PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitazione Carplay su SMEG

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da pietrofav »

paul91 ha scritto:
Davide97 ha scritto:
pietrofav ha scritto:
Davide97 ha scritto:La versione dello smeg è SMEG5.4.B.R8
No non è possibile solo dalla versione 6xxx in poi :D
Ma non c'è nessun modo per farlo?
Aggiornare il firmware dello SMEG, se è possibile sulla tua auto
Paul91 non penso sia possibile in quanto la versione 6xxx monta anche il nav.. tutt'altra storia!
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da paul91 »

Hai ragione Pietro, avevo letto male e in fretta i codici scritti. In effetti dalla versione 6 dovrebbe essere il nuovo sistema Bosch, ma CarPlay è disponibile anche sulle ultime release dello SMEG Magneti Marelli; mi sembra sia necessario farlo attivare in concessionaria però, se ne è parlato in qualche topic. Magari con la funzione Cerca si può trovare le discussioni a riguardo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da sebas80 »

paul91 ha scritto:Hai ragione Pietro, avevo letto male e in fretta i codici scritti. In effetti dalla versione 6 dovrebbe essere il nuovo sistema Bosch, ma CarPlay è disponibile anche sulle ultime release dello SMEG Magneti Marelli; mi sembra sia necessario farlo attivare in concessionaria però, se ne è parlato in qualche topic. Magari con la funzione Cerca si può trovare le discussioni a riguardo
Faccio una precisazione: la versione 6.xx è sempre uno SMEG denominato SMEG+IV2, ed è sempre prodotto dalla Magneti Marelli.
Quello della 3008 (inserito anche nella 208 e nella Nuova 5008 di prossima uscita) è un sistema nuovo che segue un'altra numerazione di firmware: questo giusto per non fare confusione.

Per queste nuove vetture infatti esiste un sistema BOSCH ma ho scoperto da poco anche un sistema CONTINENTAL (oltre alla RD6 che è la radio base della vettura).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

xidius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2022, 12:07

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da xidius »

Salve a tutti, ho una 208 allure e dal navigatore ho visto di avere la versione SMEG6.0.5.E.R6.
Dovrei avere quindi, leggendo poco sopra, lo SMEGIV2. Mi confermate quindi che serve un semplice aggiornamento sw dalla peugeot e non il cambio completo del navigatore stesso per avere Android Auto (Mirrorlink l ho provato con qualsiasi app e si riavvia il navigatore)?
Qualcuno ha fatto questo aggiormanento e saprebbe dirmi il costo?

xidius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2022, 12:07

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da xidius »

ciao, nessuno con smeg iv2 si è mai fatto attivare carplay?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Nacot »

xidius ha scritto:
19/09/2022, 14:28
ciao, nessuno con smeg iv2 si è mai fatto attivare carplay?
Chi ha SMEG +IV2 ha ricevuto l’auto con già attivo Apple CarPlay (la mia, Maggio 2016, l’aveva attivo) solo le primissime consegne con questo infotainment hanno avuto necessità di attivazione, fatta fare in officina Peugeot

xidius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2022, 12:07

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da xidius »

Nacot ha scritto:
19/09/2022, 16:16
xidius ha scritto:
19/09/2022, 14:28
ciao, nessuno con smeg iv2 si è mai fatto attivare carplay?
Chi ha SMEG +IV2 ha ricevuto l’auto con già attivo Apple CarPlay (la mia, Maggio 2016, l’aveva attivo) solo le primissime consegne con questo infotainment hanno avuto necessità di attivazione, fatta fare in officina Peugeot
Ciao Nacot, di base la mia macchina aveva il 5.X.X, dopodichè, tramite delle guide l'ho aggiornato alla 6.0.5....
La mia 208 è stata immatricolata a fine 2015.
Mi sono letto che la versione precedente al IV2 sarebbe lo SMEG+ e mi viene un dubbio. Il fatto che sono riuscito ad aggiornare alla versione 6.x.x vuol dire che è comunque un IV2 oppure gli smeg+ possono aggiornarsi a versioni superiori al 5?
Come faccio a capire che se realmente ho un iv2 o smeg+?
Il tasto carplay mi appare comunque nelle opzioni del navigatore, ma appena lo premo mi dice che va attivato in concessionaria.
Ho letto di molti utenti che tramite aggiornamento peugeot ( senza quindi cambiare il navigatore ) si sono trovati attivati il carplay

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Nacot »

@xidius non riesco neppure ad immaginare come tu abbia fatto a passare dal firmware 5.x al 6.x, avrai seguito dei tutorial dei noti “smanettoni” con il loro files craccati, credo che solo loro ti possono eventualmente dire se e come abilitare Apple CarPlay
Dubito fortemente che ti facciano l’operazione (sempre ammesso sia possibile) in una officina della rete ufficiale

xidius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2022, 12:07

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da xidius »

Nacot ha scritto:
30/09/2022, 17:51
@xidius non riesco neppure ad immaginare come tu abbia fatto a passare dal firmware 5.x al 6.x, avrai seguito dei tutorial dei noti “smanettoni” con il loro files craccati, credo che solo loro ti possono eventualmente dire se e come abilitare Apple CarPlay
Dubito fortemente che ti facciano l’operazione (sempre ammesso sia possibile) in una officina della rete ufficiale
Guarda, alla fine ho formattato una pendrive in fat32 e ci ho messo il firmware ufficiale. Non ho seguito chissà cosa. Se l hardware fosse stato incompatibile con tale fw penso mi sarebbe apparso qualche messaggio di blocco e invece...
Scusa la domanda, ma sei sicuro che gli Smeg iv2 nascono con un 6.x.x ?
Come posso sapere se monto uno Smeg+ o un iv2??

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Nacot »

xidius ha scritto:
30/09/2022, 22:25
….. sicuro che gli Smeg iv2 nascono con un 6.x.x ?
Come posso sapere se monto uno Smeg+ o un iv2??
In questo topic é lungamente discusso l’argomento, probabilmente ci sono risposte
viewtopic.php?t=104226

xidius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2022, 12:07

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da xidius »

Nacot ha scritto:
01/10/2022, 6:47
xidius ha scritto:
30/09/2022, 22:25
….. sicuro che gli Smeg iv2 nascono con un 6.x.x ?
Come posso sapere se monto uno Smeg+ o un iv2??
In questo topic é lungamente discusso l’argomento, probabilmente ci sono risposte
viewtopic.php?t=104226
Allora, mi sono letto tutte le 13 pagine :) e a parte un utente che dice questo
"Signori preciso che sono due software differenti per due hardware differenti.
Inutile dire il bluetooth c'è in entrambi ecc ecc... il software 6.xx dello SMEG+ iv2 non si installerà mai sullo SMEG+ 5.xx. La casa dovrebbe fare un software apposito forse ma ad oggi non si può.
Magari"

parlano tutti, un po OT rispetto al titolo del 3d, di aver aggiornato dalla 5.xx.x alla 5.xx.y.
Mi sono visto un po di annunci ebay e gli IV2, dietro accanto al codice hanno la seguente dicitura: FW6.0.3.x
Questo quindi mi fa capire che chi parte dalla 5.x ha uno smeg+ mentre chi parte dalla 6.x di fabbrica, ha un marelli iV2 e quindi predisposto per carplay e mirrorlink.
Mistero però di come io sia riuscito ad installare ( e funzionante nella maggiorparte delle funzioni ) un fw 6 su uno smeg+ ( di fabbrica, da che mi ricordo dal primo aggiornamento che feci, aveva proprio un 5.x ).

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”