PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.4hdi con mappa vs 1.6hdi 92cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
5a2v0
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/12/2012, 18:02

1.4hdi con mappa vs 1.6hdi 92cv

Messaggio da 5a2v0 »

Salve a tutti,
avrei una curiosità sulle differenze tra i due motori del titolo tipo, entrambi sono accompagnati da un cambio a 5 marce, ma per quanto riguarda altri elementi come la frizione, o l'intercooler (assente sul 1.4, non si sul 1.6 92cv..) ??
Vorrei capire in pratica se un 1.4 con una rimappatura (niente di estremo) arriva ad eguagliare il 1.6 da 92cv o se comunque rimane inferiore.
Peugeot 208 1.4hdi - cerchi 17" PSW Nevada - vetri posteriori e lunotto oscurati - spoiler GTi - molle e ammortizzatori Kyb della GTi - a breve (si spera) leggera rimappata (so che il motore è quello che è)

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: 1.4hdi con mappa vs 1.6hdi 92cv

Messaggio da cicus »

Per mia esperienza il 1.4 rimappato non arriva alle prestazioni del 1.6 da 92. Il 1.6 è un altro motore, ha l'intercooler importantissimo ed è totalmente un altro motore.
Riguardo la frizione non lo so ma presumo sia diversa.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Avatar utente
5a2v0
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/12/2012, 18:02

Re: 1.4hdi con mappa vs 1.6hdi 92cv

Messaggio da 5a2v0 »

Ok, avevo in mente di recuperare intercooler e tubazioni da qualche 1.6 in qualche centro demolizione così da montarlo e poi mappare, quantomeno per avvicinarmi più possibile al 1.6 da 92.

Purtroppo cambiare macchina é fuori discussione, spesa troppo alta per i pochi km che faccio ogni anno.
Ho commesso l'errore 8anni fa e ora volevo cercare di metterci una pezza
Peugeot 208 1.4hdi - cerchi 17" PSW Nevada - vetri posteriori e lunotto oscurati - spoiler GTi - molle e ammortizzatori Kyb della GTi - a breve (si spera) leggera rimappata (so che il motore è quello che è)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”