PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Staccare la batteria e chiudere la macchina

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Staccare la batteria e chiudere la macchina

Messaggio da Gian »

Nel caso chiudi il cofano solo al primo scatto e poi chiudi la macchina sempre che non hai l'antifurto.
Quando arrivi se la batteria fosse a terra ti basterà aprire il cofano lasciando pure le serrature bloccate e collegare un booster per dargli corrente e far funzionare la centralizzata e la messa in moto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Staccare la batteria e chiudere la macchina

Messaggio da Vins206 »

Gian ha scritto:Nel caso chiudi il cofano solo al primo scatto e poi chiudi la macchina sempre che non hai l'antifurto.
Quando arrivi se la batteria fosse a terra ti basterà aprire il cofano lasciando pure le serrature bloccate e collegare un booster per dargli corrente e far funzionare la centralizzata e la messa in moto.
Scusa la domanda forse stupida, ma se trovi la batteria a terra non c'è modo di aprire la macchina?
La serratura lato guidatore non dovrebbe essere meccanica per lo sportello guidatore ed elettronica per il resto delle porte?
Togliamo il caso di questo periodo in cui se si ha la possibilità si possono prendere precauzioni, ma se capita un guasto alla batteria in giorni normali la macchina come la apri?
Io ricordo che la 206 mi lasciava a piedi per la batteria da un giorno all'altro, una volta mi ha lasciato a piedi per la batteria in un paio di ore, ho posteggiato siamo andati a cena con amici ed all'uscita non aveva lo spunto per mettere in moto
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Staccare la batteria e chiudere la macchina

Messaggio da Gian »

Ciao
Premesso che io mi riferivo alla tua esigenza circoscritta a questo periodo.

Se con la leva sganci il cofano noterai che questo ha ancora un gancio di sicurezza che lo tiene chiuso.

Se la tua auto non ha antifurto, prima di chiuderla e lasciarla ferma, sgancia il cofano con la leva e lasciarlo però chiuso così come si trova.
Dopo di che chiudi pure la macchina con il telecomando mentre il cofano motore resterà aperto sbloccato.

Ipotizziamo che con un booster tornerai a far visita alla tua auto fra un mese e ipotizziamo che la batteria la troverai scarica.
Ti basterà aprire il cofano motore, collegare il booster e col telecomando sbloccare le serrature, oltre a permetterti la messa in moto.

Qualora avessi montato l'antifurto, tale procedura la potrai fare a patto di non inserire l'antifurto.

In merito alla serratura della portiera lato guida:
Anche con batteria scollegata la puoi aprire meccanicamente, cioè con la chiave.
Va da sé che avendo la batteria scarica non si apriranno tutte le altre portire.
Ovviamente con la chiave come la apri così la puoi chiudere.
Sperando essere stato più esaustivo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Staccare la batteria e chiudere la macchina

Messaggio da Vins206 »

Ciao grazie :)
Ti chiedevo, perché non posso lasciare la macchina con il cofano aperto al primo scatto, ok che la tengo in garage ma è un garage con almeno altri 100 clienti, sai come è fidarsi è bene non fidarsi è meglio (visto alcuni precedenti), preferisco lasciare tutto chiuso e poi in caso aprire con la serratura e metterla in moto con il booster che hanno in garage.

Ancora grazie per il consiglio :)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Staccare la batteria e chiudere la macchina

Messaggio da Gian »

Ok quindi si tratta di un autorimessa non una sorta di box privato nel quale è ricoverata solo la tua auto.
Se è così meglio lasciare chiuso anche il cofano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”