PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da paul91 »

MACS81 ha scritto:Domanda come fate a far interagire la app con la vettura? Io ho la versione x iPhone e a parte inserirgli a mano i km non mi fa fare altro...
La mia è una active ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisogna collegarla in Bluetooth a motore acceso; ti comparirà in alto nella schermata un avviso "connesso al veicolo" o una cosa del genere, e dopo qualche minuto di cammino aggiorna automaticamente i dati (chilometraggio, consumi, livello carburante ecc.)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da mach14 »

MACS81 ha scritto:Domanda come fate a far interagire la app con la vettura? Io ho la versione x iPhone e a parte inserirgli a mano i km non mi fa fare altro...
Ciao, sei sicuro piuttosto che l'app sia quella giusta (ovvero questa https://itunes.apple.com/it/app/mypeuge ... 87274?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;)? Perché i chilometri dovrebbe acquisirli tramite bluetooth, non mi pare si possano inserire a mano.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Hallahub »

Anche a me l’app all’inizio faceva inserire solo i chilometri, non rilevava che avessi una 208 con il touch, successivamente l’hanno aggiornata e sono comparsi i percorsi, la mappa e il serbatoio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MACS81
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/07/2017, 15:40

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da MACS81 »

Hallahub ha scritto:Anche a me l’app all’inizio faceva inserire solo i chilometri, non rilevava che avessi una 208 con il touch, successivamente l’hanno aggiornata e sono comparsi i percorsi, la mappa e il serbatoio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora ho avviato l’app a motore acceso, la radio vede il telefono per il viva voce e lo streaming audio ma non comprare nulla sulla app..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da paul91 »

Devi aspettare un pochino o iniziare a muovere l'auto, nemmeno a me si connette sempre a primo colpo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
MACS81
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/07/2017, 15:40

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da MACS81 »

paul91 ha scritto:Devi aspettare un pochino o iniziare a muovere l'auto, nemmeno a me si connette sempre a primo colpo!
Grazie.. in 10min di tragitto non si è collegata... o provo a reinizializzare il BT con app aperta... o è la mia radio difettosa o il mio iPhone non compatibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da paul91 »

Hai scaricato l'ultimo aggiornamento dell'app? Deduco di si, ma nel dubbio lo chiedo :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Hallahub »

Se hai il ConnectRadio è normale, io anche ho la prima versione del RCC e l’app va solo con android, leggendo sul gruppo 208 Facebook è emerso che aggiornando il touch si risolve il problema con iphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MACS81
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/07/2017, 15:40

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da MACS81 »

Hallahub ha scritto:Se hai il ConnectRadio è normale, io anche ho la prima versione del RCC e l’app va solo con android, leggendo sul gruppo 208 Facebook è emerso che aggiornando il touch si risolve il problema con iphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho questa versione..

ImmagineImmagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Andrea_806 »

Aggiornamento centralina effettuato!
La mia è una pre-restyling Nov. 2013, devo dire che qualche cambiamento c'è stato, in officina mi hanno detto che ovviamente non fa miracoli, cambia un po' la mappatura e l'erogazione della potenza.

Quello che ho notato subito è che sembra più "sensibile" l'acceleratore, nel senso che da fermo appena si tocca il pedale va su di giri un po' più velocemente di prima e anche il numero di giri è un po' più alto, sui 1800-2000 contro i 1500 di prima.
Effettivamente è l'operazione che la forza di abitudine mi aveva portato a fare manualmente per evitare il piccolo vuoto che si sentiva appena dopo la partenza prima di passare in seconda.
Adesso già da sola arriva ad un numero di giri più alto e il piccolo calo di giri/potenza subito dopo la partenza si è molto attenuato, sembra molto più lineare e morbida in partenza.

Unica cosa è che a questo giro mi hanno cambiato anche le candele e il filtro dell'aria, quindi non posso sapere se il miglioramento è dovuto solo al nuovo software o a tutto l'insieme delle parti sostituite.

Che ci sia qualche differenza in partenza, durante il cambio di rapporto e il numero di giri comunque è abbastanza evidente!

