PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 e-HDi 115cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sniperwave
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/07/2014, 17:42

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da sniperwave »

Fantastico allora penso proprio che la prenderò! Ora dovrei solo provarla, ho sentito 3 concessionari e nessuno ce l'ha disponibile. È così difficile trovare da provarla? :cry:
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
208xy
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 12/01/2014, 14:00
Località: Cagliari

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da 208xy »

Darklay ha scritto:Con una guida molto tranquilla in città si.

Io ho verificato in città meno di 2'0 non sono riuscito a fare con una guida molo tranquilla e mantenendo i giri a max 1.500, ora dopo aver verificato la possibilità dei 20 in città mi sono assestato sui 18.5 ma con una guida più reattiva, per stare sui 20 devo andare troppo tranquillo per i miei gusti.

Se si fa il misto con prevalenza superstrada e con poco traffico si riesca anche a fare i 22 stando tranquilli ma neanche troppo, stando molto tranquilli, troppo per me anche i 24
Con guida normale, non come avessi una paresi alla gamba destra sei sui 18 in autosstrada, 16.5 in citta, diciamo sui 20 extraurbano, senza stare a fare ripartenze da shumacher..ti dico gia che e' un motore brillante perciò a puntino sara' difficile che ci andrai questi sono consumi reali con clima acceso senza andare ne come una lumaca ne come in formula one...ciao :D
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

sniperwave
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/07/2014, 17:42

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da sniperwave »

Ragionando bene sui principali percorsi che dovrò fare: andando a lavoro c'è talmente traffico che starò dietro ai camion ai 60/70 all'ora max. Per andare dalla mia ragazza è tutta tangenziale dritta, diciamo dai 90 ai 110 circa. Questi 2 percorsi sono mediamente l'80% dei km che faccio. Quindi dovrei riuscire a tenere una media consumi abbastanza buona imho
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

sniperwave
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/07/2014, 17:42

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da sniperwave »

Tralasciando le diversità estetiche, a livello di guidabilità, maneggevolezza, sospensioni,ecc, la XY è identica alla versione Allure oppure come spero l'assetto generale è stato rivisto (dato anche l'allargamento della carreggiata)??
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
208xy
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 12/01/2014, 14:00
Località: Cagliari

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da 208xy »

sniperwave ha scritto:Tralasciando le diversità estetiche, a livello di guidabilità, maneggevolezza, sospensioni,ecc, la XY è identica alla versione Allure oppure come spero l'assetto generale è stato rivisto (dato anche l'allargamento della carreggiata)??
La XY e' la versione turbodiesel della Gti, non a caso vengono costruite nella stessa linea, a parte le carreggiate allargate come la gti anche il reparto sospensioni compresa la durezza...(solo i dischi anteriori sono piu' piccoli ma non ha 200 cv percio' va bene cosi'..frena alla grande...)e lo stesso infatti non soffrono di alcun problema di rumori vari di scatole o robe simili..almeno la mia e' perfetta fino adesso, l'unica cosa che ti consiglio e di stare attento alle buche e' veramente rigida quindi prima di rovinare uno o piu' cerchi occhio.., la macchina con questo assetto e letteralmente incollata all'asfalto..l'ho provata in tutte le condizioni in pista..ed e' veramente difficile metterla in crisi retrotreno stabilissimo..e solo un po' sottosterzante al limite..veramente un gran guidare, se devi prendere un allure accessoriata a questo punto vai di XY, con tutto il rispetto per la Allure..ma a me ogni volta che ci vado in giro non fanno altro che girarsi a guardala specie nel frontale con quelle luci diurne particolari a led che solo la xy e gti hanno..o il volante da 30 cm spezzato in basso..ti giuro io non ho più 20 anni ma ti da veramente la sensazione di essere al volante di una supercar :D
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

sniperwave
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/07/2014, 17:42

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da sniperwave »

208xy ha scritto:
sniperwave ha scritto:Tralasciando le diversità estetiche, a livello di guidabilità, maneggevolezza, sospensioni,ecc, la XY è identica alla versione Allure oppure come spero l'assetto generale è stato rivisto (dato anche l'allargamento della carreggiata)??
La XY e' la versione turbodiesel della Gti, non a caso vengono costruite nella stessa linea, a parte le carreggiate allargate come la gti anche il reparto sospensioni compresa la durezza...(solo i dischi anteriori sono piu' piccoli ma non ha 200 cv percio' va bene cosi'..frena alla grande...)e lo stesso infatti non soffrono di alcun problema di rumori vari di scatole o robe simili..almeno la mia e' perfetta fino adesso, l'unica cosa che ti consiglio e di stare attento alle buche e' veramente rigida quindi prima di rovinare uno o piu' cerchi occhio.., la macchina con questo assetto e letteralmente incollata all'asfalto..l'ho provata in tutte le condizioni in pista..ed e' veramente difficile metterla in crisi retrotreno stabilissimo..e solo un po' sottosterzante al limite..veramente un gran guidare, se devi prendere un allure accessoriata a questo punto vai di XY, con tutto il rispetto per la Allure..ma a me ogni volta che ci vado in giro non fanno altro che girarsi a guardala specie nel frontale con quelle luci diurne particolari a led che solo la xy e gti hanno..o il volante da 30 cm spezzato in basso..ti giuro io non ho più 20 anni ma ti da veramente la sensazione di essere al volante di una supercar :D
Grazie per avermi convinto a spendere ancora più soldi :thumbright:
Se la guida della xy è più sportiva e rigida della allure non posso resistere :pale:
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
208xy
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 12/01/2014, 14:00
Località: Cagliari

