PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror link... Android auto...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Andrea emerson
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2018, 20:01

Mirror link... Android auto...

Messaggio da Andrea emerson »

Ciao a tutti... Scusate la mia ignoranza ma non riesco a collegare il cellulare ed usare lo schermo del cellulare in auto.. Riesco solo a collegarmi con Bluetooth e ricevo e faccio telefonate, ma ad esempio non riesco a visualizzare lo schermo del cellulare e ad esempio vedere il navigatore di Android auto o di Google maps... Chi mi può dare un aiuto?. Grazie..

xory
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/12/2017, 13:30

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da xory »

Ciao Andrea dovresti specificare il modello di auto che hai per capire se il Mirrorlink è attivabile. inoltre non tutti gli smartphone sono compatibili con il mirrorlink.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da paul91 »

Ciao, mi accodo alla richiesta di xory: dicci di più sul modello della tua 208 e sull'anno di immatricolazione, ma anche del tuo telefono, perché da tutto questo dipende praticamente tutto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Andrea emerson
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2018, 20:01

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da Andrea emerson »

Ciao, grazie per l interessamento.. La mia è una 208 Active 1200 Gpl, dicembre 2017.

Andrea emerson
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2018, 20:01

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da Andrea emerson »

Come smartphone ho un Huawei con Android versione 7.0

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da paul91 »

La Active non ha MirrorScreen, a meno che non sia stato acquistato il navigatore come optional. Quindi se non hai il navi, non puoi fare nulla oltre alla connessione Bluetooth purtroppo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Andrea emerson
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2018, 20:01

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da Andrea emerson »

Ok, immaginavo....grazie Paul.

franksci
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2018, 15:58

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da franksci »

Scusami, ho ritirato da pochi giorni la 208 1.2 GPL active, volevo sapere se anche a te il computer di bordo è visualizzabile esclusivamente schiacciando il tasto posto sulla leva del tergicristallo e che la visualizzazione avviene sul touch screen per scomparire dopo due o tre secondi, neanche il tempo di leggere i dati :( :( .
Inoltre sono molto deluso da un touch screen che potenzialmente potrebbe dare grandi soddisfazioni ma su una active senza navigatore serve a ben poco.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da paul91 »

franksci ha scritto:Scusami, ho ritirato da pochi giorni la 208 1.2 GPL active, volevo sapere se anche a te il computer di bordo è visualizzabile esclusivamente schiacciando il tasto posto sulla leva del tergicristallo e che la visualizzazione avviene sul touch screen per scomparire dopo due o tre secondi, neanche il tempo di leggere i dati :( :( .
Inoltre sono molto deluso da un touch screen che potenzialmente potrebbe dare grandi soddisfazioni ma su una active senza navigatore serve a ben poco.
È purtroppo una delle pecche del nuovo sistema di infotainment quando non supportato dal quadro strumenti multifunzione (quello che pri a era di serie da Allure in poi, ma ora c'è solo se si acquista il navigatore e si passa dal sistema RCC al NAC). La Active ha inoltre un sistema un po' castrato rispetto a quello delle versioni più accessoriste specialmente per la mancanza di MirrorScreen, scelta dovuta evidentemente dalla necessità di differenziare i vari allestimenti
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Noel83
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2018, 15:18

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da Noel83 »

Buongiorno, avrei due domande:
1) se acquistassi una 208 Active e facessi aggiungere come optional il navigatore, il mirroring di google maps e spotify funzionerebbero bene come con la versione allure?
2) se acquistassi una 208 Active usata immatricolata prima del 2017, sarebbe possibile aggiungere successivamente il navigatore ed avere così la possibilità di sfruttare il mirroring?

Grazie mille

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da paul91 »

Se aggiungi il navigatore al momento dell'ordine avresti il NAC, con quindi tutti protocolli per il mirroring inclusi. Il navigatore, invece, non puoi aggiungerlo in un secondo momento su un'auto che non ne è dotata dalla nascita; o meglio, sulla carta puoi farlo, ma ti costerebbe uno sproposito (devi sostituire l'intero sistema, aggiungere i cablaggi relativi al GPS ecc) e non ne varrebbe la pena.

Comunque a questo punto, potendo, acquista una Allure senza navigatore: dico questo perché il sistema di base prevede comunque la presenza di MirrorScreen, ma la dotazione complessiva dell'auto è decisamente più completa e a conti fatti il prezzo finale delle due versioni non è molto distante se alla Active aggiungi alcuni optional
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Noel83
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2018, 15:18

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da Noel83 »

Grazie mille Paul91,
un'ultima curiosità, android auto funziona bene con l'infotainmnent previsto nell'Allure?
A me interessano google maps e spotify, ho visto che il mirroring non va benissimo però non è chiaro se con android auto i problemi si sono risolti.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da paul91 »

Non ho Android Auto perché ho lo SMEG, quindi non posso darti esperienze dirette, ma non ho sentito nessuna lamentela particolare a riguardo. Sicuramente MirrorLink non ha nulla a che vedere con AA, quindi sotto questo punto di vista stai tranquillo; per informazioni più specifiche prova a cercare qualcosa nella sezione relativa a questo sistema di infotainment (che si chiama RCC)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da Stefano.87 »

Noel83 ha scritto:Grazie mille Paul91,
un'ultima curiosità, android auto funziona bene con l'infotainmnent previsto nell'Allure?
A me interessano google maps e spotify, ho visto che il mirroring non va benissimo però non è chiaro se con android auto i problemi si sono risolti.
per quello che ho potuto constatare per esperienza diretta sulla mia con un S7, android auto va perfettamente per tutte le funzioni che mette a disposizione: navigatore(sia google maps che waze)/musica/chiamate/whatsapp
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Sergio64
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/03/2018, 15:55

Re: Mirror link... Android auto...

Messaggio da Sergio64 »

Chi mi sa dire se il galaxy s8 é compatibile con mirror s? Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”