PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli acquisto 208 Active 2019, Diesel 100cv...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Consigli acquisto 208 Active 2019, Diesel 100cv...

Messaggio da Hoffman »

Buongiorno a tutti! Spero di aver beccato la sezione giusta. Scrivo questo mio primo post ( anche se vi seguo già da tempo) perché dopo 5 mesi di ricerca di un'auto usata diventerò anche io tra una settimana proprietario di una Peugeot 208.

Modello Active 208 del 2019 1500 da 100cv diesel...

Devo fare però tante premesse. Già da 5 mesi che cerco una macchina, ma non mi sarei mai aspettato prezzi così alti e soprattutto una difficoltà tale nel trovare il modello sia esteticamente sia economicamente giusto per me. Parto col dire che volevo un modello a benzina perché attualmente vado praticamente a piedi a lavoro ( forse tra qualche mese mi manderanno a 40km, ma è una possibilità remota e improbabile). Ma tra tutti i modelli visti a benzina vi giuro che nessuno mi ha convinto. Avevo visto una Hyundai i20 del 2014 72cv 135milakm ma alla guida non mi ha convinto per niente ( voleva 7000 euro).

Avevo visto altre belle Peugeot, tipo un 2008 ma 80cv e secondo me per quella stazza sono un po'pochini.. Avevo visto altre Peugeot 208, ma sempre o la versione 75cv o la versione 82cv ( costo 11 Mila euro).

Non dico che con la macchina devo fare la formula 1, ma volevo almeno la versione da 100cv...
Quindi ora vi chiedo, come mi potrei comportare per non intasare il filtro? Privilegiando la tangenziale? Meglio non usarla per il lavoro e la uso solo il week per miniviaggi?.

Grazie a tutti
Ultima modifica di Nacot il 05/02/2023, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché poco esaustivo

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da Hoffman »

Ps. È il modello del 2019 però con il muso vecchio stile

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1583
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da bidddo »

Sperando che quella che andrai ad acquistare non sia già intasata, per non avere problemi è sufficiente che una volta ogni 4-500km tu faccia una gitarella che preveda almeno una 50ina di km non tanto a velocità elevata quanto a regime un po' allegro.
Una volta fatta per bene la rigenerazione, se non vuoi avere seccature col FAP non guidare a regimi bassissimi con le marce alte.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da Hoffman »

Ti ringrazio per la risposta... Sul fatto che sia già intasata non posso saperlo anche se comunque il concessionario me la dà con revisione e tutto ( ok, non c'è da fidarsi ciecamente). È del 2019, ma con 71mila km quindi annualmente km ne ha macinati

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da Sanji »

Dunque è la prima serie non il restyling? Se si, la sezione è sbagliata e provvederanno i moderatori a spostare il topic.
Se posso chiedere, quanto stai spendendo per acquistarla?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da Hoffman »

Sanji ha scritto:
05/02/2023, 14:29
Dunque è la prima serie non il restyling? Se si, la sezione è sbagliata e provvederanno i moderatori a spostare il topic.
Se posso chiedere, quanto stai spendendo per acquistarla?

Ciao, 10500

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da RogerAL »

bidddo ha scritto:
05/02/2023, 13:44
Sperando che quella che andrai ad acquistare non sia già intasata, per non avere problemi è sufficiente che una volta ogni 4-500km tu faccia una gitarella che preveda almeno una 50ina di km non tanto a velocità elevata quanto a regime un po' allegro.
Una volta fatta per bene la rigenerazione, se non vuoi avere seccature col FAP non guidare a regimi bassissimi con le marce alte.
Il 1,5 diesel non ha il FAP classico, bensì trattasi di DPF a tutti gli effetti e le rigenerazioni avvengono in maniera quasi continua/ciclica. Diverso il discorso se fosse il 1,6 hdi con tanto di cerina, ma non è questo il caso, presumo ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da Hoffman »

RogerAL ha scritto:
05/02/2023, 14:50
bidddo ha scritto:
05/02/2023, 13:44
Sperando che quella che andrai ad acquistare non sia già intasata, per non avere problemi è sufficiente che una volta ogni 4-500km tu faccia una gitarella che preveda almeno una 50ina di km non tanto a velocità elevata quanto a regime un po' allegro.
Una volta fatta per bene la rigenerazione, se non vuoi avere seccature col FAP non guidare a regimi bassissimi con le marce alte.
Il 1,5 diesel non ha il FAP classico, bensì trattasi di DPF a tutti gli effetti e le rigenerazioni avvengono in maniera quasi continua/ciclica. Diverso il discorso se fosse il 1,6 hdi con tanto di cerina, ma non è questo il caso, presumo ;)

Saluti

Il modello si chiama 1.5 HDi 100cv business. Appena arriva il libretto posso copiarti la stringa che serve per capire questo

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1583
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da bidddo »

Grazie Roger, meglio così, non conosco il motore 1.5 hdi
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Consigli acquisto 208 Active 2019, Diesel 100cv...

Messaggio da Nacot »

Topic spostato nella sezione corretta

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Consigli acquisto 208 Active 2019, Diesel 100cv...

Messaggio da Hoffman »

Buonasera, un piccolo off topic. Ma con la legge Bersani io devo per forza fare l'assicurazione solo nell'assicurazione di mio padre o posso andare in un'altra portando i suoi dati?

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Consigli acquisto 208 Active 2019, Diesel 100cv...

Messaggio da Hoffman »

Buongiorno, ma solo io non ho capito come spegnere la radio? Se premo l'unico pulsante che ho praticamente mi mette muto e l'unica modalità che posso fare è la modalità dark

EuTeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/10/2021, 7:41

Re: Consigli acquisto 208 Active 2019, Diesel 100cv...

Messaggio da EuTeo »

la radio non si spegne, si può solo silenziare.
Peugeot 208 1.2 Puretech 82 CV GPL Active
Ex Peugeot 207 1.4 HDI X Line

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Consigli acquisto 208 Active 2019, Diesel 100cv...

Messaggio da Hoffman »

Ah. Grazie

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Peugeot 208 del 2019

Messaggio da Hoffman »

RogerAL ha scritto:
05/02/2023, 14:50
bidddo ha scritto:
05/02/2023, 13:44
Sperando che quella che andrai ad acquistare non sia già intasata, per non avere problemi è sufficiente che una volta ogni 4-500km tu faccia una gitarella che preveda almeno una 50ina di km non tanto a velocità elevata quanto a regime un po' allegro.
Una volta fatta per bene la rigenerazione, se non vuoi avere seccature col FAP non guidare a regimi bassissimi con le marce alte.
Il 1,5 diesel non ha il FAP classico, bensì trattasi di DPF a tutti gli effetti e le rigenerazioni avvengono in maniera quasi continua/ciclica. Diverso il discorso se fosse il 1,6 hdi con tanto di cerina, ma non è questo il caso, presumo ;)

Saluti

Ciao, scusa il disturbo. Ma come faccio a capire che sta facendo la rigenerazione automatica? Sul manuale non trovo e non capisco quale sia la spia

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”