque cambiata.

Un caro saluto

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da mario52 »

Ice penso che ti stai confondendo con l'ossido di cerina che è altra cosa ( e si ripristina a quei Km ) viene aggiunta automaticamente al gasolio per abbassare la temperatura di rigenerazione del FAP mentre le euro sei hanno un'altro catalizzatore SCR per abbattere gli INOX
http://red-live.it/auto/tech-2-0/liniezione-durea" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Icewhite208
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2016, 22:48
Località: Roma

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Icewhite208 »

Hai ragione, sorry ;-)
Ho confuso clamorosamente :shock:
Grazie del link, ora tutto moooolto più chiaro. :thumbleft:

drugantibus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/09/2015, 2:04

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da drugantibus »

Il rabbocco dovrebbe avvenire ogni 20000 km. Quando è in riserva dovrebbe dare l'avviso. Almeno, così c'è scritto sul manuale.
Io sono a 20mila e avvisi non ne ho. Però settimana prossima la porto in concessionaria e vediamo che dicono. In teoria fanno tutto loro se gli faccio fare il tagliando.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Giancarlo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/07/2016, 8:24
Località: Cagliari

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Giancarlo67 »

Ok ritirata ieri.
Prime impressioni.
Motore brillante, ma vengo da un carro armato, quindi tutto mi sarebbe sembrato brillante.
Ottime finiture, ma ho già individuato ciò che mi darà problemi. I tasti del climatizzatore (si sbiadiranno presto, sono gli stessi di Citroen) il tasto principale dello schermo touch idem, si riempiranno di graffi le maniglie (satinate) interne, la pelle del volante non mi sembra eccezionale.
Lo scalino che da al bagagliaio consiglio di proteggerlo (con una protezione adesiva trasparente?. magari ci provo).
Devo ancora capire per bene le funzionalità del computer di bordo, ma mi sembra abbastanza intuitivo, anche se non ho capito come si spegne la radio :(
Anzi qualcuno sa se è possibile la riproduzione RANDOM delle canzoni presenti su una penna usb?
Per il momento voto 8.

saluti

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Giancarlo67 ha scritto: Anzi qualcuno sa se è possibile la riproduzione RANDOM delle canzoni presenti su una penna usb?
Quando sei sul media player premi il pulsante opzioni (quello sulla sinistra dello schermo a forma di porta)
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da magicafollia »

Ciao a tutti, ho appena ordinato una 208 bluehdi allure 100 cv ... spinta da una buona valutazione del mio usato (una 108 con 6 mesi di vita) sostituita per cambio esigenze famigliari , ma che comunque mi ha delusa un po' in soli 6 mesi .
Non passo a presentarmi, perché sono una conosciuta nel forum ...
107 , 108 , 206 , 207 , 208 ...
Inaspettatamente ho deciso di prendere questa 208 color alluminio nuova. Non ho mai posseduto un'auto con tutti questi cavallucci . Spero sia fluida e onesta .
Presto partirò con le mie opinioni e lamentele . Per adesso seguo questo post . Ciao a tutti.
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Carlitomtb »

Buongiorno a tutti. Sono in fase di acquisto di 208 Allure 100 cv. Mi sapete dire pregi e difetti di questa vettura con questa motorizzazione? Grazie in anticipo

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Carlitomtb ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono in fase di acquisto di 208 Allure 100 cv. Mi sapete dire pregi e difetti di questa vettura con questa motorizzazione? Grazie in anticipo
È un giusto compromesso, a mio avviso, tra consumi e prestazioni. Sotto i 1500 è vuoto e a 4000 si siede come tutti i diesel. L'accelerazione non è male e in salita non soffre più di tanto. Per ora riesco a fare 19 km/l, ma ho pochi km (motore 'legato" come si dice) e il piede pesante.
Difetti dell'auto? Mancanze più che altro e anche minime: maniglia passeggieri (rimpiazzata da un maniglione posto nella giusta posizione però), bocchetta clima per posti dietro (che cmq non ha nessuno nel segmento), plafoniera posteriore, bagagliaio un po' sul piccolo (ma in meno di 4 metri non si può far meglio). Della mia esperienza personale aggiungo che avendo il pack jbl dalle parti del subwoofer nel bagagliaio arriva qualche vibrazione di troppo.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: prime impressioni 208 HDi 1.6 100cv.Come va?

Messaggio da Carlitomtb »

Problemi di assetto?per azzerare spia adblue si deve fare solo in concessionaria o anche da soli? Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”