PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 e-HDi 92cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 28/09/2012, 15:23

Re: 208 1.6 ehdi 92cv prime impressioni su strada

Messaggio da Maschiro »

Il motore va bene... Io che vengo da una 1.4 hdi (206) sono su un altro pianeta...
Anche io ho preso la 92...In primis per il bollo (195 euro nel lazio)
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Maxrimini71
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/08/2012, 0:11

Re: 208 1.6 ehdi 92cv prime impressioni su strada

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao doctorwolf facci sapere come ti trovi e che misure di gomme può montare saluti

spax83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/08/2012, 20:15

Re: 208 1.6 ehdi 92cv prime impressioni su strada

Messaggio da spax83 »

Ciao e benvenuto! Io la possiedo da una settimana, prima avevo una g. Punto 1,9 da 130cv. Come motore ovviamente è tranquillo, ma x quanto mi riguarda va bene, sopratutto riguardo ai consumi (molto ridotti, che poi è il motivo per cui l'ho acquistata).
Ottima anche la tenuta di strada e la silenziosità (anche a mio parere dovrebbe essere più curata al minimo, è un pò rumorosa). Le finiture sono ottime, qualche piccola mancanza tipo la luce per i sedili posteriori, una bocchetta per il clima (ma credo che in questo segmento non sia facile trovarli), i comandi vocali ed i fari allo xenon.
Tutto sommato però è un ottimo acquisto!
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

Avatar utente
pizzicante
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/06/2012, 14:34
Località: San Cataldo

208 1.6 ehdi 92cv prime impressioni su strada

Messaggio da pizzicante »

Io possiedo la 208 da inizi maggio e mi trovo magnificame te, veloce, scattante e consuma veramente poco.. Ho preso la Allure colore blossom grey con tutti gli optional.. Compresa la ruota di scorta in lega :) sono piu' che soddisfatto.. Ho fatto 9000km
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -

doctorwlf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/06/2010, 2:02

Re: 208 1.6 ehdi 92cv prime impressioni su strada

Messaggio da doctorwlf »

ciao..ritirata oggi..vi dico solo che il ragazzo della conce che mi ha fatto la consegna..mi ha fatto i complimenti per la macchina..c'ho preso di tutto e di più..la mia è blu virtuel..3p..cerchi da 17"..allure..3 mesi di attesa..
sono soddisfattissimo dei primi 30 km..la macchina all'acquisto ne aveva solo 3..
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

lulunazionale
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2011, 17:35
Località: Messina

Re: 208 1.6 ehdi 92cv prime impressioni su strada

Messaggio da lulunazionale »

Maschiro ha scritto: In autoatrada,viaggiando da solo e a macchina scarica (senza bagagli) stavo percorrendo un tratto in curva e per terra c'erano i giunti che si trovano normalmente quando si passa su un ponte.Viaggiavo a 130 km/h e quando prendevo uno dei giunti,sentivo come se la macchina perdesse leggermente aderenza e mi spingesse verso l'esterno della curva...ho pensato anche alle gomme nuove...
Ma questo "senso di instabilità" in curva me lo dà anche basse velocità...è normale secondo voi visto l'enorme rigidità con cui è stata concepita questa macchina?!
Stessa "problema" lo da a me in autostrada e quando prendo degli avvallamenti, purtroppo frequenti nella zona in cui abito, a 50-60km/h Come posso risolvere?

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: 208 1.6 ehdi 92cv prime impressioni su strada

Messaggio da lema84 »

Sicuramente con i cerchi da 17 e gomme con spalla più dura e più bassa penso proprio che si possa migliorare...
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

papapa

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da papapa »

Ciao Maschiro, ho notato, come altri in questo forum, lo stesso tuo "problemino" sui viadotti delle autostrade. A dire il vero sento il leggero scodamento anche a basse velocitá, una sensazione....mi è capitato anche quando ho fatto un giro prova con il capo officina del concessionario in occasionendel tagliando e la sua risposta è stata "sono le gomme". Io ho i cerchi da 15 con le gomme di serie....ora io non so se è vero sinceramente....ta una quindicina di giorni metterò quelle invernali, sono curiosa di capire se cambia qualcosa....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da BiciMotard »

Il fatto che la macchina si sposti quando prendi un salto in curva (e lo fa sia davanti che dietro) è una cosa normalissima. E più è rigida, più lo senti. A meno di non avere un assetto da rally. Quando prendi un salto in curva la ruota può staccarsi per un attimo (breve per fortuna) da terra e perde ovviamente aderenza, così la macchina si sposta lateralmente.
Quindi non c'è nulla di anomalo e soprattutto di cui preoccuparsi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da ale1989 »

Sì è vero infatti se prendere un salto a velocità sembra che si alza da terra
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dolly1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/10/2013, 20:06
Località: palestrina

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da dolly1984 »

anche io da poco meno di due settimane ho una peugeot 208 allure cambio automati 6m 1.6 92cv..... arrivo da un bmw 177cv e la differenza la noti. pero posso assicurarvi che come motore e brillante. Certo il cambio automatico e un pelino poco reattivo pero' nn mi lamento. per quant riguarda i consumi forse propro per via del cambio tende a consumare un po di piu' delle normali cambio manuale. per in generale devo dir che e' una gran bella macchina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da lema84 »

Vi trovate bene con la frizione? Io dovrò abituarmi ma la vedo molto dura... È molto diversa dalle altre auto non è lineare e stacca molto tardi...
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da ale1989 »

:) ti capisco e ho un 1.2 ansi ora meglio ma all'inizio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da lema84 »

Non pensavo di trovare una frizione così poco gestibile... Ma nel complesso dai credo che nel segmento della 208 sia quella curata meglio... :) si sono persi in un bicchiere d'acqua gli ingegneri su alcune piccole cose che in altre auto mi hanno messo negli a mio agio.. Ma provengo da una macchina con 200 cavalli e ora fare i 22km al litro è un traguardo :D
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92cv

Messaggio da ale1989 »

:) si xo non è bello io mi ci sono fissato ormai :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”