PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione Peugeot

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Scorpion77
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2014, 19:22
Località: Torino

Delusione Peugeot

Messaggio da Scorpion77 »

Ciao, ho una Peugeot 208 GTi del 2014, quindi ha solo 6 anni. Eppure ho avuto un sacco di problemi. Prima di comprarla, avevo letto molto, sia su questo forum che su altri siti. Sembrava affidabile. Eppure ho avuto numerosi problemi di affidabilità. Ve li elenco in ordine cronologico, spero di non dimenticare nulla:

- sensore del turbo (non veniva attivato il turbo. Passato in garanzia, intervento da circa 300€)
- cablaggi motore (passato in garanzia, non ricordo, ma credo intervento da oltre 200€)
- sostituzione turbina e organi accessori (intervento in garanzia, intervento da oltre 1300€, ho però dovuto pagare il cambio olio motore)
- rottura della pompa dell’acqua (a 47000 km circa, dovrebbe durare oltre 100000 km, assurdo! Fuori garanzia, intervento da oltre 500€. Avvenuto a gennaio di quest’anno, solo 5 mesi fa)
- rottura scatola uscita acqua motore (pazzesco, mai sentito una rottura del genere. Fuori garanzia, intervento da quasi 400€. Per adesso ultimo guasto, di una settimana fa)

Come potete vedere, ho avuto numerosi problemi, e per fortuna che ho fatto l’estensione di garanzia per ulteriori 3 anni, anche perchè il problema della turbina è successo dopo 4 anni. La cosa che mi ha molto deluso, è che si rompre sempre un pezzo diverso, ormai non ho più fiducia in quest’auto. Potrebbe essere che tra 6 mesi o poco più si rompa qualcos’altro. Inutile dire che non faccio molti chilometri e faccio il tagliando ogni anno. Ad oggi l’auto ha meno di 50000 km.
Non so voi possessori di 208 GTi se avete avuto molti problemi, ma di sicuro la mia prossima auto non sarà una Peugeot. Ed è un peccato, perchè ho avuto una Peugeot 206 per 12 anni senza aver problemi.
Fatemi sapere come vi trovate con la vostra auto e se avete avuto molti problemi come me.

Scorpion77
Peugeot 208 GTi bianco madreperla

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: Delusione Peugeot

Messaggio da Federico77 »

Ma quando scrivi :
"rottura della pompa dell’acqua (a 47000 km circa, dovrebbe durare oltre 100000 km, assurdo! Fuori garanzia, intervento da oltre 500€. "
che cosa intendi?Che hai più di 500 euro per l'intervento?
In caso sappi che ti hanno fregato.....

Quando scrivi "cablaggi motore" o "sensore del turbo" sei un po troppo vago,Riesci ed essere più preciso riguardo i pezzi sostituiti?

Anche io sulla mia ho avuto qualche "noia" ma non tutte queste disgrazie....poi ti si è rotto di tutto ma non la pompa alta pressione che è nota per la sua fragilità.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Delusione Peugeot

Messaggio da gamma »

penso sia il problema di quasi tutte le case automobilistiche (e non solo aziende di auto) ormai non c'è più l'affilidabilità di una volta, poi ancora l'elettronica e i software non al meglio danno sempre problemi
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Delusione Peugeot

Messaggio da Gian »

Purtroppo l'esemplare sfortunato capita a tutte le case costruttrici.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Scorpion77
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2014, 19:22
Località: Torino

Re: Delusione Peugeot

Messaggio da Scorpion77 »

Federico77 ha scritto:
22/06/2020, 20:32
Ma quando scrivi :
"rottura della pompa dell’acqua (a 47000 km circa, dovrebbe durare oltre 100000 km, assurdo! Fuori garanzia, intervento da oltre 500€. "
che cosa intendi?Che hai più di 500 euro per l'intervento?
In caso sappi che ti hanno fregato.....
Può darsi che mi abbiano fregato, però sappi che è quasi tutto dovuto alla manodopera. La pompa dell'acqua in fattura viene 92€+iva. La manodopera quasi 200€+iva. Poi la cinghia, il liquido di raffreddamento, diagnosi e ricerca guasto, ecc... Ovviamente fatto fare in officina ufficiale Peugeot. Forse da un meccanico qualunque avrei speso meno, ma quanto secondo te? 350-400€? Dimmi tu, visto che ne sai più di me.
Federico77 ha scritto:
22/06/2020, 20:32
Quando scrivi "cablaggi motore" o "sensore del turbo" sei un po troppo vago,Riesci ed essere più preciso riguardo i pezzi sostituiti?
Una prima officina ufficiale Peugeot, che non ha risolto il problema, aveva riportato la sostituzione elettrovalvola distribuzione e aspirazione. La seconda officina, che mi ha risolto il problema ha riportato sostituzione captatore di pressione dell'aria. Probabilmente è lo stesso pezzo, solo che la prima officina non avrà sostituito il pezzo. Meno male che era in garanzia e a parte la perdita di tempo non ho speso nulla. Ovviamente ho segnalato a Peugeot che la prima officina non è stata in grado di risolvere il problema.
Federico77 ha scritto:
22/06/2020, 20:32
Anche io sulla mia ho avuto qualche "noia" ma non tutte queste disgrazie....poi ti si è rotto di tutto ma non la pompa alta pressione che è nota per la sua fragilità.
Buon per te, ma non cambio idea, niente più Peugeot in futuro.
Peugeot 208 GTi bianco madreperla

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: Delusione Peugeot

Messaggio da Federico77 »

Al posto tuo anche io la penserei come te.
Per quanto riguarda i 500 euro per la pompa acqua,cinghia e liquido refrigerante è una #######
Ultima modifica di Nacot il 23/06/2020, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato in quanto violava il regolamento del forum

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”