PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitazione Carplay su SMEG

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da paul91 »

bnik68 ha scritto:Buongiorno a tutti una 208 dove ho il mirror limk. Ma cercando programmi ho visto che non c'è molto soprtatutto per quanto rigurada usare il monitor della 208 per controllare il cellulare (Samsung S7) cioè io pensavo che si potessero gestite le app del telefono dallo schermo dell'auto come faccio col tv ma in realtà non ci sono riuscita.
Voi sapete se c'è qualche trucco? A me inrteressa riuscire a vedere messaggi e mail.
Ma al posto del mirror link non si può fare caricare ANDROIDAUTO?

Grazie dell'aiuto
MirrorLink è un sistema pessimo e che funziona malissimo, oltre al fatto che interfaccia solo poche delle applicazioni presenti sullo smartphone; Android Auto non è previsto sulla 208 per il momento, e forse lo sarà in futuro solo per gli ultimissimi esemplari che hanno il nuovo sistema multimediale Bosch al posto dello SMEG di Magneti Marelli
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da magicafollia »

Ma a cosa serve CarPlay? Io con iPhone posso usare solo delle funzioni collegando la usb ma niente di che ...
ho l'icona ma vedo solo sms mappe e rubrica . Non vedo Facebook o cose simili
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da sebas80 »

magicafollia ha scritto:Ma a cosa serve CarPlay? Io con iPhone posso usare solo delle funzioni collegando la usb ma niente di che ...
ho l'icona ma vedo solo sms mappe e rubrica . Non vedo Facebook o cose simili
Il problema è che perchè un'app possa essere vista su carplay deve essere abilitata per carplay, e questo lo può decidere solo apple quando lo sviluppatore sottopone l'app ad Apple per l'approvazione.
inutile dire che tutte quelle APP che possono portare a distrazione non hanno e non avranno mai questa approvazione (FB inclusa).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da paul91 »

sebas80 ha scritto:
magicafollia ha scritto:Ma a cosa serve CarPlay? Io con iPhone posso usare solo delle funzioni collegando la usb ma niente di che ...
ho l'icona ma vedo solo sms mappe e rubrica . Non vedo Facebook o cose simili
Il problema è che perchè un'app possa essere vista su carplay deve essere abilitata per carplay, e questo lo può decidere solo apple quando lo sviluppatore sottopone l'app ad Apple per l'approvazione.
inutile dire che tutte quelle APP che possono portare a distrazione non hanno e non avranno mai questa approvazione (FB inclusa).
Esattamente. I sistemi di mirroring degli smartphone del resto servono per integrare le funzioni principali del telefono delle quali si può aver bisogno durante la guida (telefonare, mandare sms/WhatsApp vocali, ricercare punti di interesse, usare il navigatore) per utilizzarle senza staccare le mani dal volante, o comunque con la minor distrazione possibile (anche se su questo ogni tanto avrei qualche dubbio...), non per girovagare sui social :D Poi, anche se fosse possibile, il funzionamento di queste app sarebbe sicuramente inibito ad auto in movimento, e quando sei fermo è molto più semplice ed immediato controllare i social dal telefono che dal touchscreen dell'auto a mio parere
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da sebas80 »

paul91 ha scritto:....
Poi, anche se fosse possibile, il funzionamento di queste app sarebbe sicuramente inibito ad auto in movimento, e quando sei fermo è molto più semplice ed immediato controllare i social dal telefono che dal touchscreen dell'auto a mio parere
Sono assolutamente d'accordo. Non sarebbe per nulla difficile renderle disponibili a seconda del movimento o meno della macchina.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da paul91 »

Quello che dico io, in realtà, è che secondo me sarebbe totalmente inutile rendere disponibile Facebook, per esempio, tramite CarPlay: che necessità si avrebbe di utilizzarlo sul display dell'auto piuttosto che sul telefono? Tra l'altro il processore che gestisce il sistema multimediale della 208 non è sicuramente così potente da rendere piacevole e scorrevole l'utilizzo di un'app pesante come Facebook che già a volte fatica a girare bene su smartphone top di gamma, per cui non ne vedrei proprio l'utilità di "sprecare tempo" a sviluppare l'estensione per i sistemi di mirroring da parte degli sviluppatori
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

andre96
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2017, 14:25

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da andre96 »

salve a tutti, ho acquistato una 208 allure del 10.2016 ma ho la versione smeg 5.xxx e' possibile aggiornarlo alle 6.xxx per poter avere il carplay grazie in anticipo

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da sebas80 »

andre96 ha scritto:salve a tutti, ho acquistato una 208 allure del 10.2016 ma ho la versione smeg 5.xxx e' possibile aggiornarlo alle 6.xxx per poter avere il carplay grazie in anticipo
Purtroppo no, lo smeg con versione FW 5.x è uno SMEG+, mentre quello con versione FW 6.x è un modello più recente denominato SMEG+IV2, e sono un po' diversi, quindi mi sa che ti tocca tenerlo così.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Sylar »

Ragazzi questi giorni sto girando vari concessionari ed uno mi ha nominato peugeot 208 in arrivo a fine aprile con Android auto.. Ma se lo è inventato? Non leggo da nessuna parte di Android auto, solo mirror link

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da paul91 »

Le ultimissime 208 con sistema Bosch (quello condiviso con la 3008) avranno la possibilità di avere Android Auto con qualche aggiornamento di sistema, deduco, visto che sulla 3008 è così; MirrorLink e CarPlay c'erano già sulle ultime versioni dello SMEG Magneti Marelli
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Davide97
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2017, 23:26

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Davide97 »

Con questa versione di smeg è possibile in concessionaria attivare carplay. Ho una 208 active 2016

Davide97
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2017, 23:26

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Davide97 »

La versione dello smeg è SMEG5.4.B.R8

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da pietrofav »

Davide97 ha scritto:La versione dello smeg è SMEG5.4.B.R8
No non è possibile solo dalla versione 6xxx in poi :D
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Davide97
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2017, 23:26

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Davide97 »

pietrofav ha scritto:
Davide97 ha scritto:La versione dello smeg è SMEG5.4.B.R8
No non è possibile solo dalla versione 6xxx in poi :D
Ma non c'è nessun modo per farlo?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da paul91 »

Davide97 ha scritto:
pietrofav ha scritto:
Davide97 ha scritto:La versione dello smeg è SMEG5.4.B.R8
No non è possibile solo dalla versione 6xxx in poi :D
Ma non c'è nessun modo per farlo?
Aggiornare il firmware dello SMEG, se è possibile sulla tua auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”