PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Messaggio da Sanji »

RogerAL ha scritto:
27/08/2020, 16:41
Non avevo dubbio alcuno su ciò che dici, ci mancherebbe, anche perchè risulta improbabile che costruttori terzi omologhino particolari per un modello ancora troppo nuovo , oltretutto , come scritto, illegali all'installazione, almeno in Itaglia.
Dipersè rimane solo il lavoro che hai effettuato, che risulta illegale.Tutto qui.....;)
Anche se riuscissi a risolvere il problema dello sfarfallio, ti rimarrebbe quello della legalità, e ne vale e/o varrebbe davvero la pena?

Credo comunque che per ovviare allo sfarfallio, giusto se non vuoi/puoi riprogrammare la BSI, bisognerebbe aumentare il carico della lampada e LED e ciò lo si può fare calcolando e aggiungendo ,in parallelo alla lampada, idonea resistenza, in modo da buggerare il "sistema" facendogli credere che il carico della lampadina stessa non sia stato alterato/modificato.

Saluti

Argomento molto simile a quello di cui si parlava nel mio topic sulla mia nuova 208. Non capisco perché è illegale se il faro è un originale Peugeot e omologato? Io non posso comprare da terzi un originale e farlo montare in un'officina?

P.s. Nel mio caso l'officina alla quale mi rivolgo è un'officina Peugeot come ho già detto già a RogerAL.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Messaggio da RogerAL »

Come già scritto, è illegale l'installazione self-made...;)
Tu compri (o lo fai fornire dall'officina, a l'è istess) il faro originale, lo fai installare da officina autorizzata (assai meglio)o professionista del settore (elettrauto, meglio se con i baffi) con tutti crismi del caso, ti rilasciano regolare fattura ed altrettanto regolare CdC , tieni allegato copia dei succitati documenti nel libretto di circolazione e sei apposto, legalmente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Messaggio da Sanji »

Okay, grazie chiarissimo. Mi ero perso la parte del self-made.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

domenico1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/08/2020, 12:55

Re: Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Messaggio da domenico1982 »

Buongiorno a tutti. Sapreste indicarmi il tipo di lampadine della plafoniera? Ve n'è una centrale e due laterali. Quest'ultime dovrebbero essere le classiche w5w ma non ne sono sicuro. Vi ringrazio

Dreus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2022, 0:31

Re: Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Messaggio da Dreus »

Colgo l'occasione per aggiungermi al thread; a me piacerebbe sostituire i gruppi ottici posteriori, e mettere quelli della Allure/GT. Praticamente mi è stato detto che va sostituito lo spinotto, ma non hanno detto nulla su eventuali errori. Qualcuno sa se sia fattibile 🤔?
Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 100 GT - Nero Perla
Ex Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 75 S&S Active Pack Custom - Grigio Artense
Ex Peugeot 208 (2012) BlueHDi 1.4 Active Custom - Bianco Banchisa

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Messaggio da Gian »

Dreus ha scritto:
21/03/2022, 12:55
Colgo l'occasione per aggiungermi al thread; a me piacerebbe sostituire i gruppi ottici posteriori, e mettere quelli della Allure/GT. Praticamente mi è stato detto che va sostituito lo spinotto, ma non hanno detto nulla su eventuali errori. Qualcuno sa se sia fattibile 🤔?
Aggiungo che se il faro posteriore della tua ha lampadine
normali, in caso di sostituzione oltre al connettore ci sarebbe da valutare se sono già compensate o se la centralina del controllo lampadine bruciate sia diversa.
A priori non escludo che si debba sostituire anche quella.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dreus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2022, 0:31

Re: Fari a LED nuova 208, è legale cambiarli?

Messaggio da Dreus »

Gian ha scritto:
21/03/2022, 14:23
Aggiungo che se il faro posteriore della tua ha lampadine
normali, in caso di sostituzione oltre al connettore ci sarebbe da valutare se sono già compensate o se la centralina del controllo lampadine bruciate sia diversa.
A priori non escludo che si debba sostituire anche quella.


Il problema è proprio quello; sto cercando una risposta esaustiva prima di spendere su fari non proprio economici, ma finora non mi hanno saputo dire granché. Mi chiedo se su questo forum qualcuno abbia già fatto elaborazioni di questo tipo. Continuerò a chiedere in giro 🤔
Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 100 GT - Nero Perla
Ex Peugeot 208 Mk2 1.2 PureTech 75 S&S Active Pack Custom - Grigio Artense
Ex Peugeot 208 (2012) BlueHDi 1.4 Active Custom - Bianco Banchisa

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”