PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da alfred208 »

gabrielegalvagna ha scritto:Salve e auguri di buon anno a tutti voi. Volevo chiedere se i fari fendinebbia sulla active hanno la funzione cornering.
Grazie mille per la risposta
Non la ha...ma visto la scarsità luminosa dei fendinebbia non avere malinconie...non si vedono quando ne accendi due pensa uno solo :lol:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

arsenio91
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2018, 21:19

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da arsenio91 »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi leggo da quando ho acquistato la mia 208 active 1.2 benzina da 82 cv nel settembre 2015, presa usata a circa 23 mila km. E' un auto immatricolata nel febbraio del 2013 e i km sono certificati. Ora ne ho fatti il doppio, ossia 46 mila km e sono complessivamente soddisfatto. Non sto a snocciolarvi le varie sensazioni e/o problematiche relative all'auto perché sono le stesse che ho letto qui nel forum in questi due anni. Passo al dunque, oggi sono andato a far invertire ed equilibrare gli pneumatici e nel mentre ho chiesto al mio meccanico di fiducia lo stato dei dischi e delle pastiglie anteriori. Mi è stato detto che potevo fare qualche migliaio di km e ha notato un consumo anomalo del disco anteriore destro, per cui mi ha consigliato di cambiare dischi e pastiglie durante il prossimo tagliando ad aprile/maggio. Io ci capisco il giusto, ma ad occhio non mi sembrava di notare un consumo anomalo. Mi rendo conto che l'usura dei dischi sia soggetta allo stile di guida (il mio è tutto sommato tranquillo) e al tipo di percorso giornaliero (faccio moltissima città e quindi l'auto è soggetta a diverse frenate), ma vorrei sapere da persone magari più esperte di me se è normale cambiare i due dischi e le relative pastiglie a 46 mila km e, nel vostro caso, se e a quale kilometraggio avete cambiato il tutto. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da mory75 »

cambiare i dischi a 46000km è insolito se non fai spesso strade di montagna e quindi li stressi molto. le pastiglie invece ci può stare.

Avatar utente
Emiliano_Rip
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2018, 22:08

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Emiliano_Rip »

Buongiorno, ho letto qua sul forum di vari richiami al motore 1.2 Vti.

io ho ereditato la 208 da mio suocero è immatricolata a marzo 2013 ed aveva 39.000 km a dicembre. Adesso ne abbiamo fatti circa 2.000 e mi sembra che tutto vada bene.

La mia domanda è questa: Dal n. di telaio si può risalire alla data di produzione? Mia suocera ha detto che non si ricorda di aver mai visto lettere di Peugeot arrivare. La macchina è regolarmente tagliandata e poi la teneva molto bene. Volevo essere sicuro che se l'auto ha avuto richiami siano stati effettuati gli interventi.

Grazie mille.
Peugeot 208 1.2 Vti Active - Bianco Banchisa -

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Maxedroom »

Emiliano_Rip ha scritto:Buongiorno, ho letto qua sul forum di vari richiami al motore 1.2 Vti.

io ho ereditato la 208 da mio suocero è immatricolata a marzo 2013 ed aveva 39.000 km a dicembre. Adesso ne abbiamo fatti circa 2.000 e mi sembra che tutto vada bene.

La mia domanda è questa: Dal n. di telaio si può risalire alla data di produzione? Mia suocera ha detto che non si ricorda di aver mai visto lettere di Peugeot arrivare. La macchina è regolarmente tagliandata e poi la teneva molto bene. Volevo essere sicuro che se l'auto ha avuto richiami siano stati effettuati gli interventi.

Grazie mille.
Vai sul sito dell'UNRAE
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;
e tramite il numero di telaio puoi vedere a quale richiami la vettura è stata interessata, ma tieni presente che non vengono riportati tutti i richiami, per completezza dovresti andare direttamente in Peugeot.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Emiliano_Rip
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2018, 22:08

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Emiliano_Rip »

Grazie mille.
Peugeot 208 1.2 Vti Active - Bianco Banchisa -

Avatar utente
Emiliano_Rip
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2018, 22:08

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Emiliano_Rip »

Visitato il sito adesso, mi dice che non ci sono campagne di richiamo per il veicolo. Meglio così.
Peugeot 208 1.2 Vti Active - Bianco Banchisa -

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Maxedroom »

Accertatene in Peugeot
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Emiliano_Rip
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2018, 22:08

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Emiliano_Rip »

ok domani sera ci passo.
Peugeot 208 1.2 Vti Active - Bianco Banchisa -

presfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/06/2015, 21:24
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da presfabio »

buonasera ho letto su internet varie opinioni di questo 1.2 3 cilindri e sono moltissime le recensioni negative, mentre del "pensionato" 1.000 se ne parla bene.
contando che dovrei fare circa 5.000km l'anno prettamente in città cosa mi consigliate di comprare (usato)?
grazie mille
ds3 trib3 la mia family ♥
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova Peugeot 308 Allure ~ 1.6 hdi 115cv FAP ~ Cerchi 18 Saphir SATINATI ~ Vetri Posteriori e Lunotto Oscurati ~ Retrocamera ~ Keyless

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Nacot »

presfabio ha scritto:buonasera ho letto su internet varie opinioni di questo 1.2 3 cilindri e sono moltissime le recensioni negative, mentre del "pensionato" 1.000 se ne parla bene.
contando che dovrei fare circa 5.000km l'anno prettamente in città cosa mi consigliate di comprare (usato)?
grazie mille
Anche il 1.2 Vti é in pensione da settembre 2016, sostituito dal PureTech 1.2 82cv
In merito alla tua richiesta di consigli non precisi né il target di prezzo di acquisto e neppure quello di aspettativa di consumo, difficile esserti utile

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Hallahub »

Il 1.2 vti meccanicamente è identico al PureTech, come anche l’ex motore THP attualmente è stato rinominato sempre puretech. Tra vti e puretech cambia il tipo di accensione, prima era chiamato EB2, ora EB2F, ma credo anche che abbiamo fatto qualche miglioria per evitare il consumo di olio, che alcuni lamentavano con il vti. Comunque per 5000km annui vai tranquillo, prendi il 1.2 da 82cv e dormi sereno, io non rischierei a prescindere di prendere un diesel, per avere poi che risparmio su 5000km?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MACS81
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/07/2017, 15:40

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da MACS81 »

Buongiorno, anche voi avvertite un certo calore vicino alla gamba destra? Sapete a cosa dipende?
La mia l’unico problema, risolto in garanzia, è stato uno dei sensori del controllo ESP, starato. Non rilevava più la pressione dei pneumatici ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Maxedroom »

La mia ex 1.2 puretech era un inferno di calore sotto il volante, zona pedaliera e lato tunnel, inaccettabile in estate :shock:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

vml1992napoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/06/2018, 22:49

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da vml1992napoli »

Ragazzi ho appena ritirato una 208 1.2 Puretech 3 cilindri 68 cv e ho notato una cosa fastidiosissima. Praticamente appena alzo la frizione per partite oppure quando il motore oscilla tra un certo numero di giri anche senza accelerare noto una risonanza in tutta la macchina come se ci fosse quasi un braccetto rotto. All’inizio ero convinto provenisse dal baule dietro ma alla fine penso sia la vibrazione del motore che si ripercuote sul tutto il telaio della macchina. Sono andato stamattina in Peugeot ed ovviamente mi hanno detto che è normale e che lo fanno tutte le 3 cilindri. Più che altro vorrei assicurarmi che fossero realmente tutte così almeno mi metto l’anima in pace. Anche voi avete questo problema?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”