PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touchscreen - "sistema difettoso"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da BiciMotard »

confermo. lunedì che qui ha nevicato e poi è gelato tutto, quando ho ripreso la macchina alla sera funzionava tutto bene.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

Salve,mi accodo alle vostre discussioni perchè anche a me questa mattina è comparsa la scritta "SISTEMA DIFETTOSO". premetto che erano le 5 di mattina con temperatura di 9 gradi,il messaggio andava e veniva fino a quando sono passati 15 minuti di viaggio per poi non comparire più.dopo il lavoro,ripreso la macchina,stessa temperatura,il messaggio non è più uscito,io ho una 208 ,1400 hdi con smeg senza navigatore,immagino prima serie.è la prima volta che mi è capitato,voi come avete risolto?mi devo preoccupare per una probabile rottura dello smeg?cosa potrebbe essere,il display o lo stereo dietro al display?inoltre,esiste un modo per non farlo accendere ogni volta che si accende la macchina e accenderlo quando decido io?
grazie a tutti ,aspetto risposte e mi scuso per tutte le domande.

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

Anche questa mattina si è ripresentato il problema della paginetta con scritto sistema difettoso.qualcuno di voi ha risolto oppure bisogna sostituire lo stereo?se vado in Peugeot ,sicuramente iniziano con le frasi di circostanza tipo dobbiamo vedere,dobbiamo verificare,bisogna sostituire questo o quello,fino a che non mi spennano.non so,perchè dopo 10 minuti di utilizzo,scompare e non si ripresenta più.ci si deve convivere ?

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da Cuneoman »

A me non è mai successo. Hai lo SMEG in versione 3.21?
Che io sappia il display si accende sempre con l'auto, se vuoi spegnerlo devi andare nelle opzioni, ma poi quando riparti è tutto come prima. Per "spegnerlo" intendo lasciare lo schermo nero, anche se poi, cambiando stazione o regolando il volume, compare la relativa scritta per un secondo.
Per non far partire l'audio basta lasciare sulla voce AUX senza chiavette inserite.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

si ,ma io intendevo se era normale che visualizzasse questa scritta,se è realmente un problema e da cosa dipendeva,in modo da poter intervenire in modo diretto,perchè se vado in peugeot e mi dicono che è un problema dello schermo o dello stereo stesso,non so manco quanto potrebbero chiedermi e se ne vale la pena....ripeto,il problema lo fa alla prima accensione la mattina con questo freddo,poi trascorsi 5/10 minuti scompare(naturalmente in questo tempo appare e scompare 3 o 4 volte)per poi non uscire più in tutta la giornata e ad ogni eventuale accensione della macchina.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da Cuneoman »

Lo SMEG alla fine è un tablet, patisce il caldo e patisce il freddo. Nel primo caso va in allarme, è cosa comune se si lascia l'auto sotto al sole in piena estate, con il freddo lo leggo in questa discussione. Diciamo che se è solo una cosa temporanea che non da problemi nel lungo termine, potrebbe anche andar bene lasciare tutto così, se per te va bene, ma questo non lo posso sapere. A me non è mai successo neanche con temperature sotto lo zero, ma a volte incidono anche umidità o zone ventose ecc.

LA domanda che ti avevo fatto è se avevi lo SMEG aggiornato all'ultima versione, 3.21 immagino, se è il primo modello di 208.
Perchè quell'allarme potrebbe esser stato corretto via firmware,
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

devo controllare se è aggiornato al 3.21, ti farò sapere,intanto grazie.

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

System version SMEG3.0.JR7
CD 11236
DATA 02-04-12

BT stack version soft 1.2.5
cd 11236

Display version Soft sw 6.00matrice2
CD 11236

questo è tutto quello che era scritto

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da Cuneoman »

Ok, quindi potrebbe solo essere un bug corretto nelle versioni successive.
Ti serve una chiavetta USB, il file del firmware 3.21 e magari farlo ad auto calda, per evitare imprevisti. E il numero del telaio sul libretto, il VIN.

