PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 e-HDi 92cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da BiciMotard »

lema84 ha scritto:Non pensavo di trovare una frizione così poco gestibile... Ma nel complesso dai credo che nel segmento della 208 sia quella curata meglio... :) si sono persi in un bicchiere d'acqua gli ingegneri su alcune piccole cose che in altre auto mi hanno messo negli a mio agio.. Ma provengo da una macchina con 200 cavalli e ora fare i 22km al litro è un traguardo :D
si, ma non penso che le prestazioni siano le stesse :lol:
Per la frizione hai ragione, è dura, stacca molto in alto ed è molto brusca come innesto. E' una caratteristica di Peugeot, ti ci devi abituare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da lema84 »

Eh no purtroppo non sono le stesse ahahahahah :mad: Bhe si ho percorso un migliaio di km per ora è questione di abitudine
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da ale1989 »

Io mi ero diciamo abituato ora con l'aggiornamento e il controllo all'albero motore è cambiato lo stacco mi devo abituare di nuovo dopo che ci sono stato non so quanto , xo è un problema mia ora zolla macchina è meglio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da lema84 »

Ma tu hai il benzina non so se anche sul diesel è uscito qualcosa :(
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da ale1989 »

:(
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

HeyCapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/12/2013, 1:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da HeyCapo »

BiciMotard ha scritto:Il fatto che la macchina si sposti quando prendi un salto in curva (e lo fa sia davanti che dietro) è una cosa normalissima. E più è rigida, più lo senti. A meno di non avere un assetto da rally. Quando prendi un salto in curva la ruota può staccarsi per un attimo (breve per fortuna) da terra e perde ovviamente aderenza, così la macchina si sposta lateralmente.
Quindi non c'è nulla di anomalo e soprattutto di cui preoccuparsi.
Possiedo da 20 giorni la 208 92cv con cerchi da 16, ho percorso 1000 km ed il problema segnalato c'è l'ho pure io. Inoltre aggiungo che ci sta un fastidioso rumore alle sospensioni ad ogni piccolo dosso incontrato, come se ci fosse qualche ammortizzatore allentato. Di auto ne ho guidate anche di categorie inferiori e questo comportamento proprio non me lo aspettavo.
Sono deluso.

Dseries
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2014, 14:16

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da Dseries »

Perchè avete scelto il 92CV? Ci sono sostanziali differenze dal 115CV?

Avatar utente
temugin73
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2013, 23:51
Località: Bresso (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da temugin73 »

Io personalmente l'ho scelta per due motivi: i soldi in più li ho investiti in optional e il motore con meno cavalli dura di più, se uno vuol tenere l'auto per un lungo periodo. E poi se non erro in quel periodo il cambio automatico c'era solo con quella potenza.
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi

Dseries
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2014, 14:16

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da Dseries »

temugin73 ha scritto:Io personalmente l'ho scelta per due motivi: i soldi in più li ho investiti in optional e il motore con meno cavalli dura di più, se uno vuol tenere l'auto per un lungo periodo. E poi se non erro in quel periodo il cambio automatico c'era solo con quella potenza.
Ah be ma tu hai voluto il cambio robotizzato, la differenza di costo dal 92CV robotizzato ed il 115CV manuale è di 50 euro...
Invece per il 92CV manuale la differenza è di 850 euro...
DIci che la minore quantità di cavalli faccia durare maggiormente il motore?
La mia paura è avere un motore un pò sottotono, non voglio fare le corse però un pò di sprint lo voglio! :mrgreen:

papapa

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da papapa »

HeyCapo ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Il fatto che la macchina si sposti quando prendi un salto in curva (e lo fa sia davanti che dietro) è una cosa normalissima. E più è rigida, più lo senti. A meno di non avere un assetto da rally. Quando prendi un salto in curva la ruota può staccarsi per un attimo (breve per fortuna) da terra e perde ovviamente aderenza, così la macchina si sposta lateralmente.
Quindi non c'è nulla di anomalo e soprattutto di cui preoccuparsi.
Possiedo da 20 giorni la 208 92cv con cerchi da 16, ho percorso 1000 km ed il problema segnalato c'è l'ho pure io. Inoltre aggiungo che ci sta un fastidioso rumore alle sospensioni ad ogni piccolo dosso incontrato, come se ci fosse qualche ammortizzatore allentato. Di auto ne ho guidate anche di categorie inferiori e questo comportamento proprio non me lo aspettavo.
Sono deluso.
Ma sai cos'ho notato? Da quando ho messo le gomme invernali, a me lo fa molto meno il problema del balzello della ruota....sicuramente le gomme invernali avendo più grip aiutano a tenere più incollato a terra il veicolo, però la combinazione mi fa pensare che magari potrebbe anche essere un problema di gomme...quelle montate dalla casa madre intendo....

Avatar utente
Richard
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/02/2014, 18:59
Località: Emilia-Romagna

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da Richard »

Sarà normale, ma non è mica bella come cosa.. :shock:
*No Peugeot(s) in my garage*

Maxrimini71
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/08/2012, 0:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da Maxrimini71 »

Buonasera a tutti ho una 208 automatica sulla rivista al volante ho visto la scritta ETG6 hanno cambiato il cambio ? Qualcuno ne sa qualcosa ?

Avatar utente
Spina
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/05/2014, 12:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da Spina »

ciao ragazzi vi scrivo perchè sto per ordinare una 208 allure full optional 1.6e-HDi 92cv: avevo un piccolo dubbio , devo decidere tra le 3 o 5 porte. l'autovettura sarà allure con pack urban,pack confort,cerchi da 17.

sono propenso per la 3porte essendo fantastica :love:
le difficoltà della scelta sono legate a :
- comodità della 3porte per utilizzo nei viaggi o di entrata dei passeggeri "posteriori"
- modifiche dell'allestimento allure tra le 2 versioni, mi domando se la sfumatura bianca del manico sia su entrambi.

spero in un vostro piccolo aiuto :thumbright: :thumbleft:

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da Gravanar »

HeyCapo ha scritto: Possiedo da 20 giorni la 208 92cv con cerchi da 16, ho percorso 1000 km ed il problema segnalato c'è l'ho pure io. Inoltre aggiungo che ci sta un fastidioso rumore alle sospensioni ad ogni piccolo dosso incontrato, come se ci fosse qualche ammortizzatore allentato. Di auto ne ho guidate anche di categorie inferiori e questo comportamento proprio non me lo aspettavo.
Sono deluso.
Purtroppo sono problemi non solo legati al tuo modello (vedi thread sugli ammortizzatori), sembra che il rumore sia dovuto ai freni e non alle sospensioni ma siamo ancora in fase di valutazione :D

Riguardo al discorso che la macchina saltella e' purtroppo dovuto ad una regolazione errata degli ammortizzatori che sono molto poco frenati in estensione e quindi non riescono a smorzare correttamente la spinta delle molle a ritornare in posizione dopo essere state compresse, l'unica soluzione e' cambiare o modificare gli ammortizzatori, dopo l'effetto sparisce.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da Gravanar »

Spina ha scritto:ciao ragazzi vi scrivo perchè sto per ordinare una 208 allure full optional 1.6e-HDi 92cv: avevo un piccolo dubbio , devo decidere tra le 3 o 5 porte. l'autovettura sarà allure con pack urban,pack confort,cerchi da 17.
Considera anche che la 3 porte ha sedili differenti e scarico a vista...
Per la comodita' a tre porte e' in linea con le altre della stessa categoria, l'entrata e l'uscita non sono comodissime, se porti spesso passeggeri dietro o trasporti persone anziane dovresti valutare la 5 porte
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”