PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto parasole 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Acquisto parasole 208

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno,

i parasole della mia 208, per me che non sono molto alta, sono insufficienti: i raggi solari. mi vanno direttamente negli occhi e non vedo nulla, spesso nonostante indossi gli occhiali da sole. Vorrei sostituirli con un modello più ampio in lunghezza (con la Yaris non avevo problemi in questo senso). Sapreste consigliarmi un modello adatto, se possibile con gli specchietti come gli originali?

Grazie e buon fine settimana :)

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da momonedusa »

Se ti va bene qualcosa di posticcio cerca prolunga o estensione aletta parasole, trovi accrochi da attaccare alla preesisitente.
Un'aletta perfettamente adatta la vedo dura... Tutto si può fare, ma magari biisogna anche mnodificare attacchi. (almeno, hai scritto in lunghezza ma suppongo intendessi in altezza)
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Sky08

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Sky08 »

momonedusa ha scritto:
13/08/2020, 15:26
Se ti va bene qualcosa di posticcio cerca prolunga o estensione aletta parasole, trovi accrochi da attaccare alla preesisitente.
Un'aletta perfettamente adatta la vedo dura... Tutto si può fare, ma magari biisogna anche mnodificare attacchi. (almeno, hai scritto in lunghezza ma suppongo intendessi in altezza)
E dove vendono le estensioni? Sì, intendevo altezza :oops:
Grazie :)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Cuneoman »

https://www.amazon.it/WANPOOL-Estintore ... ols&sr=1-5
Se la monti al contrario ti resta lo specchio di cortesia. Cioè quando l'aletta e chiusa vedi questo accessorio, abbassandolo vedi le fasce che lo tengono.

Altri consigli, alza il sedile più che puoi; metti l'aletta di serie in posizione perpendicolare al terreno, essendo un movimento a semicerchio è la posizione che copre di più il sole
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Sky08

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Sky08 »

Cuneoman ha scritto:
14/08/2020, 1:06
https://www.amazon.it/WANPOOL-Estintore ... ols&sr=1-5
Se la monti al contrario ti resta lo specchio di cortesia. Cioè quando l'aletta e chiusa vedi questo accessorio, abbassandolo vedi le fasce che lo tengono.

Altri consigli, alza il sedile più che puoi; metti l'aletta di serie in posizione perpendicolare al terreno, essendo un movimento a semicerchio è la posizione che copre di più il sole
Ottimo, grazie! Che differenza c'è, secondo te, con questi? Con una differenza di poco più di 4 euro si compra anche il parasole lato passeggero:

https://www.amazon.it/WANPOOL-antirifle ... CXJVYF8EZD

A me sembrano uguali, anche se di marche diverse. Ma non me ne intendo e chiedo lumi.
Grazie infinite, penso di riuscire a risolvere un fastidiosissimo problema. Poi farò la recensione del prodotto e vi farò sapere.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Cuneoman »

Compra dal tuo link, sono 2 pezzi!! :)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Sky08

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Sky08 »

Ok, grazie! Poi aggiornerò il forum con la recensione.
Buon ferragosto

Sky08

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno a tutti, eccomi con la recensione delle alette parasole. Non sono di grandissima qualità, ma fanno il loro mestiere. Ho acquistato il set da 2 pezzi, in modo da proteggere anche il lato passeggero. Le ho montati a rovescio per lasciare libero lo specchietto di cortesia. L'aletta non scorre fluida, ma alla fine si sistema. Devo dire che, al primo impatto, la sensazione è stata di riduzione della visuale, ma poi ci si abitua. Risolvono il problema e questa è la cosa più importante. Il colore è una sorta di grigio antracite scuro, quasi nero.
Spero di essere stata utile.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da RogerAL »

Beh, qualunque feedback su modifiche e/o migliorie fa sempre piacere, ci mancherebbe ;)

Io sono tipo abbastanza alto , non altissimo (1,87 cm), ed il sole spesso infastidisce anche me. Pensa che silla C3A come in firma, l'aletta parasole si riesce ad abbassare solo con la mano destra, in quanto manca lo spazio, a sx, per infilarcisi le dita. Ci voleva poco a lasciare una gassa anche a sx, vabbè....