Io non ho mai fatto questo aggiornamento perchè ho preso il 208 usato e aveva già la versione 3.20, non ho mai sentito la necessità di farlo. Ho solo aggiornato le mappe del navigatore e l'autovelox.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

ok,il vin lo tengo,il telaio pure,ma dove prendo il firmware,da premettere che non ho il navigatore e autovelox,ma solo radio

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da Angelo599 »

Dall'app mypeugeot "Touchsceen del veicolo"trovi un link" invia il link do download via mail" inserisci la chiave usb nel pc, segui le indicazioni poi la metti nella presa usb dell'auto.Durante la fase di aggiornamento non devi spegnere la macchina ;-)
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

Purtroppo quando vado sul sito ed inserisco il VIN,esce scritto che non ci sono prodotti associati a questo veicolo,inoltre se chiedo l'aggiornamento,lo stesso risulta inesistente perchè il mio smeg non ha il navigatore

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

questo è il link dove ho scaricato il file
https://mega.nz/file/9EFFhB6D#jXXaA8bIQ ... B0k2ZMVqo8

inoltreuna volta scaricato e messo sulla pennetta e inserita nella usb esce scritto nessun file e poi fallito,le ho provate tutte cambiato pennette e molto ancora,ma niente

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

posto quello che ho fatto

E' abbastanza facile come lavoro, ma la corrente non deve mancare mentre fai l'aggiornamento. La Peugeot consiglia di lasciare il motore acceso, puoi farlo anche mentre guidi ma non ti devi distrarre, quindi meglio uno che guida e uno che opera sullo SMEG. Questo aggiornamento potrebbe anche durare un 10-20 minuti.
Da quanto ho visto non serve il VIN, a differenza delle mappe che è obbligatorio.

Sotto questo video https://www.youtube.com/watch?v=JQK_WyV ... e=youtu.be trovi il link del file 3.21. Cliccalo e scarica il file. Dovrebbe essere compresso in RAR. Se non sbaglio sono sui 500 MB.
Prendi una chiavetta USB e formattala in FAT32 (non in NTFS).
Metti i file decompressi sulla chiavetta. Non devono essere in una cartella principale, volendo puoi fare "estrai" direttamente dal file RAR alla chiavetta. In questo video https://www.youtube.com/watch?v=o9qFgUk ... F&index=24 usa il metodo "copia e incolla", ti fa vedere come devono essere "liberi" i file. Cmq guardalo perchè ti può essere utile, anche se è una Citroen il sistema è lo stesso. Nel video precedente mostra il lavoro sull'auto in modo integrale, ma senza la parte di download del file.

Sali in auto, lascia le 2 USB (se ne hai 2) libere, inserisci la chiavetta USB, gira la chiave dell'avvio motore. Se dopo 1 minuto che lo schermo è acceso non ti legge la chiavetta, prova a toglierla e inserirla di nuovo, lasciando il quadro acceso.
Se tutto va bene ti segnala la tua versione del firmware (3.0) e ti dice a quale versione si sta aggiornando (3.21). Se premi OK non devi interrompere il caricamento per nessun motivo.
Appena finito ti da una conferma e se vai nelle opzioni dovresti trovare la scritta 3.21.
Durante il caricamento si potrebbe avviare più volte lo schermo, è normale, non devi interrompere, aspetta che ti scriva che l'operazione è andata a buon fine. Quindi è meglio non guidare mentre si fa questo.

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

rieccomi,ancora stesso problema,continua ad uscire il solito messaggio che dopo 15 /20 minuti di utilizzo non appare più,inoltre uscivano altri messaggi a cacchio tipo vuoi sostituire le stazioni radio,oppure saltava da una stazione all'altra,oggi ho preso un appuntamento in concessionaria,mi ha chiesto se usavo pennette usb o accessori che inserisco nelle prese,purtroppo utilizzo solo la radio e non collego niente al sistema,tranne il cell iphone X e il capo officina mi ha detto che potrebbe essere il cellulare perchè quest'ultimo si aggiorna e lo stereo no e ci potrebbe essere una incompatibilità. comunque staremo a vedere,il 22 mattina devo portarla in concessionaria.ho chiesto quanto costava la eventuale sostituzione..............si parla di oltre 1000 euro,possibile?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”