PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.2 PureTech 68 Cv. Poche informazioni?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

oasis82
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/12/2020, 15:33

Motore 1.2 PureTech 68 Cv. Poche informazioni?

Messaggio da oasis82 »

Salve a tutti,
Come dicevo nel mio topico di presentazioni (viewtopic.php?f=25&t=119847) seguo questo fumetto da tempo ma solo recentemente ho pensato ad iscrivermi...

Vengo subito al dunque: in famiglia abbiamo una 206 1.4 16V che dopo 16 anni di onorata carriera sta per essere sostituita da una 208 sempre benzina.
Dopo aver girato vari concessionari abbiamo preso una 208 del 2017 aziendale motore 1.2 PureTech 68 CV allestimento Active con ruota di scorta, fendinebbia e 21.000 km.

La macchina esteticamente è perfetta, la carrozzeria è come nuova cosi come gli interni.
Unica "pecca" è la guarnizione che sta sulla fiancata guidatore (non so come chiamarla...quella fatta tipo a triangolo dopo lo specchietto per intenderci) leggermente rialzata ma che il concessionario mi ha assicurato farà sistemare prima della consegna.

Quello che volevo sapere è come mai pero' il motore 1.2 68 CV è cosi poco recensito e pubblicizzato...voglio dire si trovano quasi tutte recensioni e info sull'82 CV ma poche sul 68... Nel nostro caso questa sarà la macchina secondaria, la userà principalmente mia moglie che fa pochissimi Km all'anno e principalmente in città quindi il Diesel era scartato a priori e volevamo un benzina il più' piccolo possibile in modo anche di risparmiare qualcosina su Bollo e assicurazione...

Chiedo a voi se potreste darmi qualche info in più' su questo motore...nell'attesa che ce la consegnino!

Grazie mille e scusate la lunghezza!
A presto, ciao!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”