Non immagini neanche quanto rimpiango il "vecchio" parabrezza della Zafira e della Vectra, che aveva un labbro superiore scurito di verde e che nella maggioranza dei casi evitava l'abbagliamento del sole (ovvio, sole radente al mattino e soprattutto alla sera,l'aletta era necessaria comunque) risultando superfluo l'abbassamento dell'aletta parasole (peraltro entrambe con lo specchietto coperto ed illuminato!).
E purtroppo, portando io gli occhiali da vista, di occhiali da sole manco a parlarne!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Cuneoman »

A volte basta un filo di olio per rendere scorrevoli quelle alette. MA meglio più dure che morbide che vengono giù da sole mentre guidi!!

Sottoscrivo quanto detto da AL, avevo anche io quella fascia in alto sul parabrezza, sempre verde ma su una Opel Corsa... Fantastica!! Specie nelle salite che puntavano dritte verso il sole! E sopratutto davano una progressività, non arrivava il sole in faccia di botto. Purtroppo la 208 ha un profilo irregolare del parabrezza, se a qualcuno interessa montarlo è meglio rivolgersi a centri specializzati.

PS Anche io porto gli occhiali, e quelli che si scuriscono da soli non funzionano visto che il parabrezza filtra i raggi solari. Allora ho optato per quelli da sole graduati da alternare e ne sono molto soddisfatto, sia in estate che con la neve! In moto no però!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Sky08

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Sky08 »

@RogerAL: non altissimo??? 1,87, praticamente 1,90...se sapessi quanto sono “alta” io non so cosa diresti 😂😂
mi consola il fatto che non sia in problema di altezza delle persone, ma forse di come sono costruite le auto oggi. Certo il parabrezza con fascia verde doveva essere comodo...non capisco perché le cose buone non vengano riproposte. Nella C3 l’aletta è di serie o l’hai comprata come ho fatto io?

Sky08

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da Sky08 »

@Cuneoman: all’inizio, pensando di risolvere il problema, ho comprato gli occhiali da sole graduati, ma non mi sono serviti a nulla. Delle alette non sapevo nemmeno l’esistenza. Meno male che c’è il forum 😊🎉👍🏻

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Acquisto parasole 208

Messaggio da RogerAL »

Sky08 ha scritto:
11/10/2020, 14:04
...mi consola il fatto che non sia in problema di altezza delle persone, ma forse di come sono costruite le auto oggi. Certo il parabrezza con fascia verde doveva essere comodo...non capisco perché le cose buone non vengano riproposte. Nella C3 l’aletta è di serie o l’hai comprata come ho fatto io?
Beh, no , l'aletta parlo dell'originale...per fortuna , essendo abbastanza alto (ma non proprio longilineo!!!) non sento il bisogno di alette supplementari.
Ecco, se sulla C3A avessero fatto una "gassa" per infilarci anche le dita della mano sx, avrebbero fatto buona cosa e non sarebbe costato nulla.
Per la "palpebra" verde delle Opel, si, grande cosa che avevo apprezzato sia sulla Astra SW (mi ero dimenticato di citarla) che sulle altre 2 , sempre Opel, in mio (EX) possesso. Diciamo che era un pò un tratto distintivo (ma non solo quello) di quel (bel) marchio.
Se la cosa può consolare (ma non credo al mal comune mezzo gaudio) anche sulle nuove Opel di "derivazione" PSA, tale piccolo, innocuo e dal costo irrisorio "orpello" , è stato miseramente tolto, perlomeno sui modelli che ho visto in concessionaria ultimamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”