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da 208xy »

sniperwave ha scritto:
208xy ha scritto:
sniperwave ha scritto:Tralasciando le diversità estetiche, a livello di guidabilità, maneggevolezza, sospensioni,ecc, la XY è identica alla versione Allure oppure come spero l'assetto generale è stato rivisto (dato anche l'allargamento della carreggiata)??
La XY e' la versione turbodiesel della Gti, non a caso vengono costruite nella stessa linea, a parte le carreggiate allargate come la gti anche il reparto sospensioni compresa la durezza...(solo i dischi anteriori sono piu' piccoli ma non ha 200 cv percio' va bene cosi'..frena alla grande...)e lo stesso infatti non soffrono di alcun problema di rumori vari di scatole o robe simili..almeno la mia e' perfetta fino adesso, l'unica cosa che ti consiglio e di stare attento alle buche e' veramente rigida quindi prima di rovinare uno o piu' cerchi occhio.., la macchina con questo assetto e letteralmente incollata all'asfalto..l'ho provata in tutte le condizioni in pista..ed e' veramente difficile metterla in crisi retrotreno stabilissimo..e solo un po' sottosterzante al limite..veramente un gran guidare, se devi prendere un allure accessoriata a questo punto vai di XY, con tutto il rispetto per la Allure..ma a me ogni volta che ci vado in giro non fanno altro che girarsi a guardala specie nel frontale con quelle luci diurne particolari a led che solo la xy e gti hanno..o il volante da 30 cm spezzato in basso..ti giuro io non ho più 20 anni ma ti da veramente la sensazione di essere al volante di una supercar :D
Grazie per avermi convinto a spendere ancora più soldi :thumbright:
Se la guida della xy è più sportiva e rigida della allure non posso resistere :pale:
Ti assicuro che vale i soldi che spendi, per soddisfazione di guida, rifiniture interne, e dettagli che ti fanno veramente sentire in una piccola ammiraglia...fregatene dei soldi si vive una volta sola :lol:
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
passion03
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/04/2014, 14:31
Località: Roma Eur

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da passion03 »

La xy e stupenda! ho dovuto ripiegare sulla 115cv allure solamente per avere le 5 porte :mad:
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

sniperwave
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/07/2014, 17:42

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da sniperwave »

Bene ora devo solo convincere la mia ragazza che la su costa 13000 euro :drunken:
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

sniperwave
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/07/2014, 17:42

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da sniperwave »

Leggendo qualsiasi tipo di articolo che si possa trovare in internet sulla 208 115cv :D ho letto che la coppia dichiarata è di 270 Nm a 1750 che diventano 285 con overboost. Ora, che è sto overboost e come funziona? (Devo aspettarmi un pulsante alla Fast & Furious? :lol: )...
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Messaggio da Gravanar »

Nessun tasto, in pratica nelle accelerazioni più decise la centralina permette per brevi periodi di tempo un incremento della pressione del turbo con relativi vantaggi prestazionali, bisogna poi vedere come e' implementato sulla 208 (quando si attiva, quanto resta attivo e così via)
Sent from Tapatalk
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

sniperwave
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/07/2014, 17:42

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da sniperwave »

Non c'è nessun anima pia in Veneto che ha voglia di farmi fare un giro su questa auto (da passeggero ovviamente)? Mi starebbe un po' sulle scatole doverla comprare senza avere la certezza che il motore sia sufficiente potente per i miei gusti...oh della 115 cv non se ne trova una in tutti i concessionari del Nord Italia... :mad:
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da Gravanar »

Il fatto e' che se la 115cv non ti basta (ed e' legittimo) o passi alla GTI (con annessi e connessi) o cambi auto, diesel piu' potenti sulla 208 non ce ne sono...
A parte queste ovvie considerazioni io personalmente ti sconsiglio di fare valutazioni sulle prestazioni di un'auto come passeggero, non sono molto attendibili...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

nicorr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/05/2014, 12:19
Località: Vicenza

Messaggio da nicorr »

Te la farei provare io se mi arrivasse la macchina :)
Se hai pazienza ci si può mettere d'accordo dopo che l'avrò ritirata. Non sono riuscito nemmeno io a provare questo motore sulla 208 ma mio padre, sulla Citroen C4 aziendale, lo ha in versione 112cv e l'ho trovato molto valido in rapporto al peso dell'auto. Penso che sulla 208 andrà parecchio e spero che non mi deluderà visto che negli ultimi mesi sto usando un 2.0 diesel con 143cv :)
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

Avatar utente
dreamtim
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/07/2009, 17:26
Località: Roma

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da dreamtim »

Sono a poco meno di 1000 km, e premetto che sono al mio primo diesel.
Ero riuscito a provare il motore su una 2008 in concessionaria, e come previsto va benone. E' un motore che equipaggia autovetture ben più grandi, tutto è tranne che sottodimensionato.

Chiedo qualche dritta a voi che avete percorso più km; ho notato che la quinta va poco d'accordo con la città ed in generale si addormenta un pò quando chiamata a fare una ripresa corposa, bisogna scalare.
Sarà per il rodaggio da effettuare o è una sua caratteristica?
Premetto che nelle prime 4 marce ha un tiro e una ripresa da sportivetta. Perfetta la sesta sull'autostrada, altrove però è quasi impraticabile. Il cambio per quanto un pò contrastato, va decisamente meglio che sulla 207 che avevo prima. Fin qua sono contento del motore.
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”