Beh comunque siamo quasi arrivati al traguardo dei 4 anni e dei 66000km, la macchina sembra ancora come nuova, ad esclusione della sostituzione del microinterruttore sotto il pedale del freno e dei tagliandi non ho mai dovuto portarla in officina, ne sono ancora oggi pienamente soddisfatto, e infatti penso di rinnovare il contratto dynamic per altri 4 anni.

Spero tra 4 anni di essere ancora così soddisfatto dell'acquisto! ottima vettura e ottimo piccolo motore!
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Satorox
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/10/2017, 14:17

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Satorox »

ritirata poco meno di 3 ore fa la mia 1.2 gpl, provata ed ascoltata per circa 40 km in extraurbano (solo benzina) e qualche km nel traffico di città a gpl. A prima impressione sembra un'auto che si lascia guidare molto volentieri. A leggere qualche commento stavo temendo di aver acquistato un ciclomotore, ed invece... sarà stata l'idea diversa che m'ero fatto, ma fin da quando son partito innestando la prima, questo motore mi è piaciuto. :D Per qualche giorno lascerò alla mia compagna la GLA e mi dedicherò a comprendere meglio questa nuova arrivata.

ghirarf
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/10/2016, 10:17

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da ghirarf »

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una 208 Km0, motorizzata con il 1.2 82CV, benzina o benzina/gpl.
Avevo avuto modo di provarlo l'anno scorso e mi era sembrato discreto.
Il mio utilizzo sarebbe misto extraurbano-urbano, 18500 Km all'anno.
Ho qualche dubbio sulla cavalleria, quindi mi piacerebbe avere l'opinione di qualche possessore....ritenete che la potenza sia sufficiente per un utilizzo normale (ovviamente non sportivo) del mezzo, oppure ci sono situazioni, tipo salite (abito in una zona con qualche collina), oppure auto con 2-3 persone a bordo, in cui vi siete sentiti in difficoltà? A consumi come siamo messi? Apprezzerei anche pareri da chi ha la versione GPL, per valutare se ne vale la pena, o se risulta troppo "ferma"?

Grazie... ;-)

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Andrea_806 »

Per un uso tranquillo i cavalli sono ben dimensionati, non mi sono mai trovato in difficoltà, e ho fatto un buon numero di strade di montagna e di passi alti.
Su strade di montagna bisogna tenerla sempre un po' su di giri, avendo la coppia massima a 3000 giri devi stare li intorno per "divertirti".
Io lo giudico un motore molto onesto, la mia ormai ha quasi 67.000km ed è ancora brillante e sono ancora pienamente soddisfatto! :)
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
juantorena
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/11/2014, 10:01
Località: prov. Va

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da juantorena »

Ciao a tutti, ho avuto a disposizione una 208 1.2 un paio di giorni a noleggio e posso dare le mie impressioni dopo averla guidata per circa 400 km. Con il mio 1,77 di altezza ho trovato eccellente la soluzione di rialzare la strumentazione, migliorandone la visibilità, il volante era ben lontano dalle ginocchia, buono lo sterzo, discreto il cambio, buona la tenuta di strada, anche se non l'ho provata certo al limite.
Insopportabile la mancanza delle maniglie per i passeggeri (meno male che guidavo io). A portata di mano i comandi principali, fra l'altro l'auto aveva il clima bi-zona.
Passando al motore, direi nella media della categoria, un po' più brillante in accelerazione rispetto alla Clio 1.2 (che ha 8 cv in meno), anche se mi è sembrato meglio il 1.0 da 75cv della Polo. Ripresa non un gran che, ma da un aspirato non si può pretendere molto. Un po' rumorosa sopra i 3000 giri, i consumi non posso giudicarli perchè ho avuto l'impressione che il serbatoio non fosse completamente pieno quando l'ho ritirata, facendo il calcolo dopo il mio pieno il calcolo dava 15 km/l (200 km in autostrada per lo più a 130 km/h e con qualche coda), 170 su strada extraurbana per qualche km leggermente innevata, una ventina in città.
Tutto sommato una buona auto, ma continuo a non capire la mancanza delle maniglie.

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da baresedoc85 »

tranquillo, è moda di tutte le utilitarie eliminarle

fanno passi avanti in sicurezza e tecnologia a bordo poi però c'è un ritorno a plastiche anni 90 e queste mancanze che sono inspiegabili a fronte di prezzi che aumentano di modello in modello

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”