PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touchscreen - "sistema difettoso"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da rocchia3 »

ma sei riuscito ad aggiornare il firmware?
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

no niente ,ho provato in tutti i modi e ci ho rinunciato

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da Cuneoman »

minico007 ha scritto:
11/01/2021, 21:12
no niente ,ho provato in tutti i modi e ci ho rinunciato
Qui https://media.citroen.it/file/07/0/Perc ... 290070.pdf leggo:
"Procedura:
- Inserire la chiave nella porta USB del veicolo.
- Il messaggio iniziale mostra “Nessun contenuto multimediale sulla chiave USB”. Ignorare
questo messaggio senza estrarre la chiave USB; questo messaggio scompare dopo 10 secondi
e viene sostituito dal passaggio 1.1 (vedere qui sotto). Seguire le istruzioni seguenti sullo
schermo tattile

- Lanciare il download a veicolo fermo, con il motore acceso"

Avevo già letto una cosa simile altrove, potrebbe essere questo il problema?
Questa pagina non riguarda il nostro SMEG, ma potrebbe essere lo stesso problema.

Avevo controllato il file scaricato ed è per la versione 3.21, si legge nei file .info. Scaricandolo altrove le cartelle e dimensioni sono le stesse. L'unica cosa che potrei fare e provare a vedere se mi lancia l'aggiornamento, cosa che però non intendo fare. Potrei provare e interrompere prima di lanciarlo, sinceramente sono un po preso in queste settimane.. Se non hai fretta... Cmq prova ad aspettare quei 10 secondi dopo quell'allarme fasullo
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

ok,ora provo in questo modo ,tanto male che va il 22 ho l'appuntamento in peugeot.intanto ancora grazie

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

niente,ho messo il file su 2 pennette diverse e lasciate per 10 minuti una e 10 l'altra , ma niente,ormai ci rinuncio,aspetto il 22 gennaio e vediamo cosa dicono in peugeot,la cosa strana è che quando prendo l'auto la mattina presto,intendo alla 05,00,con le temperatura basse di questo periodo,escono sti cavoli di messaggi,e ho notato che il display è come se fosse impallato,tipo se premo ,per selezionare una stazione o altro,non accetta il comando e devo toccare più volte per selezionare l'operazione,anche quando associo il cellulare ed esce il messaggio lista contatti caricata,scompare dopo due minuti e non dopo alcuni secondi come dovrebbe essere,poi ,tempo 10/15 minuti giusto il tempo che si inizia,forse a riscaldare,inizia a funzionare correttamente e non esce alcun messaggio,non so ,vediamo come va in officina.Ora apro un post per chiedere come vanno gli autoradio after market.

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

Buongiorno,sono appena rientrato dalla peugeot,dove hanno riscontrato il problema che affliggeva il mio smeg,per il messaggio SISTEMA DIFETTOSO,e davanti a loro,ho fatto il collegamento bluetooth ed è uscito il messaggio SINCRONIZZAZIONE CONTATTI TERMINATA,che non si toglieva più dal display,facendo scomparire anche la scritta vodafone,fatta la diagnosi,e controllato gli aggiornamenti,hanno riscontrato un problema di incompatibilità con il mio iphone X,dicendomi anche che lo smeg che ho in auto è un sistema ormai datato(del 2012),e che sicuramente non supporta gli ultimi aggiornamenti Apple.Ora ricordo benissimo che dopo l'aggiornamento del cellulare 14.2 ed il successivo dopo 2 settimane 14.3 fatto ad inizio ottobre ho iniziato ad avere problemi con lo smeg,alla fine hanno riscontrato che lo smeg non era mai stato aggiornato e mi hanno installato l'ultimo disponibile compatibile per lo smeg che ho.
Aggiornamento 3.21
speriamo che vada tutto bene e che il tutto funzioni correttamente,intanto lo testiamo e vediamo come va.
volevo ringraziare tutti voi e in particolare Cuneoman per il supporto datomi anche in privato.GRAZIE

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

allora,prima aggiornamento,
stamattina appena accesa l'auto,tutto ok,dopo 2 minuti,compare un nuovo messaggio :
"SISTEMA MULTIMEDIALE MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE"
a differenza di prima però,il touch funziona e per togliere il messaggio ho dovuto premere il tasto menù,per ora questo è l'unico inconveniente,non so che dire,per il momento voglio continuare a testarlo e vedere come va a finire......................

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da rocchia3 »

Che strano però... capisco che il primo smeg faccia cagare, anche a me si impalla, però quando va... va bene.
Ma con un cell android funziona regolarmente?
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

a questo non so risponderti,io uso da sempre apple,ma sono andato sul sito peugeot https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... tooth.html e inserendo modello auto e autoradio ho visto che l'ultimo aggiornamento è il 3.20 con compatibilità iphon 8,ora supponiamo che con ultimo aggiornamento il 3.21 sia compatibile anche il mio iphone X,per 5 mesi non ho avuto problemi con lo smeg,guarda caso,dopo gli ultimi aggiornamenti apple ho iniziato ad averli.credo che sia proprio questo il problema,gli aggiornamenti smeg sono fermi,quelli dei cellulari vanno avanti.
qui si vede anche il tipo di aggiornamento sia smeg che iphon 8, 3.20 smeg e 11.2.1 (15C153) per iphone 8
https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... tooth.html

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Touchscreen - "sistema difettoso"

Messaggio da minico007 »

Sarebbe interessante sapere se tutti quelli che hanno o che hanno avuto problemi di questo tipo utilizzano un cellulare ANDROID o APPLE

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”