PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG distrutto....

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

SMEG distrutto....

Messaggio da marco_psy »

Qualcuno ha rotto il finestrino della mia 208, si è introdotto all'interno per cercare qualcosa da rubare e poi ha rotto il display dello smeg, credo colpendolo con qualche oggetto contundente.... si accende ma non va più il touch.... :frown: :frown: :frown: :frown:

cosa posso fare? Si può sostituire in qualche modo? Quanto costerà?
smegRotto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da Gian »

Intanto fai la denuncia per scasso e atti vandalici sia all'esterno che all'interno dell'auto.
Credo si possa sostituire anche solo il display :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da paul91 »

Maledetti banditi... Rompere il display del sistema è puramente un atto di sfregio, e questo mi irriterebbe ancora di più. Comunque anche io credo che si possa sostituire solo il display, non dovrebbe essere stata intaccata nessuna funzionalità se dici che si accende tutto normalmente.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da marco_psy »

sembra funzionare tutto, anche se all'accensione compare una scritta sul display "sistema multimediale temporaneamente non disponibile"... non so che significa. Devo provare a vedere se funziona il telefono, però mi carica ancora i percorsi/consumi sulla app peugeot collegata via bluetooth
Cmq funziona la radio, la musica su chiavetta, il navigatore (anche se senza touch non posso impostare percorsi) e la retrocamera.
è stato proprio un gesto di sfregio... potessi averli tra le mani :mad:

Ora devo sperare che l'assicurazione mi copra le spese come "furto in auto" e non "atti vandalici", che per quest'ultima ho una franchigia di 500€ :( :( :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da Gian »

marco_psy ha scritto:sembra funzionare tutto, anche se all'accensione compare una scritta sul display "sistema multimediale temporaneamente non disponibile"... non so che significa. Devo provare a vedere se funziona il telefono, però mi carica ancora i percorsi/consumi sulla app peugeot collegata via bluetooth
Cmq funziona la radio, la musica su chiavetta, il navigatore (anche se senza touch non posso impostare percorsi) e la retrocamera.
è stato proprio un gesto di sfregio... potessi averli tra le mani :mad:

Ora devo sperare che l'assicurazione mi copra le spese come "furto in auto" e non "atti vandalici", che per quest'ultima ho una franchigia di 500€ :( :( :(
Mettici anche lo scasso dall'esterno altrimenti possono dire che l'avevi lasciata aperta tu incautamente :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Vedere la foto mi lascia perplesso. .. mi dispiace. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Ma che figli di buona donna! Usiamo eufemismi va... comunque tranquillo lo schermo si può cambiare a parte, se è solo quello il danno!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da Gian »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Ma che figli di buona donna! Usiamo eufemismi va... comunque tranquillo lo schermo si può cambiare a parte, se è solo quello il danno!
Magari si è solo rotto il vetro e te la cavi con molto poco ? :scratch:
Incrociamo le dita ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da marco_psy »

vi farò sapere!

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Ho visto ora.. È venuto a me il nervoso per te. Che s... 😠

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da sebas80 »

Tranquillo che il display si cambia separatamente senza dover cambiare tutto il navigatore.
Il problema è che anche solo il display con il touch costa abbastanza. A meno che tu non riesca a trovarlo di seconda mano.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Alessandro19
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/01/2020, 20:45
Località: Pavia

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da Alessandro19 »

Buonasera a tutti, io ho un problema simile, non mi hanno sfondato nessun finestrino o smeg, ma comunque non va più il touch lo smeg funziona perfettamente a parte che non posso usare diverse funzioni per colpa del touchscreen non funzionante, voi mi potreste dire dove trovare solo il ricambio quindi il display completo da sostituire?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da Gian »

Ciao Alesandro
Prova sulla baia anche se prima di acquistare meglio assicurarsi che il codice ricambio sia identico.
Non si sa mai
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alessandro19
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/01/2020, 20:45
Località: Pavia

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da Alessandro19 »

Grazie proverò a controllare, ma il codice prodotto come lo verifico, scusate ma non sono molto informato

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: SMEG distrutto....

Messaggio da Gian »

Alessandro19 ha scritto:
31/12/2021, 11:43
Grazie proverò a controllare, ma il codice prodotto come lo verifico, scusate ma non sono molto informato
Ciao
Intanto potresti chiedere in Peugeot se viene fornito come ricambio e nel caso il codice del pezzo.
Diversamente smontandolo e rilevando tutte le eventuali etichette applicate.
Diversamente cerca su Google il produttore di quel dispositivo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”